desmoElia - Modena

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
desmoElia
00martedì 20 agosto 2013 18:15
desmoElia - Modena
Ciao a tutti mi chiamo Elia, ho 25 anni e sono della provincia di Modena...sono un appassionato ducatista anche per ora, e solo per ora, non ne possiedo ancora una...per l'appunto vorrei fare il grande passo dell'acquisto però, da neofita quale sono, non riesco a capire quale sia la monster migliore per il mio livello d'esperienza (in sostanza inesistente anche perché il classico motorino 50 non vale)...quindi vi chiederei un grosso aiuto...per capire cosa scegliere e su un eventuale acquisto di usato cosa controllare per evitare di avere brutte sorprese!!!...beh intanto grazie a tutti!!!
s2r proto by ufg
00martedì 20 agosto 2013 19:08
Re: desmoElia - Modena
in molti ti direìanno m600 o m620 che sono i piu facili.. io invece ti dico m800 o s2r800 che trovi intorno ai 3000 euro hanno motori piu briosi anche se nn troppo impegnativi e nn ti stuferai dopo pochi mesi o al massimo un anno... s2r anche piu bello tra l altro.. con piccole modifiche diventa sfizioso a fra 2 3 anni quando e se vorrai di piu puoi passsare ai 4 valvole o i 1000/1100 2 valvole che sono piu scostumati.. facci sapere cosa prenderai e un augurio in anticipo
varin87
00martedì 20 agosto 2013 19:10
Re: desmoElia - Modena
Benvenuto
GINNESS
00mercoledì 21 agosto 2013 16:28
Re: desmoElia - Modena
Benvenuto!!! vai di s2r
_nicola_
00giovedì 22 agosto 2013 10:55
Re: desmoElia - Modena
Ciao e benvenuto... nella scelta anche io ti suggerisco l'S2R, ma il 1000. L'800 come motore è adeguato, la differenza col 1000 c'è ma non è abissale (nonostante la coppia del 1000 sia entusiasmante).
I motivi per cui ti dico il 1000 è che ha freni e ciclistica migliori. Diversamente l'800 necessita di freni anteriori più adeguati (impianto completo della serie oro che montano 620 s, 900, 1000, 1000 S2R) e un'idraulica forcella meno cedevole. Intervenire in un secondo tempo azzera la differenza di prezzo.
Gli unici "problemi" del 1000 sono una frizione duretta da azionare (è a secco, quindi di quelle che scampanellano), trovarne uno che non sia stato strapazzato (è una moto da smanettoni), avere attenzione nei primi tempi a come si usano i freni e il gas (ma quest'ultimo accorgimento vale, con le dovute proporzioni, anche sull'800).

Le cose critiche da verificare per rintracciare un buon usato sono le seguenti:
- Il collettore di scarico del cilindro orizzontale non deve essere grigio/bianco
- La ghiera di regolazione del mozzo eccentrico del monobraccio non deve essere segnata (quando i parastrappi della corona originale si deteriorano, si sfilano e iniziano a fresarla)
- Le marce devono entrare con un suono sordo ma deciso (diversamente c'è da regolare l'arpionismo del cambio)
- Il motore non deve presentare perdite d'olio, e il modo migliore per verificarlo e farlo a moto sporca (dove trafila l'olio si incolla polvere e sporco).

Evita inoltre tutte le versioni pasticciate, scarichi diretti, codino mozzato, frecce e fanaleria manomesse. L'impianto elettrico è delicato il giusto e se manomesso può dar origini a problemi costosi da sistemare.

ciao

:)
GINNESS
00venerdì 23 agosto 2013 21:42
Re: desmoElia - Modena
Quoto,
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com