ducati dal vivo;

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
circuito
00mercoledì 16 febbraio 2005 20:19
L'altra sera sono andato in un concessionario..mamma mia!
C'erano sul banco di riparazione una 999r, una 996, una 916 ed una 749. Sono rimasto come un bambino, erano stupende con quei colori pieni e vivi e rigorosamente a tinta unica, senza fronzoli, come le moto da corsa. E' stato strano. Di solito di Ducati stradali in giro se ne vedono poche e devo dire che vederle dal vivo fa sempre un grande effetto. Nn come le Jap, in foto o dal vivo sono sempre loro. Per quante sono sembra che le diano con i punti della benzina (sembra) e poi sono tutte uguali R1, Cbr, Kawasaki. Il fascino è facino nulla da dire. Il problema delle vendite ridotte rispetto alle Japponesi è ormai scontato; costi superiori x prestazioni pegg..., scusate volevo dire per prestazioni migliori anzi prestazioni logiche ed emozionali. Nn capisco perchè la gente compra quelle Jap. E' vero la differenza di prezzo c'è ma una volta fatto 30 si fa 31..o sbaglio! Perchè uno si compra una moto che da 0 a 10.000 può anche fumarsi una sigaretta per poi sparare tutta quella potenza che è anche troppa per l'uso stradale. Misteri e moda da Motomondiale, solo questo. I pregi delle Ducati invece sono infinitamente maggiori. Moto stupende ed originali, cavalli di razza veri e nn diffusi in modo spesso falso sui giornali come le jap, erogazione spalmata dal primo all'ultimo giro, sound da paura, linea + slanciata (mi innamorai della ducati quando vidi al 916 nel mondiale Sbk contro quei furgoni delle jap)e componentistica che già solo quella giustificherebbe il prezzo + alto. Forse per questo una ducati è sempre una ducati; forse anche il mio piccolo 600.
dinross@libero.it
00mercoledì 16 febbraio 2005 23:08
concordo...
ciao
S2Rmagari
00mercoledì 16 febbraio 2005 23:43
Concordo anche io
penso comunque che non molti hanno presente le caratteristiche
proprie dei motori motociclistici ovvero bicilindrico= coppia motore godibile ai bassi / quattro cilindri = caratteristiche + corsaiole motore morto ai bassi e tanta potenza a regimi alti difficilmente raggiungibili su strade normali.. voglio dire anche
che la scelta di una moto spesso non riflette l'uso effettivo che se ne fa ma le emozioni che, anche da ferma, ti trasmette
e su questo il marketing delle case punta... spesso sentiamo parlare di "moto intelligente" che però si vendono poco , ma forse il bello sta proprio qui, nella ricerca di una moto che ti faccia girare la testa [SM=x35648]
gabri620
00giovedì 17 febbraio 2005 19:25
si, dal vivo le ducati sono sempre le migliori...assieme alle MV.[SM=x35577]
recidivo
00giovedì 17 febbraio 2005 22:21
La Ducati più bella ed affascinante da vedere è la 998, e lo è sopratutto in movimento. Ho seguito un amico in autostrada a 220 Km/h (io ero in auto) e nel vederlo fendere l'aria con quella splendida moto mi sono quasi commosso.

Nel vederla correre senza limiti capisci che è nata proprio per quello

gabri620
00venerdì 18 febbraio 2005 08:54
Re:
Scritto da: recidivo 17/02/2005 22.21
---------------------------
> La Ducati più bella ed affascinante
> da vedere è la 998, e lo è sopratutto in movimento.
> Ho seguito un amico in autostrada a 220 Km/h (io
> ero in auto) e nel vederlo fendere l'aria con quella
> splendida moto mi sono quasi commosso.
>
> Nel vederla correre senza limiti capisci che è nata p
> roprio per quello[/COLORE
>
---------------------------
concordo[SM=x35595]
certe moto riescono a creare intorno a se un'atmosfera particolare.
916 (e le altre della serie, compreso il 748),
MV F4, brutale e, a mio avviso, altre pochissime moto (bimota db2SR...chi la ricorda?).
c'è anche due jap che, nonostante la veneranda età, riescono a scuscitarmi emozioni ancora forti: si tratta del kawasaki ZXR750 e dell'honda VFR750RC30 (da non confondersi con la VFR normale...).
[SM=x35648]

folgore800
00venerdì 18 febbraio 2005 09:07
io penso che tutte le moto "vestite" da corsa sono affascinanti.

Io che spesso vado a vallelunga (circuito vicino roma) vedere anche un gsx-r con carena da pista e slick mi fa emozionare!!

Concordo con il discorso che uno la moto la compra soprattutto per le emozioni che gli trasmette da ferma, poi si vedono le prestazioni, il prezzo e tutto il resto!
pico66
00venerdì 18 febbraio 2005 13:32
Re:
Scritto da: recidivo 17/02/2005 22.21
---------------------------
> La Ducati più bella ed affascinante
> da vedere è la 998, e lo è sopratutto in movimento.
> Ho seguito un amico in autostrada a 220 Km/h (io
> ero in auto) e nel vederlo fendere l'aria con quella
> splendida moto mi sono quasi commosso.
>
> Nel vederla correre senza limiti capisci che è nata p
> roprio per quello[/COLORE
>
---------------------------

Ma quel tuo amico non era per caso 'o Puork? [SM=x35663] [SM=x35597]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com