flangia porta pinza freno post.

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marvelous
00martedì 28 ottobre 2003 09:22
Qualcuno sa se ci sono in commercio flange porta pinza post.in ergal per l's4? io ho visto sul catalogo della febur una flangia per il 916 sapete se e' adattabile? Eventualmente sono adattabili anche quelle prodotte per l'888 o altri mod.?
CAPITANCHIARDILUNA
00martedì 28 ottobre 2003 10:12
ma scusa... quella del 916 non credo proprio... quella va sul monobraccio... noi abbiamo un forcellone tradizionale!

poi...onestamente.. mi sento di sconsigliare un tale pezzo in ergal....

va bene che il freno posteriore si usa solo per pelare e correggere ma.... deve comunque ostenere un buon carico di lavoro...

voglio dire.. quand ofreni col posteriore quella pinza tende a bloccare sul disco...esercitando una discreta forza di torsione sulla flangia... e soprattutto.. di solito.. tende anche a vibrare o comuqnue non scarica mica una forza "pulita" anzi .. al contrario!

io se proprio dovessi cambiarla metterei qualcosa in titanio
ma credo che quella di lega d'alluminio originale sia la miglior soluzione tra leggerezza e resistenza!
fedster
00martedì 28 ottobre 2003 12:51
eh eh eh..capitano....
tu sei proprio terrorizzato....nonchè schifato...dall' ergal...
ma come mai??
Pensa che io ho le pinze freno anteriori in ergal dal pieno, i dischi pistastretta brembo flottanti e le piastre per adattare le pinze in ergal con attacco 40 alle forcelle che ,invece, hanno attacco 65,che , naturalmente sono in ergal.
Condiamo il tutto con pompa radiale e tubi freno al carbonio...
..che dovrei fare??
dici che vibrazioni io nn ne ho con i dischi flottanti???
..dimenticavo...le viti che fissano pinze ed adattatori ai piedi forcella, sono in titanio...
ciao:33:
CAPITANCHIARDILUNA
00martedì 28 ottobre 2003 13:40
dico che ne hai eccome[SM=x35577]

e ribadisco la mia convinzione!!

io ( e ripet osempre che è una considerazione personalissima) non monterei dei componenti in ergal in zone sottoposte a tali sforzi..e comunque mai sostituirei dei componenti pregnanti come componenti dei freni o dadi/bulloni della forcella con roba in ergal!

ed il motivo è sempre quello.... non credo che ce ne sia un beneficio tale (dato l'utilizzo medio) da giustificare l'adozzione di un materiale sicuramente più delicato dell'originale!

altro discorso è nel mondo delle corse..dove anche i grammi delle rondelle limano millesimi al tempo!

marvelous
00martedì 28 ottobre 2003 14:15
capitano
Fedster mi ha tolto le parole dalla bocca .
hai veramente il terrore dell'ergal tu !!! ora ti svelo il mio intento. A me della potenza stratosferica nn m'interessa un gran che penso che l'S4 ne abbia da vendere. La cosa a cui tengo particolarmente e' il peso che si traduce in manegevolezza,piano piano sto eseguendo lavori tesi a questo traguardo,ovviamente nn potendo permettermi di andare da POGGIPOLINI mi arrangio con particolari in ergal (dove possibile).La prossime grandi spese saranno indirizzate sui cerchi-sulle piastre e sul serbatoio.ma nel frattempo cerco anche di sostituire i particolari meno evidenti come appunto la piastra reggi pinza ,il perno ruota (nn in ergal)viterie varie e quant'altro possa aiutarmi a buttar giu' peso.Ora credo che rivolgendomi ad un fornitore come FEBUR che ha dimostrato ampiamente le sue capacita' lavorative e la sua serieta' in termini di affidabilita' posso dormire sonni tranquilli.

monster portami via...
00martedì 28 ottobre 2003 20:35
Re: capitano
Scritto da: marvelous 28/10/2003 14.15
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> Fedster mi ha tolto le parole dalla bocca .
> hai veramente il terrore dell'ergal tu !!! ora t
> i svelo il mio intento. A me della potenza stratosferica
> nn m'interessa un gran che penso che l'S4 ne abbia
> da vendere. La cosa a cui tengo particolarmente
> e' il peso che si traduce in manegevolezza,piano
> piano sto eseguendo lavori tesi a questo traguardo,ovviament
> e nn potendo permettermi di andare da POGGIPOLINI
> mi arrangio con particolari in ergal (dove possibile).La
> prossime grandi spese saranno indirizzate sui cerchi-sulle
> piastre e sul serbatoio.ma nel frattempo cerco
> anche di sostituire i particolari meno evidenti
> come appunto la piastra reggi pinza ,il perno ruota
> (nn in ergal)viterie varie e quant'altro possa
> aiutarmi a buttar giu' peso.Ora credo che rivolgendomi
> ad un fornitore come FEBUR che ha dimostrato ampiamente
> le sue capacita' lavorative e la sua serieta' in
> termini di affidabilita' posso dormire sonni tranquilli.
>
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posso darti un umile consiglio?
cerca di alleggerire prima di tutto le masse non sospese!!
non so se li hai mai provati, ma i cerchi in magnesio ti cambiano la moto!!
anche se mi sa che tu li vuoi in carbonio..:love:
comunque tra te e fedster siete due malati!!:57:
non oso immaginarvi in giro per roma in sella ai vostri mostri :36:

ciao ciao!!

marvelous
00mercoledì 29 ottobre 2003 11:24
cerchi
Ovvio che se li trovassi in carbonio sarei felicissimo ma anche in magnesio mi vanno benissimo .Aspetto con pazienza di trovarli usati a buon prezzo.
mbuto76
00giovedì 30 ottobre 2003 01:16
ho avuto l'onore di provare,anche se per poco(è sempre rotta!!),la moto di Fedster e datemi retta: le altre non frenano!!!!!!!!:29:
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