help!!!!! info montaggio cerchi a raggi

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luigi.DMC
00giovedì 22 dicembre 2016 20:35
ragazzi ho bisogno di voi
sto per montare i cerchi a raggi in alluminio ducati sportclassic.
per il posteriore va tt liscio , si monta plug and play ma per l'anteriore oltre a farmi fare un distanziale per il perno ruota perché il mio è più piccolo di quello dello sportclassic, le pinze freno sicuramente sbattono sui raggi.
se qualcuno di voi li ha montati mi può aiutare a capire come posso fare???...alcuni hanno fresato le pinze e aggiungendodei spessori tra cerchio e dischi.
aiutatemi per favore
grazie in anticipo
leonida900
00giovedì 22 dicembre 2016 23:37
ciao, se non erro potresti montare (senza fresarle) le pinze triple bridge oppure le pinze originali assiali nere delle s2r800-695 e sportclassic. quelle con la staffa tra piedino forcella e pinza per intenderci. per gli spessori invece non saprei proprio...
sei sicuro che al posteriore il cerchio monti senza distanziali?
luigi.DMC
00giovedì 22 dicembre 2016 23:52
Re:
leonida900, 22/12/2016 23.37:

ciao, se non erro potresti montare (senza fresarle) le pinze triple bridge oppure le pinze originali assiali nere delle s2r800-695 e sportclassic. quelle con la staffa tra piedino forcella e pinza per intenderci. per gli spessori invece non saprei proprio...
sei sicuro che al posteriore il cerchio monti senza distanziali?




si il posteriore monta tranquillamente...stesso disco stesso perno ...stesso portacorona per fortuna...non posso montare ne quelle dell's23 800 ne le triple bridge perché la mia forcella ha i piedini con attacco da 45 e non da 65mm...dovrei cambiare i piedini ma ho la forcella nuova...posso solo fresarle o mettere dei spessori!
leonida900
00venerdì 23 dicembre 2016 01:57
giusto, dimenticavo che le forcelle con perno piccolo hanno il piedino con interasse fori da 45...a questo punto valuterei seriamente la vendita della tua forcella per un'altra con interasse fori 65.acquistando anche il perno anteriore non dovresti sbatterti nemmeno per l'adattatore dato che ti ritroveresti di fatto con un gruppo forcella e ruota identico ad una sportclassic
fresare le pinze si può fare ma personalmente non è una cosa che farei
Red-devil
00venerdì 23 dicembre 2016 06:02
lascia perdere di fresare le pinze ne comprometti l'affidabilità è l'unica cosa che ti ferma,se vuoi ho dei piedini showa da 65 se vuoi te li vendo a poco e monti quelli e poi prendi delle triple bridge
luigi.DMC
00venerdì 23 dicembre 2016 14:09
Re:
Red-devil, 23/12/2016 06.02:

lascia perdere di fresare le pinze ne comprometti l'affidabilità è l'unica cosa che ti ferma,se vuoi ho dei piedini showa da 65 se vuoi te li vendo a poco e monti quelli e poi prendi delle triple bridge


ciao..grazie di cuore per la risposta....allora si potrebbe fare..io ho la forcella pluri regolabile dell'm900....con i piedini diversi posso cmq regolarla lo stesso??....inoltre quanto verrebbero i piedini?....con le triple bridge non devo fresare nulla??

luigi.DMC
00venerdì 23 dicembre 2016 14:15
Re:
Red-devil, 23/12/2016 06.02:

lascia perdere di fresare le pinze ne comprometti l'affidabilità è l'unica cosa che ti ferma,se vuoi ho dei piedini showa da 65 se vuoi te li vendo a poco e monti quelli e poi prendi delle triple bridge




grande problema...non posso montare i piedini diversi ...la forcella della prima serie è con steli da 41mm mentre quella con piedi da 60 sono per steli da 43!!!!
un casino
niccolux
00sabato 24 dicembre 2016 12:43
non è sicuramente la soluzione piu economica del mondo... ma diverse persone hanno aggirato il problema sostituendo la forcella con una del monster 696 (la piu economica ad avere piedini per pinze radiali)e montando un distanziale sul disco (mi pare da 4.5 mm di spessore).
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