l'alfabeto della vita.........

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Dukina
00martedì 2 settembre 2008 15:00
l'alfabeto della vita.........
L'angelo seduto al centro della stanza iniziò a raccontare: volersi bene è facile come volare, ma ci vuole costanza cuore e soprattutto il giusto alfabeto per scrivere la tua storia la stanza fu subito irradiata da un arancione talmente luminoso da togliere luce al sole fuori in ogni tramonto è scritto il sorgere del tuo sole addormentati e svegliati sempre gridando forte io mi voglio bene.

A… come Adesso!
Fai qualcosa subito: una telefonata ad un'amica che non senti da tempo, comprati un vestito nuovo, un profumo, organizza una cena romantica che hai rimandato troppe volte. Ieri è già passato, domani potrebbe essere troppo tardi, ma oggi è oggi!

B… come BASTA LAMENTARTI!
La vita che hai, è frutto delle tue scelte! Anche quando accettiamo in silenzio che le cose accadano, stiamo partecipando al gioco della vita. Se desideri una promozione e ancora non l'hai chiesta, forse non senti di meritartela! Aggiornati, preparati e soprattutto, partecipa attivamente alla tua esistenza!

C... come CAMBIAMENTO!
La tua nuova vita inizia, quando impari ad accettarti e ad amarti! Grida forte: "Io MI voglio bene!"

D… come DIMENTICA!
Nei momenti di crisi, tendi a ricordare le scene tristi e gli abbandoni?! Porta la tua attenzione sulle scene felici. Oggi conserva un sassolino bianco per ogni sorriso che ricevi e uno nero per ogni momento triste… vedrai che a fine giornata i momenti allegri e felici saranno molto più numerosi!

E… come EVOLUZIONE!
La maggior parte delle persone è infelice perché è addormentata! Non fa nulla per cambiare! Iscriviti in palestra, o ad un corso che ti ha sempre appassionato, anche se sembra non essere attinente alla tua "immagine sociale". Tu non sei solo ciò che vuoi riconoscerti

F… come FIDUCIA!
Devi sempre avere fiducia in te stessa, anche quando sembra che la tua nave stia affondando, anche quando è già affondata. Tutti i tesori sono nascosti giù, nel profondo del tuo mare……..

G… come GIOIA!
La via della gioia è la via che cammina chi si vuole bene veramente! Impara a gioire delle piccole cose, di un pensiero, di una musica di unsorriso…………

H… come HAI!
Usa ciò che hai! Il dono della vita è unico e irripetibile: ripeti dentro di te.
Essere vivi significa tre cose: essere Te stessa, essere Ora, ed essere Qui.

I… come INIZIO!
Tutto ha avuto un principio: e all'inizio dei tempi si dice che la parola formò il corpo. Impara dunque a dirti parole positive tutti i giorni, perché ogni secondo tu riparti! Ogni istante, in ogni cellula, le tue parole accadono e ti modificano.

L… come LIBERTÀ!
Scegli d'essere libera di tagliare o sottostare a obblighi e condizionamenti.
Usa questo potere per esistere e smetti di resistere! Forse hai detto si, quando volevi dire no. Forse hai intrapreso troppe volte una via sbagliata. Bene, può sembrare assurdo, ma se rifletti, tutto ciò ti ha reso forte e libera d'essere migliore!

M… come MIRACOLI.
Poiché quando iniziamo a credere nei miracoli, i miracoli accadono, inizia a desiderare che si realizzi qualcosa per il tuo successo materiale e spirituale. Scrivilo su un foglietto e avvicinalo al cuore. Fai in modo che sia ecologico (non faccia male a nessuno) e sia ciò che veramente desideri. Vedrai, il cielo ti ascolterà.

N… come NO!
Impara a dire più no, ad essere meno disponibile: molte volte temiamo di perdere le persone accanto a noi che amiamo, se non si risponde sempre di si. Ma questo non è amore, è dipendenza! Volersi bene, significa non dipendere da nulla o da nessuno.

O… come OBIETTIVO.
Fissa un obbiettivo che vuoi raggiungere senza porti il problema del tempo che impiegherai. Non pensare però di vincere i 100 metri di corsa a 70 anni! A volte ci poniamo volutamente obiettivi irraggiungibili, per poter fallire e per poi dirci "non sono capace". Fai in modo che il tuo sia un obbiettivo sempre raggiungibile.

P… come PERDONO!
Rimanere bloccati nelle sabbie mobili della rabbia e del rancore provoca smarrimenti d'anima e sintomi fisici veri e propri. Hai visto quella ruga sul tuo volto? Hai forse notato quanto tu sia ingrassata ultimamente? L'odio ha un peso sulla bilancia della tua vita.
Impara che andare verso gli altri con amore significa prima essere andati verso se stessi volendosi bene! "Ama il prossimo tuo come te stesso…". Ti ricorda qualcosa?

Q… come QUANDO!
Quando decidi che è arrivato il tuo Adesso, il tuo tempo di realizzare miracoli, il cielo scrive dei segni per te! Impara a riconoscerli e a seguirli senza dubbi. Esempi? La pagina di un libro aperta a caso, un incontro inaspettato, leggere un cartello pubblicitario, etc. Tutte le coincidenze hanno il tuo nome e cognome. E allora… cosa aspetti?

R… come RISPETTO.
Chi si vuole bene, rispetta se stesso e di conseguenza gli altri. Abbi cura del tuo corpo, pesati ogni mattina, e cerca di mantenerti in forma. Mangia cibi sani, perché tutto quello di cui ti nutri, diventa parte di te. Leggi libri interessanti, perché anche la tua mente ha bisogno di nutrirsi. Non dirti mai che non sei bella o che sei grassa, piuttosto agisci!

S… come SCONFITTA!
Una sconfitta oggi, ti renderà un vincitore domani! Cerca di comprenderne le radici in modo da migliorarti, anziché abbatterti! Analizza una tua situazione in cui sei uscita con le ossa rotte: ti avrà pure insegnato qualcosa…no?

T… come TUTTO TORNA!
Quello che fai, ogni azione, ogni respiro, attiva una risposta che riceverai non necessariamente adesso o in questa vita: si chiama Karma (ruota). Tutto gira e un battito d'ali oggi, potrebbe essere un tornado domani.

U… come UNICA!
Sei Unica e irrepetibile, come ogni cosa su questa terra! Non dimenticarlo mai! Fai amicizia con il tuo momento attuale, con ciò che sei adesso. Prendi coscienza dell'esperienza che stai vivendo in questo preciso momento e grida: IO CI SONO!

V… come VITTORIA!
Come posso pensare di vincere una battaglia che inizio con lo spirito della sconfitta?
Volerti bene è la causa di ogni possibile successo.

Z… come ZERO!
Ogni volta che sei confusa o smarrita nei boschi dell'esistenza, non avere il timore di ripartire da zero. Ciò che hai seminato nell'esperienze precedenti, è già scritto in te e ti sostiene in ogni nuovo inizio..........


:) :) :) :) :) :) :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com