la campagna sbagliata???

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
S4rotto
00mercoledì 8 dicembre 2004 16:29
D’inverno non vado spesso in moto e passo il tempo a leggere riviste di motociclismo più o meno serie, in queste riviste c’è di tutto: prove, commenti e pubblicità…ehi sì, la stampa vive anche e soprattutto di pubblicità sia indiretta (le prove sempre entusiastiche delle moto) che diretta (le inserzioni) e proprio su una pubblicità a tutta pagina c’è un autogol, cioè la pubblicità è sbagliata, manda esattamente un messaggio che non dovrebbe nemmeno palesare in chi la vede, mi riferisco alla pubblicità Ducati del 999 e della presentazione con Open Weekend dell’S2R.
Sono due foto ben distinte e differenti, non è importante la scritta “999 la miglior bicilindrica di tutti i tempi” che comunque potrebbe far sorgere dei dubbi su migliore in cosa? Nel prezzo? Nella qualità? Nelle prestazioni? Siamo poi così sicuri che sia la migliore?! Ma in entrambe le foto le moto (999 e S2R) vengono spinte a mano…certamente c’è sempre il solito bel tipo tenebroso che fa tanto motociclista figo della domenica, ma perché vengono spinte??? Si sono forse rotte? E’ un dubbio che non verrebbe se in foto ci fossero un’R6 o un’hornet, ma in foto ci sono due Ducati ed è usanza popolare e leggenda metropolitana ritenere le Ducati moto inaffidabili, per esperienza diretta avendo avuto due Ducati, sono in pareggio la mia prima era un mulo: mai un problema, la seconda una disperazione. Perciò non è proprio appropriato basare la campagna pubblicitaria scadendo in questi errori da principianti del marketing, oppure, sia chi ha realizzato la campagna pubblicitaria e soprattutto chi l’ha approvata, non conosco il background e gli “sfottò” più comuni dei motociclisti sulle Ducati che si rompono.
La Ducati, come altri marchi “elitari” di moda, vive di pubblicità, che dev’essere di ottima fattura proprio per invogliare all’acquisto o per far credere a chi compra d’essere migliore e più furbo degli altri plebei/japponetizzati ed allora perché non rendere credibile la scritta “999 la miglior bicilindrica di tutti i tempi” con una pubblicità dove si veda davvero il carattere della moto senza richiami all’anabolizzata versione SBK, magari facendola sempre spingere dalla strafigo, ma fotografando uno bruttino! E per i pubblicitari alle prime armi: vendere un prodotto spacciandolo per oggetto di culto, alla lunga lo fa diventare antipatico.




middio
00mercoledì 8 dicembre 2004 16:50
gran bella discussione...avevo notato anche io il fatto che le moto erano sempre ferme...come giocattolini.bha,io studio economia e devo fare una tesi proprio sul marketing della ducati...forse il problema maggiore per il pubblicitario era solo quello di mostrare la moto lucente e perfettina con il bel tenebroso(che per dirla tutta non mi sembra neanche il tipo adatto ad una moto,tipo il 999,portato principalmente da uomini...cmq l'idea era "compri il 999 e sei un figo,la moto migliore per il migliore!"anche se la moto viene spinta...questo effettivamente non piace neanche a me.cmq in moltissime pubblicita' ducati la moto e' sempre ferma..pensa a quella con capirossi,quella con le due ragazze...forse e' proprio per distinguersi dalla massa di pubblicita' simili che la ducati ha scelto una pubblicita' del genere..ducati come moto da vetrina..moto per essere fichi...forse e' anche il discorso cercato...moto di nicchia per clienti sboroni?forse si!
S4rotto
00mercoledì 8 dicembre 2004 19:01
...
Effettivamente la staticità la fa da padrona, ma almeno nella campagna DucatiPeople le foto erano studiate meglio e le pose "eccentriche", si mirava ad un altro effetto. E poi è ben diverso stare sopra una moto, anche sul cavalletto, che SPINGERLA...mi ricorda me stesso (e credo tutti quelli che hanno avuto un guasto) con una mia Ducati sfigata
FaXBi
00mercoledì 8 dicembre 2004 20:33
seguno le immagini del merchandaise, vogliono creare un marchio alla moda...e quindi il figo che spinge con la tuta aperta fino al bacino...E SOTTO NUDOOO CON UNA COLLANINA!!! è d'obbligo!!!

Ma chi è il resp. marketing? O è omosessuale o è troppo avanti e io nn capisco la sua campagna...[SM=x35664]

...in attesa di un velox...e con 10 punti..
gl' puglies' sò gemellat' cu' l'salernitan'

[Modificato da FaXBi 08/12/2004 20.34]

ranokkietto
00mercoledì 8 dicembre 2004 20:43
Re:
Scritto da: FaXBi 08/12/2004 20.33
---------------------------

> Ma chi è il resp. marketing? O è omosessuale o è trop
> po avanti e io nn capisco la sua campagna...[SM=x35664]

opto per la prima che hai detto.

il discorso di middio lo vedo molto probabile!!!

1 volta ho spinto il mio mostro in autostrada... anche la pulla mi ha fotografato per riderne... o perchè il monster fa figo???




InsanE78
00giovedì 9 dicembre 2004 02:07
a volte basta girare pagina [SM=x35577]
snakejack
00giovedì 9 dicembre 2004 08:36
Re:
Scritto da: S4rotto 08/12/2004 16.29
---------------------------
> D’inverno non vado spesso in moto
> e passo il tempo a leggere riviste di motociclismo
> più o meno serie, in queste riviste c’è di tutto:
> prove, commenti e pubblicità…ehi sì, la stampa
> vive anche e soprattutto di pubblicità sia indiretta
> (le prove sempre entusiastiche delle moto) che
> diretta (le inserzioni) e proprio su una pubblicità
> a tutta pagina c’è un autogol, cioè la pubblicità
> è sbagliata, manda esattamente un messaggio che
> non dovrebbe nemmeno palesare in chi la vede, mi
> riferisco alla pubblicità Ducati del 999 e della
> presentazione con Open Weekend dell’S2R.
> Sono due foto ben distinte e differenti, non è i
> mportante la scritta “999 la miglior bicilindrica
> di tutti i tempi” che comunque potrebbe far sorgere
> dei dubbi su migliore in cosa? Nel prezzo? Nella
> qualità? Nelle prestazioni? Siamo poi così sicuri
> che sia la migliore?! Ma in entrambe le foto le
> moto (999 e S2R) vengono spinte a mano…certamente
> c’è sempre il solito bel tipo tenebroso che fa
> tanto motociclista figo della domenica, ma perché
> vengono spinte??? Si sono forse rotte? E’ un dubbio
> che non verrebbe se in foto ci fossero un’R6 o
> un’hornet, ma in foto ci sono due Ducati ed è usanza
> popolare e leggenda metropolitana ritenere le Ducati
> moto inaffidabili, per esperienza diretta avendo
> avuto due Ducati, sono in pareggio la mia prima
> era un mulo: mai un problema, la seconda una disperazione.
> Perciò non è proprio appropriato basare la campagna
> pubblicitaria scadendo in questi errori da principianti
> del marketing, oppure, sia chi ha realizzato la
> campagna pubblicitaria e soprattutto chi l’ha approvata,
> non conosco il background e gli “sfottò” più comuni
> dei motociclisti sulle Ducati che si rompono.
> La Ducati, come altri marchi “elitari” di moda,
> vive di pubblicità, che dev’essere di ottima fattura
> proprio per invogliare all’acquisto o per far credere
> a chi compra d’essere migliore e più furbo degli
> altri plebei/japponetizzati ed allora perché non
> rendere credibile la scritta “999 la miglior bicilindrica
> di tutti i tempi” con una pubblicità dove si veda
> davvero il carattere della moto senza richiami
> all’anabolizzata versione SBK, magari facendola
> sempre spingere dalla strafigo, ma fotografando
> uno bruttino! E per i pubblicitari alle prime armi:
> vendere un prodotto spacciandolo per oggetto di
> culto, alla lunga lo fa diventare antipatico.

>
>
>
>
---------------------------

...ogni tanto ti si rivede con piacere...a parte tutto il nuovo 999 ma soprattutto l'R sono veramente le migliori moto bicilindriche mai prodotte per potenza, e soluzioni meccaniche (ad esempio le pompe della ducati sono tutte in metallo, e non con parti in plastica e tu lo dovresti sapere bene...), che gli altri marchi se lo scordano... le ducati con spese relativamente basse si mettono in pista...proviamo a "kittare" una jap, o un altro marchio per vedere l'esborso...mi rendo conto che una casa relativamente piccola, riesca a fare ogni tanto qualcosa di buono, da noia ma, cerchiamo di essere obiettivi e di dare a ducati cio che e di ducati....nel bene o nel male...per finire....
monster 750 problemi zero
monster S4, trafilaggio cilindro verticale riparato in garanzia e dopo problemi zero
996 problemi zero

dai che i problemi ce l'hanno tutte, dall'aprilia, all'hornet, alla buell, passando per triumph e benelli....basta leggere la rubrica "la parola ai lettori" di motociclismo...le moto si rompono tutte...[SM=x35577]





[Modificato da snakejack 09/12/2004 8.40]

S4rotto
00giovedì 9 dicembre 2004 10:43
per snake
Ogni tanto...quando l'ispirazione da sega mentale arriva...riscrivo qualcosa [SM=x35592]

Si, i problemi le moto ce l'hanno tutte, però la pubblicità del 999 e dell'S2R è un autogol: spingere le moto...che tristezza, purtroppo mi ci rivedo io quando spingevo l'S4...ed erano dolori!!
Co¥oTe
00giovedì 9 dicembre 2004 11:41
Veramente una pubblicità sbagliata... anche se è un pò sui giornali specialistici si vedono pubblicità ducati nelle quali si fa vedere di + la persona e si rende + di effetto quello che la moto... Per colpire!! CHI?? Gli inesperti o quelli alle prime armi... ma ai motociclisti basta anche solo una bella moto nuda e cattiva... senza il figone/a di turno a togliere il ruolo di "primadonna"...

snakejack
00giovedì 9 dicembre 2004 13:00
Re: per snake
Scritto da: S4rotto 09/12/2004 10.43
---------------------------
>

Ogni tanto...quando l'ispirazione da sega mentale
> arriva...riscrivo qualcosa [SM=x35592]

>
> Si, i problemi le moto ce l'hanno tutte, però la pubb
> licità del 999 e dell'S2R è un autogol: spingere
> le moto...che tristezza, purtroppo mi ci rivedo
> io quando spingevo l'S4...ed erano dolori!!
>
---------------------------

...hahahaha....[SM=x35593] ...ci vediamo presto...



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com