la seconda volta in pista: Misano 1° settembre

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
NatZan
00mercoledì 8 settembre 2004 09:32
Magari non ve ne frega nulla.... però vi racconto la mia "Misano".... (Ps: senza monster... solo un TRX850)


Ma quanto gran gas abbiamo dato???

Che spettacolo…. Ognuno è sceso in pista con un obbiettivo…
Il mio era scendere sotto i due minuti… e alla fine un 1.58 e rotti sono riuscito a strapparlo….

Replay di uno dei primi giri:
transito sul traguardo a manetta (con la mia circa 200 per vedere i 210 in fondo alla staccata…);
curva a dx, stacco ai 200 metri; pinzata, giù due marce, cazz… ne ho buttata giù una di troppo…. E ho frenato troppo presto…vabbè…;
ginocchio a terra, ma dov’è l’uscita??? A, là, ok… gas….ricurva a destra poi secco a sinistra, ma ‘ndocaz bisogna girare….. boh……
avanti ricurva a sx lunga, dritto corto, ricura a sx lunga, dritto un po’ + lungo, ricurva a sx molto lunga, rettilineo …… ma come cavolo guido!!! Mi sembrava di andare a scatti…. Mah….!!!
Tornante largo a sx …Stacco ai 200, giù due marce…. Merd… sono largo…. Ok stringo dopo… se ci riesco…gas….curva a dx… giù due marce… merd-merd-merd- questa è quella fetente che chiude dopo… arrivo vicino vicino all’erba da scambiare un saluto con una cavalletta!!!! …. GAS!!!
Uscita… cordolo…. Staccata per la chicane destra sx….un mistero!!!
Uscita… gas…curvetta a dx, staccata, giù 2 marce…ginocchio a terra… merd, sono troppo stretto… esco larghissimo….
Gas… staccata secca curva e controcurva a gomito dx sx…. giu 2 marce… no cazz. È da seconda, non da prima…Imposto la sx… sono un po’ stretto… gas e arriviamo al traguardo… tempo riferimento … 2.10!!

Replay di uno degli ultimi giri, mentre ero ingarellato con un RSV1000 Solopista…:
transito sul traguardo a manetta (con la mia circa 200 per vedere i 210 in fondo alla staccata…);
curva a dx, stacco ai 100 metri; pinzata, giù 1 marce, cerco il cordolo interno col ginocchio e la faccio correre fino al cordolo esterno tenendo sempre aperto; gas….ricurva a destra poi secco a sinistra, giu una marcia, entro largo e giro stretto stretto sulla curva, avanti ricurva a sx lunga dentro 2 marce, fuori il culo e il ginocchio e tengo tutto fuori fino alla fine delle 3 curve a sx lunghe… subito prima del’ultima metto la 5° e la tiro a 218-220 prima del tornante
Tornante largo a sx …Stacco ai 100, giù due marce…. Passo stretto stretto, ginocchio quasi sull’erba, tutto il gas che ho in uscita….curva a dx… giù due marce…, entro largo, punto di corda col ginocchio sul cordolo, uscita larga sul cordolo opposto ……GAS!!!
Staccata per la chicane destra sx….giù una marcia, passo stretto in frenata sul cordolo dx, giu in piega col ginocchio su quello sinistro, giro stretto stretto e do tutto quello che ho…Uscita… gas…curvetta a dx, staccata, giù 1 marcia, ginocchio a terra, entro stretto stretto, parzializzo a metà curva e poi gran manata, per uscire o stretto o largo, dipende da chi ho davanti e dove voglio provare a passarlo…..Gas… staccata secca curva e controcurva a gomito dx sx…. giu 1 marcia… entro largo largo con il posteriore che scodinzola… ginocchio sul primo cordolo a dx, raccordo il secondo, sposto il peso e gran manata in uscita di curva…… e via verso il traguardo……
Tempo riferimento: 1.58



Insomma.... il dio del gas è contento dei suoi servi smanettoni e li ha premiati con una giornata di bel sole, poca gente in pista, nessun incidente grave... anzi... pochissime cadute in generale!!!!!

Grazie della compagnia... grazie dell'organizzazione...

Ora:
1) cambiare gomme ... quella posteriore a sx è completamente demolita...
2) cambiare le saponette... prima le avevo girate sotto sopra... adesso sono finite ovunque!!!
3) cercare da qualche parte 10-15 cv... per non farmi passare così clamorosamente sul dritto!!!!!!
riderforever
00giovedì 9 settembre 2004 00:33
che figata!!!

non vedo l'ora di provare anch'io.. prima o poi §15
lele1976
00giovedì 9 settembre 2004 11:12
complimenti
anche io ho girato a Misano in occasione del WDW ed è stata una sensazione bellissima, infatti adesso preferisco solo ed esclusivamente fare le "sparate" nei circuiti.

Che grandi soddisfazioni....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com