Re:
Scritto da: Fabiodronero 19/01/2005 23.02
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> Come si è già detto, non ci sono particolari problemi.
> Una saldatura fatta ad arte ha una resistenza si
> curamente superiore al carter originale.
>
> Occorre che il punto interessato sia assolutamente pu
> lito da tracce d' olio e grassi, non mi pare che
> in quel punto sia un problema l' eventuale deformazione
> provocata dal calore della saldatura.
>
> Non vedo la necessità di smontare il carter, basta to
> gliere il blocco motore dalla moto.
>
>
> Quel supporto mi pare filettato, oppure la moto è pre-2000
> e il perno è passante?? (in entrambi i casi occorre
> riforare perfettamente in asse)
>
> Che poi possa far poco piacere viaggiare su una moto
> così, è ovvio, ma la sicurezza cè perchè escluderei
> nella peggiore delle ipotesi una rottura di schianto
> a seguito di saldatura ben fatta.
>
>
>
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Non quoto, STRAQUOTO!!
Io tra un mesetto farò saldare il mio carter (S4R), vai tranquillo non ci sono problemi. Cercati il miglior saldatore al tig delle tue parti, non fermarti al primo che senti!!
Una volta saldato come si deve è addiritura più resistente dell'originale.
Forse non serve nemmeno che smonti i cilindri perchè in quel punto li ci si passa tranquillamente