leve regolabili..impossibile senza;

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circuito
00sabato 8 ottobre 2005 21:51
Ragazzi in occasione del mio primo giro in assoluto munito di guanti ho dovuto regolare le leve freno/frizione in posizione 3 mentre prima le avevo in 2. Premesso che ho le mani piuttosto grandi ho notato che ora la guida è fantastica. Sfioro la frizione e la marcia entra immediatamente senza farmi perdere un minimo di giri. Idem per la sensibilità del freno. Ragazzi ma senza leve regolabili come fate? Capisco che dopo un pò ci si abitua ma regolarle a proprio piacimento è una roba sciccosa, molto racing.
E poi dicono che sto valvolucce è un pò sfigatello. Io ci aggiungerei un pò di carico ricordando anche le regolazioni delle forcelle.
Ciao.
FrenkDM
00sabato 8 ottobre 2005 22:06
Come dici tu, senza leve regolabili dopo un po' (tra i 3 ed i 5 secondi) ci si abitua.
Scherzo, è ovvio che con le leve regolabili si riesce ad ottenere una guida molto più adatta alle proprie capacità. Comunque, basta mettersi di buzzo buono e dopo un po' si va che è una bellezza, con o senza regolazioni.

casbah85
00sabato 8 ottobre 2005 23:27
Re:
Scritto da: FrenkDM 08/10/2005 22.06
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> Come dici tu, senza leve regolabili dopo un po'
> (tra i 3 ed i 5 secondi) ci si abitua.
> Scherzo, è ovvio che con le leve regolabili si r
> iesce ad ottenere una guida molto più adatta alle
> proprie capacità. Comunque, basta mettersi di buzzo
> buono e dopo un po' si va che è una bellezza, con
> o senza regolazioni.
>
>
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QUOTO, non siamo piloti e personalmente mi accontento....poi vabbe' ci sono dei casi in cui magari le leve risultino scomode e allora sarebbe meglio regolarle....
--Blade-)--
00domenica 9 ottobre 2005 10:37
c'è un mio amico che ha comprato da pochissimo un 600 a carburatori. me lo ha fatto provare: ho messo la prima, filo di gas, vado a lasciare la frizione...bop, si spegne! cioè, ha la leva della frizione che stacca appena la si lascia da tirata completamente, insomma, una scomodità assurda. anche io non ce l'ho regolabile, ma per fortuna mi stacca quasi alla fine!
emperor77
00domenica 9 ottobre 2005 15:05
Re:
Scritto da: --Blade-)-- 09/10/2005 10.37
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> c'è un mio amico che ha comprato da pochissimo
> un 600 a carburatori. me lo ha fatto provare: ho
> messo la prima, filo di gas, vado a lasciare la
> frizione...bop, si spegne! cioè, ha la leva della
> frizione che stacca appena la si lascia da tirata
> completamente, insomma, una scomodità assurda.
> anche io non ce l'ho regolabile, ma per fortuna
> mi stacca quasi alla fine
>
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ma non dipende dalla leva... è la taratura della frizione o la sua usura... con o senza stacca sempre verso la fine,diminuisci la corsa a vuoto o la aumenti,dipende solo dalle mani,se uno ha dei badili deve tenerle larghe,chi ha le mani piccole deve tenerle chiuse altrimenti fà fatica,ma non è che è meglio o peggio...
circuito
00lunedì 10 ottobre 2005 20:29
La cosa bella è proprio quella di avere le mani larghe come le mie e portare cmq le leve molto vicine alle manopole, per esempio in posizione 3 come ho fatto io. Il vantaggio è che i cambi sono molto più veloci pur mantenendo un maggiore contatto del palmo con la manopola stessa, cosa vantaggiosa per il controllo del mezzo. Almeno io mi trovo meglio così. Ovviamente il titolo del post era anche un pò provocatorio, ci mancherebbe altro che senza le regolabili nn si possa guidare benone lo stesso. Ciao.
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