ma i collaudatori Ducati lavorano o fanno finta?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
miky750
00mercoledì 3 settembre 2003 01:54
Mi sorge un dubbio...ma i collaudatori le moto le provano? :53:

Oggi per un soffio non faccio un volo in stile "Schwantz dei tempi d'oro" per colpa di una stupida pedana troppo bassa.
Me la sono vista davvero brutta e non stavo facendo il coglione, ero da solo e mi stavo sgranchendo le ruote dopo un mese di quasi inattività.

Ora mi chiedo: a che serve fare delle moto con ciclistiche sopraffine, che ti permettono pieghe mozzafiato in tutta sicurezza (e quasi senza accorgersene) SE POI SI RISCHIA UN VOLO PER UNA PEDANA O UN PARAMARMITTA??
davvero, non capisco.

Il monster son 10 anni che ha degli scarichi ad altezza PUFFO, tutti si lamentano e Ducati non fa nulla, anzi, ci aggiunge il piolo del cavalletto che si impunta, "così impari, tiè!!"!

Esce la Multistrada e mi son detto: con questa non toccherò mai... Dimenticavo di considerare le sue eccezionali doti ciclistiche e così...ogni curva mi trovo a litigare coi miei piedi (che non so dove mettere...) e con delle pedane che più ODIOSE non potevano farle! ma cavolo, ALZATELE STE PEDANE!!! SIAMO IN SELLA AD UNA MOTO, MICA IN POLTRONA!! :22:
fate una moto alta come un caballero con le pedane stile Harley Davidson!Robe da matti!
Se devono mettere dei "segnalatori" che li mettano sottili e che non preguidichino la guida!!!

Ormai ho quasi paura a piegare perchè temo di impuntarmi (come oggi, mi son fatto mezzo metro in laterale anzichè in avanti...) e di volare.

Proverò ad utilizzare l'asta della sospensione per alzare il retrotreno, magari risolvo il problema ma..poi mi servirà una scala per salire in sella...

Il 16 volevo andare ad Adria ma rinuncio, non ho voglia di finire a Rosolina mare catapultato dalle mie simpatiche pedane... :56:

[Modificato da miky750 03/09/2003 1.57]

wallace
00mercoledì 3 settembre 2003 02:05
Miky ma sono fisse?
Cioè, non hanno lo snodo?
Se ce l'hanno non risolverannno senz'altro il problema del loro posizionamento ma se non ce l'hanno in Ducati devono essersi addormentati quando le disegnavano.
S4Maniak
00mercoledì 3 settembre 2003 08:51
X miky750
una domanda semplice semplice:

Se le pedane erano fatte come cristo comanda, le ditte di accessori riuscivano a venderle le loro?

per me è tutta una questine di marketing, loro mettono particolari facilmente migliorabili o comunque sostituibili, le varie ditte producono accessori di tutti i tipi e cosi se ne ricava pubblicità e lavoro per tutti

Mel
00mercoledì 3 settembre 2003 09:26
Concordo con Maniak...è tutta questione di marketing...quanti reclami avranno ricevuto in 12 anni per le "orecchie da topolino"??? Se ne sono sempre fregati tanto la moto la vendono lo stesso...se non ti piacciono compri gli after-market. Idem cum patates per le pedane! Che le pedane...o il cavalletto...o gli scarichi grattino o meno, la moto la si vende lo stesso. Secondo me non si pongono minimamente il problema.
Aloooa
miky750
00mercoledì 3 settembre 2003 10:47
il problema è che le pedane del Multistrada sono davvero belle, e questo bisogna ammetterlo!

la pedana in sè ha lo snodo, ma questo non significa nulla, visto che quando ci sono appoggiati 80kg con un piede che ci spinge sopra lo snodo non aiuta un granchè...se non a farti perdere l'appoggio!
In più il guaio è il paramarmitta e il pedale del freno post o, dall'altra parte il cambio + cavalletto dall'altra parte (che tra l'altro essendo di ferro e non di alluminio si impunta per davvero...).

Il discorso dell'after market per me è vero per particolari di plastica come finachetti o tegolini per la targa...ma non penso (o meglio SPERO) che facciano sti ragionamenti del piffero anche su accessori che possono preguidicare la sicurezza di guida.

Le persone volate in terra per colpa degli scarichi bassi del monster non si contano più... Io stesso ho un amico che ha disstrutto un M900S a carb caduta giù da un dirupo sulla strada per Borgochiesanuova (VR) dopo che la marmitta gli ha fatto leva! fortuna che lui non si è fatto nulla...
Mansell
00mercoledì 3 settembre 2003 11:04
Re:
Scritto da: miky750 03/09/2003 1.54
---------------------------
> Mi sorge un dubbio...ma i collaudatori le moto
> le provano? :53:
>
> Oggi per un soffio non faccio un volo in stile "Schwa
> ntz dei tempi d'oro" per colpa di una stupida pedana
> troppo bassa.
> Me la sono vista davvero brutta e non stavo face
> ndo il coglione, ero da solo e mi stavo sgranchendo
> le ruote dopo un mese di quasi inattività.
>
> Ora mi chiedo: a che serve fare delle moto con ciclis
> tiche sopraffine, che ti permettono pieghe mozzafiato
> in tutta sicurezza (e quasi senza accorgersene)
> SE POI SI RISCHIA UN VOLO PER UNA PEDANA O UN PARAMARMITTA??
>

Domanda, ma la multistrada nasce come moto turistica o come moto per piegoni?
L'utilizzatrore medio di quella moto è uno che piega di brutto come te?


>
> Il 16 volevo andare ad Adria ma rinuncio, non ho vogl
> ia di finire a Rosolina mare catapultato dalle
> mie simpatiche pedane... :56:

guarda che vicino ad Adria c'è il paese Gnocca, potresti avere la sfiga di cadere, ma magari finisci lì, ed allora...:25:

[Modificato
da miky750 03/09/2003 1.57
]


---------------------------
SILVCOP
00mercoledì 3 settembre 2003 11:06
Miky ecco perche' e' uscita l' S4R....
IO IN COSTIERA AMALFITANA MI SDAIO A TERRA E L'UNICA COSA CHE HA TOCCATO E' STATA LA PUNTA DELLA MIA SCARPA CHE ERA TROPPO SPORGENTE...
TI ASSICURO CHE PUR VOLENDO PER FARLA TOCCARE A TERRA LA DEVI SOLO FAR CADERE....
NON ME LO SAREI MAI ASPETTATO....
CON IL 600 STRISCIAVO CON IL CAVALLETTO...MA ADESSO ANCHE A DUE....NIENTE...
VERAMENTE UNA SODDISFAZIONE UNICA....
:love: :love: :love: :love: :love:
:love: :love: :love: :love: :love:
miky750
00mercoledì 3 settembre 2003 11:20
Re: Re:
Scritto da: Mansell 03/09/2003 11.04
---------------------------
> Domanda, ma la multistrada nasce come moto turistica o come moto per piegoni?
---------------------------

DAVVERO, NON L'HO ANCORA CAPITO!
so solo che di turistico ha solo la possibilità di montarci le borse, per il resto è fatta per dargli del gassone, visto come si comporta su strada!
se non fosse stata sportiva, perchè montargli quelle sospensioni? E dei gommoni da pista? (volevo montare le supercorsa....)

In più di tutte le MTS che ho visto in giro almeno il 50% avevano il paracarter grattugiato...quindi non sono l'unico ad avere questo problema... :29:

Avevo letto l'intervista ad Evangelisti (capo progetto, che resta comunque un grande!) su motociclismo e aveva assicurato che toccare le pedane su strada era pressochè impossibile....................... :eek: :58:


Mansell
00mercoledì 3 settembre 2003 12:37
Re: Re: Re:
Scritto da: miky750 03/09/2003 11.20
---------------------------
> Scritto da: Mansell 03/09/2003 11.04
> ---------------------------
> > Domanda, ma la multistrada nasce come moto turistica o c
> ome moto per piegoni?
> ---------------------------
>
> DAVVERO, NON L'HO ANCORA CAPITO!
> so solo che di turistico ha solo la possibilità di montarci le
> borse, per il resto è fatta per dargli del gassone,
> visto come si comporta su strada!
> se non fosse stata sportiva, perchè montargli qu
> elle sospensioni? E dei gommoni da pista? (volevo
> montare le supercorsa....)

mi sembra che le gomme si serie abbondino di scolpiture, quindi non direi che sono da pista...

>
> In più di tutte le MTS che ho visto in giro almeno il
> 50% avevano il paracarter grattugiato...quindi
> non sono l'unico ad avere questo problema... :29:
>
>
> Avevo letto l'intervista ad Evangelisti (capo progett
> o, che resta comunque un grande!) su motociclismo
> e aveva assicurato che toccare le pedane su strada
> era pressochè impossibile.......................

quando vieni a parlare con mengoli, ti faccio fare una chiacchierata anche con lui...

> :eek: :58:
>
---------------------------


altra domanda, il tuo peso è nella norma, o pesi di più del motociclista medio? può darsi che influisca anche questo spostando il baricentro più in basso.
atommyk
00mercoledì 3 settembre 2003 12:43
fatti 2 pedane arretrate e via...
miky750
00mercoledì 3 settembre 2003 13:51
Mandrillone...intendevo dire che le MISURE delle gomme sono misure generalmente utilizzate per moto da pista...e che con quelle misure è più facile trovare una gomma supersportiva che da turismo!
(APPROPOSITO...al Mugello ho parlato con un tecnico Pirelli, e mi ha detto che la mescola delle Scorpion è uguale a quella dei DIABLO, quello che cambia è il disegno, più per l'occhio che per una reale diversa impostazione di utilizzo...)

peso 75kg prima di pranzo, 78 dopo... [SM=x35578]
per la cronaca ho già indurito le sospensioni, sia davanti che dietro!Ero ocnvinto che così sarebbe affondata meno... Ho ottenuto una moto che affonda meno ma che curva meglio...e che quindi può piegare ancora di più! Bell'affare che ho fatto, eh? :38:
LaFouineFARC-EP
00mercoledì 3 settembre 2003 14:05
Re:
Scritto da: miky750 03/09/2003 13.51
---------------------------
> la mescola delle
> Scorpion è uguale a quella dei DIABLO
---------------------------
ogni giorno mi stupisco della mia ignoranza!siamo sicuri che nn ti ha detto è simile o grosso modo la stessa?se no alla metzler pirelli si sono bevuti il cervello con tale differenza di prezzo e i tester delle varie testate sono stati tutti degli incompententi!la diversa distribuzione dei pani dovrebbe comportare solo la sensibilita che viene trasmessa al pilota ma mescola invece se è la stessa dovrebbe rendere il comportamento delle DIablo e SCorpio uguali ma non risulta dalle prove!?!?!??!:58: BOH!Miky quando pubblichi la tesi mandami una mail o posta!ciauz!:occhi:
miky750
00mercoledì 3 settembre 2003 14:28
bhà...
anche a me sembrava strano...
mica per nulla l'ho scritto solo per riferire...
Il tipo ne sapeva sicuramente più di me, visto che era un ingegnere Pirelli e aveva appena finito di controllare le gomme del mio amico che corre scrivendo appunti su un registro...

sta di fatto che...:58:
Mansell
00mercoledì 3 settembre 2003 14:48
Re:
Scritto da: miky750 03/09/2003 13.51
---------------------------
> Mandrillone...intendevo dire che le MISURE delle
> gomme sono misure generalmente utilizzate per moto
> da pista...

ah, sorry. non avendolo scritto io ho dato la mia interpretazione... (sei un po' mandrillo anche tu...)

e che con quelle misure è più facile
> trovare una gomma supersportiva che da turismo!
> (APPROPOSITO...al Mugello ho parlato con un tecn
> ico Pirelli, e mi ha detto che la mescola delle
> Scorpion è uguale a quella dei DIABLO, quello che
> cambia è il disegno, più per l'occhio che per una
> reale diversa impostazione di utilizzo...)

ok, ma la diablo non è una Gomma da pista, anzi al centro è dura. Resta comunque il fatto che sono mooolto scolpite, tutta gomma che non fa presa per terra...

>
> peso 75kg prima di pranzo, 78 dopo... [SM=x35578]

e dopo una trombata?:32:

> per la cronaca ho già indurito le sospensioni, sia davanti
> che dietro!Ero ocnvinto che così sarebbe affondata
> meno... Ho ottenuto una moto che affonda meno ma
> che curva meglio...e che quindi può piegare ancora
di più! Bell'affare che ho fatto, eh? :38:
---------------------------

miky750
00mercoledì 3 settembre 2003 15:26
Re: Re:
Scritto da: Mansell 03/09/2003 14.48
---------------------------
> e dopo una trombata?:32:
---------------------------

mah, a quanto pare ingrasso...visto che durante le ferie ho messo su una trozza mica da ridere! :smile8: [SM=x35578]

poi sabato i 2 giri in pista fatti al Mugello IN BICI mi hanno fatto ritornare subito magrissimo!!! :38:
madò che fatica!!! ci sono delle salite (arrabbiata 2) che lo scooter su in 2 fa fatica a farle!!
LaFouineFARC-EP
00mercoledì 3 settembre 2003 17:04
Re: Re: Re:
Scritto da: miky750 03/09/2003 15.26
---------------------------
> 2 giri in pista fatti al Mugello IN BICI
---------------------------
voglio provare anche io!ma non è che ti fanno pagare come il turno in pista?se mi ci vorra un leasing!:42: tenetemi informato per la pista per le bici!mi piacerebbe fare lo scollinamento della casanova savelli in monopattino!ci riusciro?che FIGATA RAGAZZI! vi andrebbe di sfidarci tutti assieme al Mugello o Varano in Monopattino!!:-/ è uan proposta seria!
miky750
00mercoledì 3 settembre 2003 17:44
sarà dura...
il giro in bici(o a piedi) lo si può fare solo sotto sera nei weekend di gara per "visionare la pista" o per fare un pò di fiato senza uscire dal paddok.
Al mugello sono talmente cazzoni che non te lo fanno fare nemmeno in scooter... io ce l'ho fatta (subito dopo le ultime prove del sabato) ma appena finito il giro c'era un omone in pitlane che ce ne ha dette di tutti i colori...

In tutti gli altri circuiti no problem, ad Oschersleben a momenti mi facevano fare una grigliata in rettilineo... [SM=x35578]

ma ben'inteso, si deve essere nei weekend di gara, alrimenti finiti i turni liberi...gli ometti escono e chiudono i cancelli...:(
Nilo.
00venerdì 5 settembre 2003 14:40
Re:
Scritto da: miky750 03/09/2003 1.54
---------------------------

> Me la sono vista davvero brutta e non stavo face
> ndo il coglione, ero da solo e mi stavo sgranchendo
> le ruote dopo un mese di quasi inattività.
> > davvero, non capisco.
>
> ---------------------------

Effettivamente sta cosa non è bella a sapersi, anke se atommik ha ragione (uno può montare due pedane arretrate e pax) ciò non toglie ke un povero disgraziato sulla pripria motina avrà pure il diritto di sentirsi tranquillo, o no???
Anke perkè credo ke pure se non sei mandrake alla guida ogni tanto quella piegatina te la fai, pensa poi se sei uno ke ci prende gusto...

Altra cosa: a me la MTS piace, più per l'idea ke esprime e per la guida ke ha (lo store me l'ha fatta provare) ke per l'estetica, ma non dico nulla di nuovo. PERO': sentire ke riski di cadere se azzardi poco di + il tuo angolo di inclinazione, no, proprio non mi va giù.
Alla Ducati dovrebbero metterci + ke una pezza, visto ke cmq è data come moto ke nei tornanti dovrebbe sverniciare anke il mostro o moto ben più potenti.

GRazie Miky x l'informazione + ke utile.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com