mamma DUCATI pensa a noi... è finita l'era delle multe...

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Runningman77
00venerdì 17 giugno 2005 08:58
per il vigile zelante che fa
ummm ma questi specchietti?
e queste freccie?
e questi semimanubri?
e questo?
e bla bla bla bla bla...

da in sella di questo mese
l'ho scannerizzato per voi


ovviamente bisognerà vedere il costo del giochetto...

comunqyue è una grande opportunità
per le special (e anche le assicurazuioni non potranno fare storie)[SM=x35578]



[Modificato da Juza7 17/06/2005 11.50]

Shadowfax
00venerdì 17 giugno 2005 09:12
DOVE STA' STA TUV!!!!![SM=x35589]
[SM=x35648]

Mi raccomando prendete il numeretto per evitare litigi in coda [SM=x35584]
Non fiondiamoci tutti assieme mi raccomando!!!

pompone600
00venerdì 17 giugno 2005 09:17
Gran bella idea da parte di Ducati!
nico03
00venerdì 17 giugno 2005 09:20
questa è una cosa comune che si fa con le auto; l'unico problema è che: 1)devi reimmatricolare la moto in Germania 2) pagare bollo e assicurazione per un breve periodo al prestanome in Germania 3)Visita al TUV che segna le modifiche 4)Ora tocca reimmatricolare in Italia la tua moto.
Ovviamente la moto non si sposta dall'Italia, ma il costo per rifare il libretto, passaggio, assicurazione, bollo, spese per l'omologazione è superiore ai 1000€, intorno ai 1600 per le auto....
Però dopo è tutto in regola e non ci sono problemi.

Non so se Ducati riesca a fare il tutto in maniera "agevolata" comunque l'iter da seguire è questo[SM=x35577]
-SiMoSiMo-
00venerdì 17 giugno 2005 09:22
Non oso pensare quanto possa costare questo giochetto ... [SM=x35601] [SM=x35601]

Simone [SM=x35577]
racer65
00venerdì 17 giugno 2005 09:28
tuv
il gioketto costa circa 3.000 euri
ma la notizia e' ke il tuv sembra
ke abbia una sede in italia[SM=x35636] [SM=x35635]
KiwiVda
00venerdì 17 giugno 2005 09:35
beh ma nessuno ha un numero di telefono per sentirli? Dai dai proviamoci!!!! Poi com'è quella storia che se uno omologa il telaio tagliato per esempio chi lo fa dopo basta che porti la moto alla motorizzazione o qualcosa di simile .. Esiste? ...o è una mia fantasia....
Runningman77
00venerdì 17 giugno 2005 09:41
Re:
Scritto da: nico03 17/06/2005 9.20
---------------------------
> questa è una cosa comune che si fa con le auto;
> l'unico problema è che: 1)devi reimmatricolare
> la moto in Germania 2) pagare bollo e assicurazione
> per un breve periodo al prestanome in Germania
> 3)Visita al TUV che segna le modifiche 4)Ora tocca
> reimmatricolare in Italia la tua moto.
> Ovviamente la moto non si sposta dall'Italia, ma
> il costo per rifare il libretto, passaggio, assicurazione,
> bollo, spese per l'omologazione è superiore ai
> 1000€, intorno ai 1600 per le auto....
> Però dopo è tutto in regola e non ci sono problemi.
>
> Non so se Ducati riesca a fare il tutto in maniera "agevol
> ata" comunque l'iter da seguire è questo[SM=x35577]
>
---------------------------
no affattio
ti sbagli
in germania che ci vai a fare?
qualsiasi modifica
il tuv ha sede anche in italia
e quel che dici tu per le auto non ha alcun valore legale

qualsiasi modifica effettuata l'immatricolazione della moto può esser omologata previo parere favorevole della casa costruttrice.
la stessa identica procedura che fai per ripotenziare una depot.
tale e quale


come potrebbe avvenire per la strasformazione in supermotard di una enduro.
[SM=x35578]

-harrier-
00venerdì 17 giugno 2005 09:52

tuv
Giamma72
00venerdì 17 giugno 2005 09:56
credo che il TUV sia a sesto san giovanni. facendo la continuazione di via casiraghi andando verso monza, si supera l'incrocio dove a sinistra ci sono le torri della sony.
la prima via utile a sinistra si gira (per intenderci è la via prima del semaforo e vi porta al centro commerciale che si trova sul viale fulvio testi) si percorre per circa 500 metri una strada di campagna e prima di arrivare al centro commerciale (sulla sinistra c'è lo spazio un tempo occupato da AUTOGESTIONI) e sulla destra vedete che c'è il TUV.
NON VI ASSICURO che sia l'ente giusto...noi lo utilizziamo per la certificazione del materiale che vendiamo...[SM=x35595]
racer65
00venerdì 17 giugno 2005 10:00
tuv
in germania ti fanno l'omologazione
come pezzo unico.
ste cose me le hanno detto
ad anagni sulla pista isam
i signori di motospecialart.it
come dicono l'unione fa la forza[SM=x35636] [SM=x35635]
Runningman77
00venerdì 17 giugno 2005 10:05
Re: tuv
Scritto da: racer65 17/06/2005 10.00
---------------------------
> in germania ti fanno l'omologazione
> come pezzo unico.
> ste cose me le hanno detto
> ad anagni sulla pista isam
> i signori di motospecialart.it
> come dicono l'unione fa la forza[SM=x35636] [SM=x35635]
>
---------------------------
certo che si
ma è valida solo per girare in germania...

quindi inutile...


racer65
00venerdì 17 giugno 2005 10:11
Re: Re: tuv
Scritto da: Runningman77 17/06/2005 10.05
---------------------------
> Scritto da: racer65 17/06/2005 10.00
> ---------------------------
> > in germania ti fanno l'omologazione
> > come pezzo unico.
> > ste cose me le hanno detto
> > ad anagni sulla pista isam
> > i signori di motospecialart.it
> > come dicono l'unione fa la forza[SM=x35636] [SM=x35635]
> >
> ---------------------------
> certo che si
> ma è valida solo per girare in germania...
>
> quindi inutile...
>
>
>
---------------------------
a me questi mi dicono ke poi tu te la ricompri
ed e' a posto e ci giri tranquillo
ake se tranquillo fece una brutta fine
Runningman77
00venerdì 17 giugno 2005 10:13
Re: Re: Re: tuv
Scritto da: racer65 17/06/2005 10.11
---------------------------
> Scritto da: Runningman77 17/06/2005 10.05
> ---------------------------
> > Scritto da: racer65 17/06/2005 10.00
> > ---------------------------
> > > in germania ti fanno l'omologazione
> > > come pezzo unico.
> > > ste cose me le hanno detto
> > > ad anagni sulla pista isam
> > > i signori di motospecialart.it
> > > come dicono l'unione fa la forza[SM=x35636] [SM=x35635]
> > >
> > ---------------------------
> > certo che si
> > ma è valida solo per girare in germania...
> >
> > quindi inutile...
> >
> >
> >
> ---------------------------
> a me questi mi dicono ke poi tu te la ricompri
> ed e' a posto e ci giri tranquillo
> ake se tranquillo fece una brutta fin
>
---------------------------
e magari te la volevano anche vendere...
racer65
00venerdì 17 giugno 2005 10:21
Re: Re: Re: Re: tuv
Scritto da: Runningman77 17/06/2005 10.13
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> Scritto da: racer65 17/06/2005 10.11
> ---------------------------
> > Scritto da: Runningman77 17/06/2005 10.05
> > ---------------------------
> > > Scritto da: racer65 17/06/2005 10.00
> > > ---------------------------
> > > > in germania ti fanno l'omologazione
> > > > come pezzo unico.
> > > > ste cose me le hanno detto
> > > > ad anagni sulla pista isam
> > > > i signori di motospecialart.it
> > > > come dicono l'unione fa la forza[SM=x35636] [SM=x35635]
> > > >
> > > ---------------------------
> > > certo che si
> > > ma è valida solo per girare in germania...
> > >
> > > quindi inutile...
> > >
> > >
> > >
> > ---------------------------
> > a me questi mi dicono ke poi tu te la ricompri
> > ed e' a posto e ci giri tranquillo
> > ake se tranquillo fece una brutta fin
> >
> ---------------------------
> e magari te la volevano anche vendere...
>
---------------------------
non mi volevano vendere nulla
il procedimento e' questo a detta loro
tu hai un amico parente in germania
gli vendi la moto lui la fa omologare
poi tu te la ricompri ed il gioco
sempre con il beneficio del dubbio
e' fatto[SM=x35635] costo 3000euzro
Runningman77
00venerdì 17 giugno 2005 10:25
Re: Re: Re: Re: Re: tuv
Scritto da: racer65 17/06/2005 10.21
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> Scritto da: Runningman77 17/06/2005 10.13
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> > Scritto da: racer65 17/06/2005 10.11
> > ---------------------------
> > > Scritto da: Runningman77 17/06/2005 10.05
> > > ---------------------------
> > > > Scritto da: racer65 17/06/2005 10.00
> > > > ---------------------------
> > > > > in germania ti fanno l'omologazione
> > > > > come pezzo unico.
> > > > > ste cose me le hanno detto
> > > > > ad anagni sulla pista isam
> > > > > i signori di motospecialart.it
> > > > > come dicono l'unione fa la forza[SM=x35636] [SM=x35635]
> > > > >
> > > > ---------------------------
> > > > certo che si
> > > > ma è valida solo per girare in germania...
> > > >
> > > > quindi inutile...
> > > >
> > > >
> > > >
> > > ---------------------------
> > > a me questi mi dicono ke poi tu te la ricompri
> > > ed e' a posto e ci giri tranquillo
> > > ake se tranquillo fece una brutta fin
> > >
> > ---------------------------
> > e magari te la volevano anche vendere...
> >
> ---------------------------
> non mi volevano vendere nulla
> il procedimento e' questo a detta loro
> tu hai un amico parente in germania
> gli vendi la moto lui la fa omologare
> poi tu te la ricompri ed il gioco
> sempre con il beneficio del dubbio
> e' fatto[SM=x35635] costo 3000euzr
>
---------------------------
non so se sia valida...
ma ne dubito..

qui son chiari
l'unico modo per ottenere una omologazione di un mezzo modificato
è il nulla osta della casa costruttrice
o la perizia di un perito( che non so chi sia onestamente in Italia)
e poi va reimmatricolata


ramsi
00venerdì 17 giugno 2005 10:30
ho provato a mandare loro una email... vediamo se e cosa rispondono..

desmonly
00venerdì 17 giugno 2005 11:01
Finalmente qualcosa si sta muovendo anche in Italia.
Per quanto riguarda il tuning sulle auto, la redazione di Elaborare in collaborazione con Tecnostrada (www.tecnostrada.it) si sono mossi ed ora, per il codice della strada, è possibile montare kit estetici ed altro senza riomologare il pezzo come unico esemplare. E' sufficiente che l'officina che ha realizzato le modifiche rilasci una sorta di autocertificazione delle modifiche effettuate che opportunamente vistato, assieme alle modifiche, da Tecnostrada, comporta il rilascio di una certificazione valevole su tutte le strade...almeno mi sembra che sia così. Potete sempre consultare il sito di Tecnostrada per chiarimenti, mi sembra ci sia anche una sorta di tariffario.
Non so se si stanno muovendo anche per le moto.
Ciao a tutti.[SM=x35577]
spirit
00venerdì 17 giugno 2005 11:02
running il tüv appunto è questo perito in germania:
è un'ente che fa le certificazioni per la motorizzazione tedesca, quindi se poi hai l'ok della casa costruttrice puoi farlo passare alla motorizzazione.

l'innovazione è farla passare in italia senza dover immatricolare la moto in germania e poi riportarla in italia.

un po come quel certificato che la ducati rilasciava per le gomme piu larghe, mai sentito?

spirit

p.s. tra l'altro è proprio il Tüv che rilascia le certificazioni e3 degli scarichi che noi compriamo (vedi termignoni, spark ecc), fatto anche questo in italia (io avevo capito che c'era un impiegato tüv che faceva il giro e non che ci fosse una sede, ma forse hanno tanto lavoro e conviene avere una sede!!! sempre a discapito delle strutture nazionali!).
nico03
00venerdì 17 giugno 2005 11:11
Re: Re:
Scritto da: Runningman77 17/06/2005 9.41
---------------------------
> Scritto da: nico03 17/06/2005 9.20
> ---------------------------
> > questa è una cosa comune che si fa con le auto;
> > l'unico problema è che: 1)devi reimmatricolare
> > la moto in Germania 2) pagare bollo e assicurazione
> > per un breve periodo al prestanome in Germania
> > 3)Visita al TUV che segna le modifiche 4)Ora tocca
> > reimmatricolare in Italia la tua moto.
> > Ovviamente la moto non si sposta dall'Italia, ma
> > il costo per rifare il libretto, passaggio, assicurazione,
> > bollo, spese per l'omologazione è superiore ai
> > 1000€, intorno ai 1600 per le auto....
> > Però dopo è tutto in regola e non ci sono problemi.
> >
> > Non so se Ducati riesca a fare il tutto in maniera "agevol
> > ata" comunque l'iter da seguire è questo[SM=x35577]
> >
> ---------------------------
> no affattio
> ti sbagli
> in germania che ci vai a fare?
> qualsiasi modifica
> il tuv ha sede anche in italia
> e quel che dici tu per le auto non ha alcun valore legale
>
> qualsiasi modifica effettuata l'immatricolazione della moto può esser omologata previo parere favorevole della casa costruttrice.
> la stessa identica procedura che fai per ripotenziare una depot.
> tale e quale
>
>
> come potrebbe avvenire per la strasformazione in supermotard di una enduro.
> [SM=x35578]
>
>
---------------------------
le omologazioni tuv per auto e moto, in Italia sono come carta straccia...
in quello che ho scritto prima ho detto che non bisogna muoversi dall'Italia, fa tutto l'ufficio tuv Italiano; solo che devi reimmatricolare la moto, prima in germania tramite un presta nome e poi reimmatricolarla in Italia, con gli ovvi costi di tutti questi passsaggi; la moto non si muove dall'italia!
nico03
00venerdì 17 giugno 2005 11:14
Re:
Scritto da: desmonly 17/06/2005 11.01
---------------------------
> Finalmente qualcosa si sta muovendo anche in Italia.
> Per quanto riguarda il tuning sulle auto, la red
> azione di Elaborare in collaborazione con Tecnostrada
> (www.tecnostrada.it) si sono mossi ed ora, per
> il codice della strada, è possibile montare kit
> estetici ed altro senza riomologare il pezzo come
> unico esemplare. E' sufficiente che l'officina
> che ha realizzato le modifiche rilasci una sorta
> di autocertificazione delle modifiche effettuate
> che opportunamente vistato, assieme alle modifiche,
> da Tecnostrada, comporta il rilascio di una certificazione
> valevole su tutte le strade...almeno mi sembra
> che sia così. Potete sempre consultare il sito
> di Tecnostrada per chiarimenti, mi sembra ci sia
> anche una sorta di tariffario.
> Non so se si stanno muovendo anche per le moto.
> Ciao a tutti.[SM=x35577]
>
---------------------------
in teoria funziona così, solo che anche loro ti consigliano di farti rifare il libretto per poter riportare tutte le moodifiche...
con la sola certificazione non stai al sicuro.
loro hanno vinto una causa con un giudice di pace, e questo potrebbe essere utile per il futuro...
io li avevo contattati per aggiungere misure di pneumatici sulla macchina; con certificazione circa 800€, però mi consigliavano di rifare il libretto ed il prezzo raddoppiava; all'incirca lo stesso prezzo di far fare la procedura tramite tuv....
Daltaddo
00venerdì 17 giugno 2005 11:24
Re: Re: Re:
Scritto da: nico03 17/06/2005 11.11
---------------------------

le omologazioni tuv per auto e moto, in Italia sono come carta straccia...

>
---------------------------
eh no...le omologazioni rilasciate da enti riconosciuti in uno qualsiasi dei paesi UE devono ritenersi valide in tutti gli stati dell'unione...
se poi l'ente ha una sede in un paese diverso da quello originario (come è il caso del TUV) beh è indifferente...
avendo il TUV il riconoscimento dello stato di ente accertatore/omologatore riconsciuto dalla Germania le sue certificazione hanno validità in tutta la UE
Runningman77
00venerdì 17 giugno 2005 11:28
Re: Re: Re: Re:
Scritto da: Daltaddo 17/06/2005 11.24
---------------------------
> Scritto da: nico03 17/06/2005 11.11
> ---------------------------
>
> le omologazioni tuv per auto e moto, in Italia sono come c
> arta straccia...
>
> >
> ---------------------------
> eh no...le omologazioni rilasciate da enti riconosciuti in uno quals
> iasi dei paesi UE devono ritenersi valide in tutti
> gli stati dell'unione...
> se poi l'ente ha una sede in un paese diverso da
> quello originario (come è il caso del TUV) beh
> è indifferente...
> avendo il TUV il riconoscimento dello stato di e
> nte accertatore/omologatore riconsciuto dalla Germania
> le sue certificazione hanno validità in tutta la
> U
>
---------------------------
si ok
solo che da noi c'è l'art.78 del codice della strada che dice altro

e nonostante il TUV sia un ente accertatore anche lì devi rifare l'omologazione se non erro.
il problema nasce qui che chiedono il nulla osta della casa costruttrice

Cuore Desmodromico
00venerdì 17 giugno 2005 12:07
scusate , ma il tuv potrebbe vagliare degli scarichi non omologati racing ???
INTERESSANTE .....
Runningman77
00venerdì 17 giugno 2005 13:11
mha[SM=x35622] mi domando con quale criterio spostate le dicussioni
visto che si parlava di come omologare delle personalizzazioni ed elaborazioni

che centrerà mai con l'abbigliamento...
nico03
00venerdì 17 giugno 2005 14:48
Re: Re: Re: Re:
Scritto da: Daltaddo 17/06/2005 11.24
---------------------------
> Scritto da: nico03 17/06/2005 11.11
> ---------------------------
>
> le omologazioni tuv per auto e moto, in Italia sono come c
> arta straccia...
>
> >
> ---------------------------
> eh no...le omologazioni rilasciate da enti riconosciuti in uno quals
> iasi dei paesi UE devono ritenersi valide in tutti
> gli stati dell'unione...
> se poi l'ente ha una sede in un paese diverso da
> quello originario (come è il caso del TUV) beh
> è indifferente...
> avendo il TUV il riconoscimento dello stato di e
> nte accertatore/omologatore riconsciuto dalla Germania
> le sue certificazione hanno validità in tutta la
> U
>
---------------------------
si, dovrebbe funzionare così ma l'Italia è un "paese a parte"....
siamo in Europa solo quando c'è da pagare...
esempio: un mio amico ha l'assetto sulla macchina omologato tuv; la polizia lo ferma e lo manda alla revisione in motorizzazione...difficilmente in motorizzazione ti trascrivono a libretto l'assetto; se non è a libretto qua in Italia non va bene[SM=x35634]
nico03
00venerdì 17 giugno 2005 14:49
Re:
Scritto da: Cuore Desmodromico 17/06/2005 12.07
---------------------------
> scusate , ma il tuv potrebbe vagliare degli scarichi
> non omologati racing ???
> INTERESSANTE ....
>
---------------------------
e' difficile, deve comunque rispettare determinate caratteristiche come la rumorosità...
paboman1
00venerdì 17 giugno 2005 20:42
ma voi sperate in questa salvezza?? io non ci penso nemmeno, gia è maledettamente lunga la burocrazia che sta dietro ad una semplice multa contestata...
cabal75c
00sabato 18 giugno 2005 15:00
ciao a tutti il numero di tel per info del tuv in Italia e' 02241301, dicono che il prezzo si aggira intorno agli 800 Euro il percorso che fa la moto e:
1. valutano se le modiciche sono omologabili in germania
2. immatricolano la moto in Germania
3. riporano la moto in Italia la reimmatricolano

L'ho letto se Insella pag 132 mese di Luglio 2005

ciao a Tutti

Runningman77
00lunedì 20 giugno 2005 09:34
Re:
Scritto da: cabal75c 18/06/2005 15.00
---------------------------
> ciao a tutti il numero di tel per info del tuv
> in Italia e' 02241301, dicono che il prezzo si
> aggira intorno agli 800 Euro il percorso che fa
> la moto e:
> 1. valutano se le modiciche sono omologabili in
> germania
> 2. immatricolano la moto in Germania
> 3. riporano la moto in Italia la reimmatricolano
>
> L'ho letto se Insella pag 132 mese di Luglio 2005
>
> ciao a Tutti
>
>
---------------------------
si l'ho letto anche io
ma grazie a Ducati non c'è bisogno di reimmatricolarla in Germania
fai tutto qui
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