modelli 2007 costo tagliando dimezzato...truffa?

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ci$co
00giovedì 9 novembre 2006 15:42
ciao a tutti ieri sono andato allo store a chiedere alcune informazioni in merito ai tagliandi dei modelli 2007 in breve vi riassumo quello che mi hanno detto:

io: e' vero che i modelli 2007 hanno i tagliandi dal costo dimezzato?

store : beh diciamo di si in realta' pero' si tratta di una scorporazione dei tagliandi

io : [SM=x35601] [SM=x35601] [SM=x35601]

store: in pratica ti spiego i tagliandi prevedono una scadenza temporale e una kilometrica, dunque se tu mi porti la moto a 12 mesi per il 2° tagliando ma hai 7000km io non ti cambio alcuni pezzi che sono tarati per 10000km ma appena arrivi a 10000 km dovrai tornare dinuovo per cambiare quei pezzi che in precedenza non hai cambiato.

io : quindi mentre prima la botta arrivava di colpo perche' comunque anche se venivo a 12 con 7000 km cambiavate lo stesso i pezzi ora in realta' si divide tutto giusto?

store :si

io: ah bene e scusami la manodopera viene calcolata 2 volte? perche' di certo se tu apri il motore per controllare l'usura dei pezzi perderai del tempo che dovro' pagare, e inoltre quando lo dovrai riaprire per cambiare il pezzo alla 2° tappa cioe' quella kilometrica ci sara' nuovamente della manodopera...

store : in effetti si

io : [SM=x35603] [SM=x35603]


ora non so se le cose devono andare realmente cosi' o se e' solo lo store di palermo a comportarsi secondo le seguenti linee guida , ma di certo tutto questo e' una presa per il culo.
Mostronero
00giovedì 9 novembre 2006 15:45
Presa per il culo? nuooooooo [SM=x35580]

Non avrete mica sperato che tutto d'un tratto abbiano messo via la vasellina. [SM=x35654]




[Modificato da Mostronero 09/11/2006 15.45]

desmonly
00giovedì 9 novembre 2006 15:51
[SM=x35629] [SM=x35629] [SM=x35629] [SM=x35629] [SM=x35629] [SM=x35629] [SM=x35629] [SM=x35629] [SM=x35629] [SM=x35629]
DesmoJoker
00giovedì 9 novembre 2006 17:51
Senza falsi allarmismi,
non é che prima non funzionava cosí il sistema.
Anche nel settore auto funziona cosí, i tagliandi si fanno o una volta all'anno o dopo i km che la casa costrutrice prefissa.
se tu in un anno fai 7000Km dovrai fare il tagliando dei 10.000 km o annuale e devono cambiare tutti i pezzi previsti.
Se tu l'anno dopo fai 10.000 km il prossimo tagliando lo farai ai 17.000km.
Non é tanto difficile da capire, allo store non ti hanno dato un imformazione del tutto esatta.
zipdark
00martedì 14 novembre 2006 22:57
ma se porti la moto a 10.000 entro la data che dicono loro il risparmio c'è? [SM=x35666]
simmila
00mercoledì 15 novembre 2006 08:44
mi pare che sia un po unapresa per il culo visto che se mi pare che dicono che i tagliandi sono ogni 12000km o un anno, la media kmetrica dei motociclisti è sui 7-8000km anno quindi alla fine sono pochi che sfruttano tutti i 12000km tra un tagliando e l'altro.
alla fine sarà come prima, bella politica ducati [SM=x35669]
~Ste84s2r~
00mercoledì 15 novembre 2006 10:21
Re:
Scritto da: Mostronero 09/11/2006 15.45
---------------------------
> Presa per il culo? nuooooooo [SM=x35580]
>
> Non avrete mica sperato che tutto d'un tratto abbiano
> messo via la vasellina. [SM=x35654]

---------------------------
macchè...l'hanno solo sostituita col burro...
zipdark
00mercoledì 15 novembre 2006 12:03
cmq come pubblicità funziona..una jap ogni 6000 km è a fare il tagliando...le nuove ducati il doppio..viene da pensare subito quale ha bisogno di più manutenzione [SM=x35593] [SM=x35595]
DesmoJoker
00lunedì 20 novembre 2006 16:56
ma non avete capito allora?
Il tagliando si fá comunque una volta all'anno.
che fai 6 mila KM o che ne fai 12 mila.Certo chi fa solo 4 mila non ne ha gran vantaggio, ma per questo dire che é una presa per il culo non é corretto.
Chi fa 12 mila all'anno al posto di fare 2 volte la manutenzione la fa una volta sola ed é veramente un bel risparmio, o no?
Anzi a me fa venire piú voglia di andare in moto dato che non dovró piú pensare tanto all'officina.
ciao
ci$co
00lunedì 20 novembre 2006 17:41
no desmojoker non capisci , mentre ora sei in ogni caso obbligato a portarla secondo i seguenti step :

1000km/6 mesi = ad es: sost olio filtro olio ecc....


10000km/12 mesi = es : sost olio , filtro , cinghie ecc...


20000km/24 mesi = es: sst catena coron pign , olio ecc...

---------

da ora sarai obbligato a portarla a:

1000km o 6 mesi

e poi a 10000

poi a 12 mesi (se i 10000 km sono stati fatti prima)

a 20000

poi a 24 mesi (se i 20000 sono stati fatti prima)


e' per quasto che si dimezzano

se tu a 12 mesi hai fatto 5000km non ti cambiano i pezzi che avresti dovuto cambiare a 10000 , ma ti fanno un check delle parti e dovrai tornare a sostituire i pezzi previsti per i 10000km . quindi 2 volte la mano d'opera, almeno e' questo quello che mi hanno spiegato dettagliatamente, io mi chiedo ora se io vado a fare il tagliando a 10000 km e coincide il tutto con i 12 mesi il tagliando come fa a costare la meta' ????

zipdark
00lunedì 20 novembre 2006 19:40
ok..ma per chi fa 10.000 in 12 mesi conviene [SM=x35595]
gavin
00lunedì 20 novembre 2006 20:13
uno specchio per le allodole!! [SM=x35630]
DesmoJoker
00martedì 21 novembre 2006 09:21
Re:
Scritto da: ci$co 20/11/2006 17.41
---------------------------
> no desmojoker non capisci , mentre ora sei in ogni
> caso obbligato a portarla secondo i seguenti step
> :
>
> 1000km/6 mesi = ad es: sost olio filtro olio ecc...
> .
>
>
> 10000km/12 mesi = es : sost olio , filtro , cinghie ecc...
>
>
>
> 20000km/24 mesi = es: sst catena coron pign , olio ecc...
>
> ---------
>
> da ora sarai obbligato a portarla a:
>
> 1000km o 6 mesi
>
> e poi a 10000
>
> poi a 12 mesi (se i 10000 km sono stati fatti prima)
>
> a 20000
>
> poi a 24 mesi (se i 20000 sono stati fatti prima)
>
>
> e' per quasto che si dimezzano
>
> se tu a 12 mesi hai fatto 5000km non ti cambiano i pezzi che avresti dovuto cambiare a 10000 , ma ti fanno un check delle parti e dovrai tornare a sostit
> uire i pezzi previsti per i 10000km . quindi 2
> volte la mano d'opera, almeno e' questo quello
> che mi hanno spiegato dettagliatamente, io mi chiedo
> ora se io vado a fare il tagliando a 10000 km e
> coincide il tutto con i 12 mesi il tagliando come
> fa a costare la meta' ????
>
>
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Te la stai facendo troppo complicata, io lo lavoro in ambito motoristico ( autovetture ) e anche nellr macchine i termini per i tagliandi sono sviluppati allo stesso modo.
per esempio: Golf 1,9 TDI tagliando ogni 2 anni o 30 mila KM al massimo, oppure quando lo indica il computer di bordo.
se dopo 2 anni ha fatto 20 mila km gli faranno il tagliando completo, e non tornerá ai 30 mila.
lo stesso vale per le moto e se tu ti leggessi bene il tuo libretto dei tagliandi lo vedresti.

Adesso é il caso di smetterla, anche perché se una ditta fa una pubblicitá di un certo genere state sicuri che un fondo di veritá ci deve essere.
Ryushito
00martedì 21 novembre 2006 09:27
io la vedo diversamente... aver aumentato il kilometraggio al quale affrontare i tagliandi è la naturale conseguenza di un miglioramento costruttivo.

Già fare i tagliandi ogni 10.000 km era buona cosa e comunque Ducati si teneva cauta facendoli ogni 10.000... posso essere tranquillamente sfalsati di un migliaio di km...

Cosciente di questo e del miglioramento con cui vengono prodotti e assemblati i componenti, si è potuto spostare di 2.000 km i tagliandi... rimanendo comunque abbondantemente al sicuro da problemi.

Non guardo nemmeno il doscorso temporale perchè non mi tange particolarmente... per vari motivi...

1) 12.000 km li faccio in pochi mesi
2) sono fuori garanzia da ormai 6 anni... quindi mi importa poco il discorso temporale
3) anche quando non dovessi percorrere i 10.000 in un anno... se passano 13 mesi non mi si smonta la moto sotto gli occhi, e comunque un cambio olio e filtro è più che sufficente per raggiungere lo step successivo...
4) I TAGLIANDI ME LI FACCIO IN CASA!!


Concludo dicendo... se la moto l'avete comprata...
USATELA!
_________________________________

[Modificato da Ryushito 21/11/2006 9.31]

ci$co
00martedì 21 novembre 2006 09:44
desmojocker forse non hai letto bene tu ,

prima era come dicevi tu e cioe' se facevi il tagliando a 20000 te lo facevano completo e non tornavi per i 30000, ora invece te lo fanno ad es. per i 12 mesi e se dopo fai 12000 km dovrai tornarci , per il semplice fatto che non te lo fanno completo la prima volta e completano il lavoro dopo, per questo il costo e' dimezzato perche' scorporano il tagliando.
Ryushito
00martedì 21 novembre 2006 09:50
Re:
Scritto da: ci$co 21/11/2006 9.44
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> desmojocker forse non hai letto bene tu ,
>
> prima era come dicevi tu e cioe' se facevi il taglian
> do a 20000 te lo facevano completo e non tornavi
> per i 30000, ora invece te lo fanno ad es. per
> i 12 mesi e se dopo fai 12000 km dovrai tornarci
> , per il semplice fatto che non te lo fanno completo
> la prima volta e completano il lavoro dopo, per
> questo il costo e' dimezzato perche' scorporano
> il tagliando
>
---------------------------


ammenochè... non chiedi al mecca di farti il tagliando completo anche se mancano 2000-3000 km o uno o due mesi

e comunque... non sono più 10.000 ma 12.000km...

1000 km o 6 mesi
il primo tagliando molti lo fanno praticamente la settimana dopo l'acquisto [SM=x35578])

12.000 km o 12 mesi
se in 12 mesi non hai coperto 12.000 km, ma ad esempio 10.000... se il mecca non ti fa il tagliando completo obbligandoti a ritornare dopo 2.000 km... è un ladro!




_________________________________

[Modificato da Ryushito 21/11/2006 9.57]

klamath
00martedì 21 novembre 2006 09:56
preso dal sito ducati:
=================================================================
MANUTENZIONE
I tagliandi di garanzia sono gratuiti?
Il costo dei tre tagliandi obbligatori che devono essere effettuati nel periodo di garanzia è ad esclusivo carico del Cliente.


I tagliandi devono essere necessariamente eseguiti dal dealer presso il quale ho acquistato la moto?
No. Possono essere effettuati presso qualunque dealer della rete di assistenza ufficiale. Per conoscere il Dealer più vicino a te clicca qui.


Quali sono gli intervalli manutentivi della mia Ducati?
Gli intervalli manutentivi delle nostre moto fino al m.y. '06 sono:
tagliando "A" : entro 6 mesi o 1000 km
tagliando "B" : entro 12 mesi o 10.000 km
tagliando "C" : entro 24 mesi o 20.000 km
tagliando "D" : entro 36 mesi o 30.000 km
ecc...

Dal m.y. ’07 in poi :
tagliando "A" : entro 6 mesi o 1000 km / 600 miglia
tagliando "B" : entro 12 mesi o 12.000 km / 7.500 miglia
tagliando "C" : entro 24 mesi o 24.000 km / 15.000 miglia
tagliando "D" : entro 36 mesi o 36.000 km / 22.500 miglia
ecc...

Ti ricordiamo che il tagliando deve essere effettuato appena si raggiunge una delle due scadenze sopra elencate (es: o 6 mesi o 1000 km).
Troverai il dettaglio delle operazioni da eseguire nel libretto di garanzia del tuo veicolo.
=================================================================

a me sembra esattamente come prima eccetto x il kilometraggio, si va sempre s scaglioni di 12.000Km (o 12 mesi) anziche 10.000Km (o 12 mesi).

Poi se fosse come dice ci$co il costo aumenterebbe xche si avrebbe il doppio della mano d'opera.


Ryushito
00martedì 21 novembre 2006 10:05
io credo che il vero "ladrocinio" lo facciano le officine in quanto tali, non perchè affiliate a ducati.

molte volte mettono ore di manodopera a capocchia... non so se avete visto l'altra discussione sui costi-tagliando pubblicati da insella...
un lettore riporta per il primo tagliando (quello dei 1000 km = olio e filtri) ben 3,5 ore di manodopera...

NON CI VOGLIONO 3 ORE E MEZZA per fare un cambio olio e filtri...


quindi non prendetevela con ducati... am con i meccanici disonesti
zipdark
00martedì 21 novembre 2006 10:12
infatti...è colpa dei meccanici.
dopotutto una jap ogni 6000 km deve essere portata a fare il tagliando..noi 12.000 [SM=x35595]

l'unica cosa che dovrebbe fare ducati è o creare più ducati service o dare le tutine rosse a chi fa il suo lavoro onestamente..
mi sa che è più facile la prima..con più concorrenza c'è più scelta [SM=x35595]
zipdark
00martedì 21 novembre 2006 10:20
ve ne racconto una che nn mi stancherò mai di ripetere...
il mio 620 nn è più in garanzia...ma volendogli fare controllare CO passo in ducati a messina.
come consiglio di molti amici,anche ex-ducatisti,chiedo prima di lasciare la moto.
L'omino mi risponde che 50 ci vogliono solo per controllarlo...e invece 135 per controllarlo e regolarlo [SM=x35626]
sto parlando del CO quello che si fa col mathesis.
dire che ci sono rimasto di merda è dire poco...

ho scritto in ducati...e loro mi hanno risposto che (dopo averlo contattato)lo store di messina intendeva quel prezzo per un tagliando completo [SM=x35593]
eh si,ora l'omino si è sbagliato tutte e due volte che ho chiesto... [SM=x35629]
tutto questo perchè per fare CO ci vuole il mathesis che solo centri autorizzati ducati hanno...
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