motore: carter frizione fresato in magnesio o ...

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etabetha
00mercoledì 13 giugno 2007 12:36
motore: carter frizione fresato in magnesio o ...
ho intenzione di acquistare un carter frizione fresato, o scaricato, e ne ho trovato 2
uno come l'originale a 146,00 + ss e uno in magnesio a 270,00 + ss
vorrei un consiglio su quale montare....... vale la pena spendere più di 100,00
euro in più per quello in magnesio?  §75§
ambedue sono nuovi di pacca
RUGGERO
00mercoledì 13 giugno 2007 12:57
Re: motore: carter frizione fresato in magnesio o ...
Già che ci sei......MAGNESIO!
Tronky
00mercoledì 13 giugno 2007 13:00
Re: motore: carter frizione fresato in magnesio o ...
"RUGGERO":


Già che ci sei......MAGNESIO!




quoto....
Gunball
00mercoledì 13 giugno 2007 13:23
Re: motore: carter frizione fresato in magnesio o ...
se lo vuoi fresare, occhio solo che non tutti hanno le capacità per lavorare il magnesio...
etabetha
00mercoledì 13 giugno 2007 17:24
Re: motore: carter frizione fresato in magnesio o ...
"Gunball":


se lo vuoi fresare, occhio solo che non tutti hanno le capacità per lavorare il magnesio...


è già fresato......

dimenticavo... cè la necessità di dare una mano di trasparente?
Shadowfax
00giovedì 14 giugno 2007 09:03
Re: motore: carter frizione fresato in magnesio o ...
se è stato fatto il trattamento protettivo al magnesio non è necessario passare il trasparente.
michy900ie
00venerdì 15 giugno 2007 12:21
Re: motore: carter frizione fresato in magnesio o ...
A mio avviso dipende molto dal motivo per cui lo vuoi montare.
- potrebbe essere una questione di peso...quindi vai di magnesio!
- potrebbe essere questione di raffreddamento pacco frizione...quindi sarebbero buoni entrambi!
- potrebbe essere questione di estetica...quindi prendi quello che più ti piace (onestamente in genere non mi piace il carter color magnesio)!

Vedi te...
Michy
Chronic
00venerdì 15 giugno 2007 15:49
Re: motore: carter frizione fresato in magnesio o ...
anche io lo cercavo...

non so la differenza di peso che c'è da uno all'altro... quindi non posso darti un consiglio... nel senso che se la differenza di peso non è sostanziale allora spendi meno.. se il risparmio di peso invece è buono allora vai di magnesio.. nemmeno a me piace come colore... ( io ho i carter neri e se lo trovassi in magnesio lo rivernicerei di nero..) §42§
MayTs
00venerdì 15 giugno 2007 16:03
Re: motore: carter frizione fresato in magnesio o ...
se guardi il peso non prendere nessuno dei 2(se non monti il carter risparmi ancora più peso)
se guardi all'estetica prendi quello che ti piace di più...
michy900ie
00venerdì 15 giugno 2007 16:35
Re: motore: carter frizione fresato in magnesio o ...
"MayTs":


se guardi il peso non prendere nessuno dei 2(se non monti il carter risparmi ancora più peso)
se guardi all'estetica prendi quello che ti piace di più...

Mi sa che non monta il carter si perde il motore!! §91§
Sta parlando del carter motore lato frizione, non del coprifrizione...
Michy
etabetha
00venerdì 15 giugno 2007 17:36
Re: motore: carter frizione fresato in magnesio o ...
"Chronic":


non so la differenza di peso che c'è da uno all'altro... quindi non posso darti un consiglio...


la differenza tra l'originale e quello in magnesio è di 894 grammi (da catalogo dp) ma non so
quanto sia la differenza tra questi due....il fatto è che entrambi mi piacciono...
la questione era se ne vale la pena,esteticamente, spendere quei 100 e passa euri in più...
e poi era anche per fare un sondaggio....
SteppenWolf
00venerdì 15 giugno 2007 19:15
Re: motore: carter frizione fresato in magnesio o ...
Il carter in magnesio mi sa una gran figata, ma penso sia più un vezzo che altro
michy900ie
00venerdì 15 giugno 2007 21:20
Re: motore: carter frizione fresato in magnesio o ...
"SteppenWolf":


Il carter in magnesio mi sa una gran figata, ma penso sia più un vezzo che altro

Che sia una figata, credo che sia molto soggettivo, personalmente io il carter  di quel colore non lo monterei mai, ma è una mia opinione!
Per il discorso del vezzo, considerando che pesa circa 1Kg in meno...proprio un vezzo non è!
Se uno punta all'alleggerimento estremo o quasi, 1Kg di risparmio con un solo accessorio è un buon risultato!!
Michy
SteppenWolf
00sabato 16 giugno 2007 22:25
Re: motore: carter frizione fresato in magnesio o ...
Sono daccordo, ma questo vale solo per i fanatici dell'alleggerimento estremo, e solo quando ormai hanno tolto il toglibile. Altrimenti coi soldi che costa ci fai di meglio che togliere un kilo su 180
monsterluca.78
00giovedì 1 novembre 2007 19:26
Re: motore: carter frizione fresato in magnesio o ...
li vende solo la dp o anche altre marche, prezzi ???
banz
00giovedì 1 novembre 2007 19:51
Re: motore: carter frizione fresato in magnesio o ...
Solo dp
Virus46
00venerdì 2 novembre 2007 08:38
Re: motore: carter frizione fresato in magnesio o ...
non lo fa anche l'NCR?...a prezzi proibitivi ovvio...ma dovrebbe esserci.

Per rimanere economici io monterei l'originale verniciato di nero.
Per fare lo sborone quello in magnesio....che cmq non è che alleggerisce poi tanto (i dati del catalogo DP sono da confermare, spesso non sono veritieri) dato che non sono masse in movimento.
Roccias4r
00venerdì 2 novembre 2007 09:45
Re: motore: carter frizione fresato in magnesio o ...
Vai di magnesio !!! A livello estetico e di peso è a dir poco spettacolare !!!
monsterluca.78
00sabato 3 novembre 2007 22:06
Re: motore: carter frizione fresato in magnesio o ...
quello in magnesio pesa giusto 1 kilo in meno dell'originale e non perchè in magnesio o almeno non solo per quello ma soprattutto perchè se lo guardate bene vedete che intorno ai dischi ci manca un pezzo presente nell'originale che permette anche di raffreddare meglio tutto il pacco
ale2184
00lunedì 5 novembre 2007 08:40
Re: motore: carter frizione fresato in magnesio o ...
molto bello il carter in magnesio... anche a me piacerebbe montarlo...
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