Re:
Scritto da: spirit 03/05/2005 12.25
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> secondo me di quelle elencate lassu' la piu' gestibile
> è l's4r, poi la speed triple..
>
> l's4r ha un'erogazione molto lineare, è gestibilissima,
> comoda a dovere sia davanti che dietro (non penso
> che tnt e brutale lo siano altrettanto, la speed
> dietro mi sa tanto di tagliata corta!).. se la
> tiri o vai solo in città arrivi ai 12km/l, se ci
> vai normale e non solo in città ti fai buoni 15-16km/l..
>
> secondo me ogni moto è gestibile, basta farci la mano
> .. è chiaro che passando da un 600 a un tnt se
> apri la manetta rischi di farti male! ma se non
> hai cervello ti fai male pure con un 125 o un cinquantino!
>
> cmq 130-140 cv non hanno senso su una moto scarenata,
> meglio un po di meno e una moto messa bene su strada,
> magari tarata bene per il proprio peso..
>
> see ya
> spirit
>
> p.s. io sono passato da un planet ad un s4r e l'ho gestito bene!
>
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hai colto esattamente il problema.
Guidando il m900, entro certi limiti, potevo anche esagerare, commettere errori.
La moto era più divertente che impegantiva... ovvio che chidendole il 100% le cose cambierebbero un po'.
La triumph che ho guidato (il penultimo modello, quella con l'orrido codone gsxr stile....) era assai più impegnativa:
più potenza, si, ma sino ai 5-6000rpm eanche più di tanto.
piuttosto era il peso, il baricentro, le sospensioni, le reazioni nevose alle minime asperità...
Guidando il mostro (ho provato il 600,620,750, 900 e 1000, mi mancano 800 s4 ed s4R) hai la sensazione (la certezza col 620) di potr esagerare sempre, la moto ti permette dei margini di errore enormi.
sulle altre invece....