nuova pista di misano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gonzo1980
00venerdì 30 marzo 2007 21:43
copio un tread trovato sul multiforum


Sul sito della www.guidarepilotare.com ,potete vedere in anteprima assoluta 2 giri a bordo del M6 guidata da Siegfried stamattina sul nuovo circuito del Santamonica.
Clikkate su guarda il video (finestra arancione in basso a sx).
--Blade-)--
00sabato 31 marzo 2007 20:07
ho letto un articolo sulla gazzatta. pare che alcune curve siano state disegnate anche sotto suggerimento dei piloti, tra cui Rossi. anche se mi fa tanto bufala da giornalismo!
cmq l'hanno stravolto, ma non ho capito se il vecchio tracciato rimarrà o sarà completamente demolito.
segretarioinmonopattino
00domenica 1 aprile 2007 15:59
è in parte una ca**ata
il circuito è stato completamente girato e di conseguenza vie di fuga e curva risultano invertite, Rossi e Uncini in quanto rappresentante piloti e responsabile sicurezza hanno chiesto determinati standard di sicurezza che poi sono stati rielaborati per la progettazione!
di fatto domani (il 2 aprile) avevamo prenotato con il mio gruppo biellescaligere sei giornate con braghiracing ma purtroppo come a monza si può entrare solo son scarichi originali o db killer e cmq con superiori a 92 decibel!
quindi niente misano!
AlexRc78
00sabato 19 maggio 2007 22:38
primi test importanti...
I PILOTI DEL DUCATI XEROX TEAM ENTUSIASTI PER IL NUOVO MISANO WORLD CIRCUIT



Lex Santamonica, uno degli appuntamenti classici del Mondiale Superbike, è stato totalmente modificato, riasfaltato e allungato di 120 metri. La pista, che misura 4180 metri, è stata inaugurata alla fine di marzo. Mantiene quasi tutta la configurazione di quella vecchia ma ora le gare si percorreranno in senso orario.
Bayliss, quattro volte vincitore a Misano Adriatico, ha espresso entusiasmo per il nuovo tracciato dopo aver ottenuto il miglior giro del test in 135.3.

Ho completato un giorno e mezzo di test sulla nuova pista e sul nuovo asfalto. Non credevo di trovare una pista migliore di quella vecchia, ora preferisco questa. E perfetta, davvero bella! Farà senzaltro più caldo quando verremo qui per la gara a giugno ma non dovrebbe cambiare più di tanto dato che la pista ha un ottimo grip. Inoltre girare in senso orario sembra strano, la pista è molto fisica e con tanto carattere. Lunico problema è che sarà molto difficile superare. Abbiamo lavorato sulla moto in questi due giorni partendo dal set up di Monza che mi piaceva molto ed abbiamo migliorato ulteriormente. Ho fatto tanti giri, inclusa una simulazione gara che è andata molto bene. Ho stabilito un ottimo feeling con la 999 sul nuovo tracciato, non vedo comunque lora di scendere in pista a Silverstone. Entusiasta della pista anche Lorenzo Lanzi, terzo miglior tempo in 135.9.

La pista mi piace, è molto fisica perché ci sono degli avvallamenti grossi quindi fisicamente ti stanca. Sono andato abbastanza bene in questi due giorni, ho preso soltanto un mezzo secondo da Troy, che è per tutti un punto di riferimento. Ho lavorato un po per Silverstone e molto per la gara di Misano, abbiamo provato tante gomme e ho trovato qualcosa che mi piace.

Lappuntamento del Misano World Circuit è tra un mese, dal 15-17 giugno per il San Marino Round del Mondiale Superbike.

I tempi (ufficiosi): 1. Bayliss (Ducati Xerox) 135.3; 2. Corser (Yamaha) 135.6; 3. Lanzi (Ducati Xerox) 135.9; 4. Haga (Yamaha) 136.6; 5. Xaus (Ducati) 136.8; 6. Nieto (Kawasaki) 136.9; 7. Laconi (Kawasaki) 137.6; 8. Fabrizio (Honda) 1.38.3.
+Il DucA+
00lunedì 21 maggio 2007 18:59
io ci sono stato il 17.05.07
con il mio monster 1000ds a parte dire che mi addormentavo in 6 piena sul rettilineo [SM=x36343] non é male...però l entrata e l uscita le trovo veramente pericolose...l entrata si trova proprio in fondo al rettilineo d arrivo con una curva a destra abb veloce...e si deve entrare proprio in mezzo alla curva [SM=x35601] ...e l uscita é in un punto dove tu per seguire la giusta traiettoria stai sulla destra( per poi piegare a sinistra) e l uscita te la trovi sulla sinistra poco prima della curva quindi devi cambiare completamente traiettoria (pericoloso, rischio di tagliare la strada a quelli dietro). [SM=x35622]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com