nuovo cbr 2006

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fabio:)
00mercoledì 12 gennaio 2005 23:38
ragazzi
ho dato un okkiata al nuovo numero di motociclismo.
Danno per certa l'uscita del prossimo cbr 1000. 5 cilindri e oltre 200 cv.
Ma sono impazziti.già di coglioni ce ne sono in giro che frecciano con 100 e passa cavalli,immagineate con 200 cv.
Ma dove arriveremo?!?!?
Ryushito
00giovedì 13 gennaio 2005 08:06
Sulla luna!
gabri620
00giovedì 13 gennaio 2005 09:39
Re:
Scritto da: fabio[SM=x35577] 12/01/2005 23.38
---------------------------
> ragazzi
> ho dato un okkiata al nuovo numero di motociclismo.
> Danno per certa l'uscita del prossimo cbr 1000. 5 cil
> indri e oltre 200 cv.
> Ma sono impazziti.già di coglioni ce ne sono in
> giro che frecciano con 100 e passa cavalli,immagineate
> con 200 cv.
> Ma dove arriveremo?!?!
>
---------------------------
...si, ma questo vale anche per la desmo16 strada o per le R1, MVf4, ZX10R etc... da oltre 170CV.
ma, secondo me, vale anche per la 999 da 140CV.
e, infondo, anche un ninja 636 con oltre 260km/h non scherza.
voglio dire, il problema è chi le guida, perchè anche un 620 può essere pericolos


lespaul76
00giovedì 13 gennaio 2005 09:51
Alle case motociclistiche se la gente si schianta conviene e basta, tutti pezzi di ricambio vednuti in più...se è vero stanno esagerando veramente. [SM=x35618] Nessuno senza un corso di guida serio è in grado di gestire potenze simili in sicurezza.

Dovrebbe essere compreso nell'acquisto anche il corso di guida, che cavolo.
InsanE78
00giovedì 13 gennaio 2005 10:31
vi siete mai chiesti perche da che mondo e mondo esistono automobili per uso "normale" anche se dal taglio sportivo che superano i 300 km/h ?

a chi serve una bmw M3? (per non parlare di Ferrari, Porsche, Dodge e compagnia bella).....

Anche i Diesel oggi non sono piu intesi come veicoli da lavoro o per le lunghe percorrenze a bassi consumi.... insomma... abbiamo motori 3000 TD con 6 cilindri che erogano oltre 200cv.... e passano abbondantemente i 250 (alcuni limitati in maniera ridicola)

Da che mondo e mondo... a parità di confort, prezzo, e amenità varie, è la velocità che attira...

Io per primo non appoggerò il culo su un mostro che eroga 200 cv su una ruota.... chi lo fa sa bene di non poter sfruttare tanta potenza, ma molto probabilmente il solo sapere di "POSSO SE VOGLIO" vale la candela (per certi individui)...

Capita anche di vedere Ferrari in autostrada procedere a passo d'uomo.... e vedere altresì delle berlinette sparate a 220 coi pistoni di fuori....

Come gia detto da tutti, e ormai penso metabolizzato .... è chi guida che fa la differenza.

come si dice? meglio 100 cv sotto al culo che un asino in sella?
lespaul76
00giovedì 13 gennaio 2005 10:59
L'unico problema ins è che una ferrari non costa quanto costerà un cbr 1000, ben più accessibile.
InsanE78
00giovedì 13 gennaio 2005 11:11
non è un problema di accessibilità, se vogliamo dirla tutta...

un 1900 tdi oggi fa i 200 suonati e li tiene per un bel periodo...

Secondo me varcata una certa soglia (e parlo di rapporto peso/potenza 1:1) tutto il resto ha meno "peso".

Anche la Desmo16 è una moto di nicchia ma nessuno ha gridato allo scandalo.... embè? se va in mano a un ricco deficiente che cambia? che è 1? mentre col cbr da 200cv saranno centinaia?

e oggi con R1 e Kawa varie (per non parlare della F4) la cosa è molto distante?

Non biasimo nessuno, con questo discorso non sto certo qui a dire che condivido o meno queste "aggressive" politiche di marketing delle dite orientali e non, voglio solo ribadire il concetto che tanto la direzione è quella....

Proprio ieri sera ho guardato per tutta la serata lo speciale su Fabrizio Meoni andato in onda su Sky-Nuvolari, bene... anche loro dicevano che la Dakar non è più quella di una volta... dove con una africa twin (per dirla schietta... ) modificata di poco , si poteva fare e anche bene... dove le prime auto a partecipare furono delle R4 (si si poprio loro)...

Oggi le Ktm (per non parlare delle auto) arrivano a 220 km/h sulla sabbia.... vi rendete conto? i pneumatici arrivano a oltre 100 gradi e sono riempiti da un gel per non farli esplodere...

non mi stupisco più di nulla... [SM=x35577]
Juza7
00giovedì 13 gennaio 2005 11:12
cakkio se ci avevo beccato!
tempo fà dissi ke secondo me le case come Ducati e Honda avrebbero messo poi su strada quei motori derivati dalla GP. [SM=x35590]




Doc85
00giovedì 13 gennaio 2005 11:25
Re:
Scritto da: Juza7 13/01/2005 11.12
---------------------------
> cakkio se ci avevo beccato!
> tempo fà dissi ke secondo me le case come Ducati
> e Honda avrebbero messo poi su strada quei motori
> derivati dalla GP. [SM=x35590]
>
>
>
>
>
---------------------------
ma appunto...il cinque cilindri sarà quello del rc211v...[SM=x35666] ...
200 cv mi sembrano proprio troppi ( no che quelli attuali siano pochi)...ma io investirei i miei soldi nell'impianto frenante,nella frizione automatica,nella comodità del passeggero ecc...bah...[SM=x35629]
Juza7
00giovedì 13 gennaio 2005 11:27
Re: Re:
Scritto da: Doc85 13/01/2005 11.25
---------------------------
> ma appunto...il cinque cilindri sarà quello del rc211v...[SM=x35666] ...
> 200 cv mi sembrano proprio troppi ( no che quelli attuali siano pochi)...ma io investirei i miei soldi nell'impianto frenante,nella frizione automatica,n
> ella comodità del passeggero ecc...bah...[SM=x35629]
>
---------------------------

ecco perkè noi ci teniamo stretti il ns Mostrillo! [SM=x35595]




InsanE78
00giovedì 13 gennaio 2005 12:06
Re: Re: Re:
Scritto da: Juza7 13/01/2005 11.27
---------------------------
> Scritto da: Doc85 13/01/2005 11.25
> ---------------------------
> > ma appunto...il cinque cilindri sarà quello del rc211v..
> .[SM=x35666] ...
> > 200 cv mi sembrano proprio troppi ( no che quelli a
> ttuali siano pochi)...ma io investirei i miei soldi
> nell'impianto frenante,nella frizione automatica,n
> > ella comodità del passeggero ecc...bah...[SM=x35629]
> >
> ---------------------------
>
> ecco perkè noi ci teniamo stretti il ns Mostrillo! [SM=x35595]
>
>
>
>
>
---------------------------

che faccio non quoto?

saremo scemi noi.... e vi assicuro che sono l'ultimo a voler fare discorsi campanilisti, ma di fatto che cacchio ce ne facciamo di 200 cv? (potenza che molti di noi non hanno neppure nel motore della vettura)?

io almeno sono coerente... ho un mostro S4 con oltre 100 cv e un audi A4 con oltre 100cv [SM=x35577]

si assomigliano per sigla e potenza..... ma il carattere ce l'ha uno solo [SM=x35577]

Anche Kawa arrivera col bolido di derivazione gp e yamaha (poi con Valentino in vetta.... figuriamoci) non starà certo li a guardare gli altri che si spartiscono la torta [SM=x35577]

che golosoni.... [SM=x35577]

pico66
00giovedì 13 gennaio 2005 12:46
Tutti quei cavalli dove pensano di usarli per la strada? Su qualche rettilineo? Autostrada? In città se li scordano, è impossibile. 200cv su una moto li usi SOLO in pista.
Ryushito
00giovedì 13 gennaio 2005 12:49
evviva il mostrillo allora... che regalasensazioni ineguagliabili pur avendo meno cavalli delle concorrenti!
fabio:)
00giovedì 13 gennaio 2005 13:11
in effetti il problema è proprio quello...
ok compro un cbr da 200 cv e passa.
dove posso sfruttare a pieno la mia nuova moto?forse è questo che la gente non capisce (non vuole capire)
tanto chi se ne frega basta che ho la moto che fa 300.
credetemi ho visto r1 cbr ecc con gomme quadrate nel vero senso della parola.i bordi delle gomme ancora belli lucidi con tanto di baffetti.magari su un rettilineo arrivano a 300 e poi non sanno affrontare una banale curva.
ragazzi possiamo dire tante cose,ma una cosa è certa che questi saranno ancora più pericolosi di quanto non lo siano ora.

Zornn
00giovedì 13 gennaio 2005 15:11
Non so se e' una moda , ma dopo la R1 da 178 CV , arriva Ducati con la Desmosedici RR da 200CV e ora Honda.

Ma dove andremo a finire?
lespaul76
00giovedì 13 gennaio 2005 16:07
Re:
In qualche cunetta

Scritto da: Zornn 13/01/2005 15.11

>
> Ma dove andremo a finire?
>
---------------------------

Tat0
00giovedì 13 gennaio 2005 20:46
Secondo me ogni anno aggiungono un paio di cavalli reali e ne aggiungono "rubando" una decina, l'anno scorso su una bojajappo erano dichiarati 170 e reali meno di 140, nel 2006 ne dichiareranno 200 e ne avra' 160.... Mi fan morire i jappo e mi fanno incazzare quelli come la ducati che copiano le brutte abitudini (da quest'anno) [SM=x35643]
desmotool
00venerdì 14 gennaio 2005 13:20
tutti soldi che entrano per il bollo...mettono lo stato all'ingrasso!
Desmo620
00venerdì 14 gennaio 2005 20:44
secondo me è un modello da competizione...le Honda che corrono in motoGp hanno 5 cilindri e più di 240 cavalli...frs sarà da pista [SM=x35587]

_
Marcoguitarplay
00sabato 15 gennaio 2005 03:25
Secondo me...
....è un modo x vendere!!!
La gente vede che il motore è di derivazione dalle corse e lo compra accecato dall'immagine della loro foto sul podio con Valentino Rossi!!![SM=x35586] [SM=x35596] [SM=x35593]
Lorenz84
00sabato 15 gennaio 2005 11:46
io certe moto nn le omologherei x l'uso in strada..ma evidentemente fa komodo kosi![SM=x35629]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com