per chi accusa melandri di biaggismo...

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Runningman77
00lunedì 5 marzo 2007 13:36
tartto da www.motogranprix.it

Pedrosa va forte perchè ha il "motorone" V4, 2 turbofan Pratt & Whitney che al F-22 gli da paga ovunque. Il "super-motore" Honda altri non è che un'evoluzione motoristica (qualche cavallo in più, un'erogazione più dolce e maggior spinta ai bassi regimi) portata dalla HRC ai suoi piloti ufficiali (Hayden e Pedrosa) già alle prove di Losail, occasione dove non si è posto questo problema. Non si può discutere di questa strategia Honda: gli aggiornamenti prima ai piloti ufficiali, poi ai clienti. Succedeva così nei primi anni '80 con Spencer e Lucchinelli, proseguendo con Doohan nell'epopea degli anni '90, passando per Rossi nel Terzo Millennio fino ad arrivare con alterne fortune ai Barros, Biaggi, Hayden e, appunto, Pedrosa.




come sempre tutti la stessa moto...

[Modificato da Runningman77 05/03/2007 13.37]

tronky19
00lunedì 5 marzo 2007 15:34
beh vuoi dirmi che quelle migliorie di motore fanno tutte quel distacco??? dai.... si sa che le clienti sono moto che vanno un pò meno ma secondo me il pilota potrebbe benissimo recuperare quei decimini persi dalla moto... nn trovi??
Runningman77
00lunedì 5 marzo 2007 16:42
Re:
Scritto da: tronky19 05/03/2007 15.34
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> beh vuoi dirmi che quelle migliorie di motore fanno
> tutte quel distacco??? dai.... si sa che le clienti
> sono moto che vanno un pò meno ma secondo me il
> pilota potrebbe benissimo recuperare quei decimini
persi dalla moto... nn trovi??
---------------------------
bhe pedrosa non è mica un brocco che non sa sfruttare quel vantaggio in più...
non mi pare che nakano o elias abbiano fatto molto meglio

i tre pilota honda PRIVATI sono uno attaccato all'altro praticamente con tempi molto simili




tronky19
00lunedì 5 marzo 2007 17:42
Re: Re:
Scritto da: Runningman77 05/03/2007 16.42
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> Scritto da: tronky19 05/03/2007 15.34
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> > beh vuoi dirmi che quelle migliorie di motore fanno
> > tutte quel distacco??? dai.... si sa che le clienti
> > sono moto che vanno un pò meno ma secondo me il
> > pilota potrebbe benissimo recuperare quei decimini
> persi dalla moto... nn trovi??
> ---------------------------
> bhe pedrosa non è mica un brocco che non sa sfruttare quel vantaggio in più...
> non mi pare che nakano o elias abbiano fatto molto meglio
>
> i tre pilota honda PRIVATI sono uno attaccato all'altro praticamente con tempi molto simili
>
>
>
>
>
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mi riferivo a melandri il quale nn lo considero inferiore a pedrosa e comunque molto migliore a nakano ed elias solo che come testa è "debole" in quanto appena sente un problema o pensa che avendo qualcosa di meglio farebbe meglio, si blocca e sembra un pilota mediocre cosa che ha dimostrato ampiamente di nn essere....

erikilrosso
00martedì 6 marzo 2007 10:19
Io penso che la testa per un pilota sia tutto,se quando entri in pista non sei convinto di quello che hai sotto il culo hai gia'perso decimi in partenza,anche se questo atteggiamento va combattuto non è facile dare il massimo quando non si è a posto psicologicamente!!!
Nel nostro piccolo di motociclisti della domanica credo che sia capitato a tutti di avere una giornata no,in cui non si riusciva a tenere il passo di chi sta davanti e non si imbroccava una curva,bhe'se questo dovesse capitare il giorna di un GP non ci puoi fare niente,ed in piu'il sapere di non essere al top meccanicamente fa il resto.
Quando Bayliss all'ultimo GP dello scorso anno vinse stracciando tutti non aveva una D16 di un'altro pianeta,tuttaltro,era nella sua testa che c'era una miscela esplosiva fatta di niente da perdere e caricata da un titolo mondiale [SM=x35595]
Runningman77
00martedì 6 marzo 2007 10:35
Re:
Scritto da: erikilrosso 06/03/2007 10.19
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> Io penso che la testa per un pilota sia tutto,se
> quando entri in pista non sei convinto di quello
> che hai sotto il culo hai gia'perso decimi in partenza,anche
> se questo atteggiamento va combattuto non è facile
> dare il massimo quando non si è a posto psicologicamente!!!
> Nel nostro piccolo di motociclisti della domanica
> credo che sia capitato a tutti di avere una giornata
> no,in cui non si riusciva a tenere il passo di
> chi sta davanti e non si imbroccava una curva,bhe'se
> questo dovesse capitare il giorna di un GP non
> ci puoi fare niente,ed in piu'il sapere di non
> essere al top meccanicamente fa il resto.
> Quando Bayliss all'ultimo GP dello scorso anno v
> inse stracciando tutti non aveva una D16 di un'altro
> pianeta,tuttaltro,era nella sua testa che c'era
> una miscela esplosiva fatta di niente da perdere
e caricata da un titolo mondiale [SM=x35595]
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il tuo discorso è corretto solo in parte...

Capirossi arrivò 2

quindi la D16 era in palla quel giorno
--Blade-)--
00mercoledì 7 marzo 2007 19:47
Re:
Scritto da: Runningman77 05/03/2007 13.36
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> tartto da www.motogranprix.it
>
> Pedrosa va forte perchè ha il "motorone" V4, 2 turbof
> an Pratt & Whitney che al F-22 gli da paga ovunque.
> Il "super-motore" Honda altri non è che un'evoluzione
> motoristica
(qualche cavallo in più, un'erogazione
> più dolce e maggior spinta ai bassi regimi) portata
> dalla HRC ai suoi piloti ufficiali (Hayden e Pedrosa)
> già alle prove di Losail, occasione dove non si
> è posto questo problema. Non si può discutere di
> questa strategia Honda: gli aggiornamenti prima
> ai piloti ufficiali, poi ai clienti. Succedeva
> così nei primi anni '80 con Spencer e Lucchinelli,
> proseguendo con Doohan nell'epopea degli anni '90,
> passando per Rossi nel Terzo Millennio fino ad
> arrivare con alterne fortune ai Barros, Biaggi,
> Hayden e, appunto, Pedrosa.
>
>
>
>
> come sempre tutti la stessa moto...
>

[Modificato da Runningman77 05/03/2007 13.37]


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beh, se non fosse che a Melandri era stato assicurato un trattamento da ufficiale, non ci sarebbe nulla di sbagliato. il fatto è che a quest'ora sarebbe in Ducati se avesse saputo che fosse andata così. cmq stiamo parlando di Honda, mica di Ducati che ti fa vedere i video sulla produzione delle nuove moto.
Runningman77
00sabato 10 marzo 2007 11:35
da motoblog


Le Honda RC212V sono tutte uguali? Probabilmente No.
Prendo spunto dall'articolo di GPone che pone la stessa domanda con alcuni spunti interessanti.
Il team Honda HRC pare che già dal Qatar utilizzi motori con uno step evolutivo e più avanzato rispetto alle altre Honda "clienti".
Naturale, visto che stiamo parlando della squadra ufficiale infatti Satoru Oriike ha già spiegato che non è possibile sapere quando questi aggiornamenti saranno resi disponibili per i team Satellite.

Nella foto che vedete è evidente la differenza dei due contagiri, quello sopra ha il fondo scala che arriva a 20.000 giri mentre il secondo si ferma a 17.000. Dalle moto ufficiali a quelle private cambiano i regimi di rotazione: il contagiri delle RC212V del team Repsol, infatti, ha il fondoscala a 20.000, mentre le moto private si fermano a 17.000.
La sorpresa, però, è nel constatare che anche Marco Melandri dispone di due moto con il fondascala del contagiri tarato a 20.000. Malgrado questo Macio si lamenta della minore velocità di punta della sua Honda rispetta a quella di Pedrosa. Ma allora, il cruscotto è lì solo per bellezza?
desmowalter
00domenica 11 marzo 2007 21:33
credo che le diversità
sfavorevoli di cui parla macho non siano solo espresse in cavalli...ma anche in set-up...valentino aveva un notevole gap di motore rispetto alla ducati,ma con la moto a posto è riuscito a francobollarsi a stoner x tutta la gara,colmando parte del distacco...se avesse avuto gomme ko,chattering e problemi vari di sospensioni o di erogazione,col cazzo che non si prendeva 4 secondi come il nano e il pufforizla!
--Blade-)--
00lunedì 12 marzo 2007 13:25
cmq sia resta il fatto che Macho la sua occasione l'ha avuta. l'anno scorso Ducati gli aveva offerto di andare con loro e secondo me gli poteva fare solo bene cambiare aria. poi con l'arrivo di Pedrosa doveva aspettarselo un atteggiamento simile dalla Honda, altro che moto ufficiale. già l'anno scorso era chiarissimo che puntavano più su Pedrosa che su Hayden stesso, che cmq si giocava il mondiale. adesso Hayden, nonostante il suo n°1, viene trattato come seconda guida, le sue richieste sembrano non arrivare minimamente alla Honda, così come accade per i team clienti. passare ad un team ufficiale era quello di cui aveva bisogno Macho. andando in Ducati avrebbe trovato sia questo, sia un ambiente decisamente differente, come più volte è stato ribadito da Stoner. Quindi se si lamenta non dico che non abbia ragione, ma se l'è voluto lui.
spirit
00martedì 13 marzo 2007 17:40
certo che se hanno avuto 2 anni per creare una moto che andasse bene per un solo pilota, con un motore già bello fatto in anticipo e per far cio' hanno perso due serie (125 e 250), hanno messo da parte un campione del mondo (per botta di culo) e il resto delle moto clienti, o sono bischeri, oppure hondisti fino al buco del [SM=x35583]

arriva una picocla come ducati e gli spiattella un motore che gli da la paga a loro e alla yamaha, con un budget di soldi infinitesimalmente minore e per di piu un ragazzino sulla loro moto.. io mi vergognerei!!!

Macho, sei stato fesso a fidarti, ma già prima Biaggi, Capi e tanti altri ci son cascati..

spirit

p.s. poverelli gli hondisti in 125 e 250.. che ispirazione ha avuto il team di Tom Lüthi a mollare la honda [SM=x35583]
Signorina Buonasera
00mercoledì 14 marzo 2007 19:11
Re:


Scritto da: --Blade-)-- 12/03/2007 13.25
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> cmq sia resta il fatto che Macho la sua occasione
> l'ha avuta. l'anno scorso Ducati gli aveva offerto
> di andare con loro e secondo me gli poteva fare
> solo bene cambiare aria.
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Ora si può dire che ha fatto male anche se io aspetterei fine stagione (l'offerta la ha avuta anche a fine 2005, e infatti lo scorso anno nelle prime due gare si è detto che aveva sbagliato), ma magari ha temuto un nuovo 2004 ...
AlexRc78
00lunedì 26 marzo 2007 11:00
non mi sta piacendo per nulla qst inizio di macho melandri... [SM=x35629]
poi sparire per sbollentare la rabia a fine gara...roba da bambini!
si starà imbiagendo per davvero? [SM=x35665]
speriamo kredi di più in se stesso e riesca a sistemare la moto..almeno per non prenderle dal suo compagno di squadra o alrti hondisti!!
desmowalter
00lunedì 26 marzo 2007 13:38
io spero comunque che faccia un buon campionato...
e in ogni caso ha parlato di feeling con l'anteriore e di una forcella che non lavora come vuole lui...quando guidi bolidi da 250cv e ti inserisci pinzato dentro le curve,se non hai piu che fiducia del tuo avantreno sfido io a buttarsi alla cieca,col rischio di sdraiarsi e prendersi del cazzone x i danni fatti e i punti persi...dai va bene la giornata buona e quella no,ma macho ha dimostrato che quando e ok va alla grande,talento ne ha x fare bene anche se non sempre il primo ma podio!
marvelous
00venerdì 6 aprile 2007 14:02
Melandri deve solo trovare un mezzo che gli permetta di esprimersi al suo livello
lo stesso dicevo di Biaggi con la differenza che Biaggi per carattere e modo di porsi nn l'ha mai avuto.
L'importante e' che il Melandri nn facca lo stesso sbaglio e cioe' lamentarsi pubblicamente altrimenti fa la fine del corsaro.
snakejack
00venerdì 6 aprile 2007 14:14
Tranne che per..
..la sua disponibilità e correttezza nei confronti di tutti, non ho mai avuto una grande stima per melandri, anche se credo che con il non venire in ducati, gli abbia fatto perdere una delle più grosse occasioni per la sua carriera... è un pilota che di setup pare non saperne molto, a volte dice che non va un tubo e dopo cinque minuti, ha la moto migliore della stagione... fa tre GP buoni all'anno su circuiti che gli piacciono molto... ha delle indubbie qualità di guida, ma il rendimento è scarso se non incostante... la h...a peraltro fa le moto su misura a chi gli va a genio, e solo uno come hayden (e per questo lo stimo molto...), lottando contro un vincitore già programmato e scritto, ce l'ha fatta ad inchiappettare kanazawa... gli altri che sono passati prima di lui sono stati macinati e sputati via, con conseguenti anni di purgatorio (se di purgatorio si può parlare...) in SBK... io sono contento che non sia venuto in ducati, ed anche se ho, ed ho avuto in passato, poca fiducia anche in stoner, non posso che verificare essere un pilota veloce, simpatico e lavoratore per la squadra... è comunque uno dei futuri eredi di rossi in motogp, e se matura e non fa come xaus, sicuramente ci darà delle soddisfazioni... anche se per ora non mi sbilancio troppo...
=DucaFabio=
00mercoledì 11 aprile 2007 17:39
Re:
Scritto da: erikilrosso 06/03/2007 10.19
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> Io penso che la testa per un pilota sia tutto,se
> quando entri in pista non sei convinto di quello
> che hai sotto il culo hai gia'perso decimi in partenza,anche
> se questo atteggiamento va combattuto non è facile
> dare il massimo quando non si è a posto psicologicamente!!!
> Nel nostro piccolo di motociclisti della domanica
> credo che sia capitato a tutti di avere una giornata
> no,in cui non si riusciva a tenere il passo di
> chi sta davanti e non si imbroccava una curva,bhe'se
> questo dovesse capitare il giorna di un GP non
> ci puoi fare niente,ed in piu'il sapere di non
> essere al top meccanicamente fa il resto.
> Quando Bayliss all'ultimo GP dello scorso anno v
> inse stracciando tutti non aveva una D16 di un'altro
> pianeta,tuttaltro,era nella sua testa che c'era
> una miscela esplosiva fatta di niente da perdere
e caricata da un titolo mondiale [SM=x35595]
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Quotone!!! [SM=x35595]
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