Re:
Scritto da: Fappone 03/02/2007 17.13
---------------------------
> Io personalmente non mi fido molto delle compagnie
> online: quando si verifica un problema serio poi
> sono cacchi se non hai un referente persona fisica
> con cui parlare ma, al contrario, un centralinista
> che cambia ogni volta che chiami.
---------------------------
Questo poi lo dici tu.
Ti racconto i fatti in cui sono stato "coinvolto"...
Dopo anni (12) di assicurazione auto pagati alla assicurazione X e mai (per fortuna) usufruita, mi decido a guardarmi in giro per vedere di "risparmiare" un pò di soldini...navigo sulla rete, faccio preventivi e trovo quella che mi da più garanzie (personali) a minor costo.
Mando la disdetta alla mia assicurazione e passo alla nuova compagnia (online).
Dopo 6 mesi...inizia un periodo di SFIGA ATOMICA. Distruggo la macchina una notte durante il ritorno a casa da una pizza con amici e morosa, chiamo il carro-attrezzi al numero indicato nella nuova polizza che dopo 15 minuti arriva e mi carica la macchina e mi riaccompagna a casa (senza sborsare un euro), inizio una pratica per "danni al passeggero".
Nel frattempo acquisto una nuova auto (giugno 2005) la assicuro con la stessa compagnia "portandomi" quella della vecchia auto distrutta, sborsando una differenza per l'auto nuova (ho anche la copertura furto-incendio che ho sempre fatto).
A settembre (2005) ignoti mi rubano l'auto in garage. Immediatamente denuncia in questura, e all'assicurazione, la quale mi apre immediatamente le pratiche per il furto.
Ottobre 2005, la vettura viene ritrovata (incidentata), chiamo in assicurazione...parlo direttamente con il responsabile liquidazione danni e alla consegna della vettura riparata mi sono presentato con l'assegno che mi era stato fatto recapitare in seguito al preventivo fornito (5.700€).
Ho riattivato quindi l'assicurazione (che nel frattempo era scaduta) la quale mi ha mantenuto la classe di merito acquisita negli anni (classe 2) e la stessa classe mi è stata portata anche sull'assicurazione della moto.
Io farò sempre pubblicità positiva alla mia compagnia di assicurazione online.
La vecchia assicurazione invece, per il rimborso di 136€ (parafango della Smart) ha impiegato 6 mesi.
Ah, dimenticavo...la mia attuale assicurazione Auto e Moto è GENERTEL
[Modificato da LukeNukem71 07/02/2007 10.23]