pro e contro delle 5 marce (ex:Salve)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-Cristian-
00domenica 2 novembre 2003 18:57
Sono un nuovo componente Ducati da una settimana ho comprato la mia prima moto e logicamente Ducati Monster 620 Dark.
Questo mondo ma la fatto conoscere mio fratello che anche lui appasionato della Ducati adesso si è comprato la S4 ma gia abbondantemente modificata.

Volevo chiedere due cose :

I° Consa
Pro e contro delle 5 marce ??

II°
Sto cercando siti dove posso consigli per elaborare la mia moto??[SM=x35577]
Japbuster
00domenica 2 novembre 2003 19:09
Ciao e benvenuto.
Credo che la sezione sia un'altra... sposto io, non preoccuparti.

Ciao ;)
Ponch81
00domenica 2 novembre 2003 19:17
Benvenuto!!!
e complimenti per l'acquisto...:51: :51: :51:
magicmonster
00lunedì 3 novembre 2003 00:13
benvenuto (terzo)

moto molto bella e semplice da guidare

ciao
blackmon
00lunedì 3 novembre 2003 01:06
Benvenuto!

m|b
00lunedì 3 novembre 2003 20:22
Ciao. Innanzitutto benvenuto tra noi :26:
Per la prima domanda posso dirti che con cinque marce il guidatore subisce meno stress da "cambio" durante le passeggiate, poichè come puoi dedurre le marce sono più lunghe quindi niente sali e scendi del piede sinistro. Oltretutto il nostro pompone non ha problemi di coppia ai bassi regimi quindi le differenze a livello di prestazioni credo siano irrisorie.
Per quanto riguarda invece la nuova 620, credo che l'unico vantaggio sulla trasmissione sia la nuova frizione antisaltellamento che funge come una sorta di ABS (I più esperti mi frustreranno per aver fatto questo confronto eheh)... in pratica la nuova frizione elimina tutto il freno motore superfluo che potrebbe far perdere aderenza alla ruota posteriore in caso di scalata veloce delle marce.

Per la seconda domanda... credo che tu abbia trovato il posto giusto :41: In questo Forum troverai una marea di idee e suggerimenti per personalizzare il tuo mostro, magari trovando occasioni di usato a poco prezzo.. :51:

Ti saluto..spero di essere stato d'aiuto. :26:


michelinton
00lunedì 3 novembre 2003 23:02
Benvenuto tra noi! :33:
CAPITANCHIARDILUNA
00mercoledì 5 novembre 2003 14:26
il titolo è troppo vago....!![SM=x35577]
Wavebass
00mercoledì 5 novembre 2003 18:11
Sinceramente, credo che il passare a 6 marce nel 620 sia stata solo una questione di marketing verso la concorrenza e/o un uniformare il cambio rispetto agli altri modelli.

Io non ne sento assolutamente l'esigenza.


CAPITANCHIARDILUNA
00giovedì 6 novembre 2003 09:58
il nuovo cambio e la nuova frizione.. nel 620 sono finalizzati ad attrarre il pubblico più giovane e femminile.....

chi ha provato la moto mi dice che risulta più docile e morbida... e la frizione molto meno dura

l'ideale per il target sopracitato!

in linea di massima un maggior nmero di marce permette di frazionare meglio la rapportatura.... e lavorando di cambio si ottine un'erogazione del motore più lineare insomma...

se cambio marcia a 7500 giri......
ed ho un rapporto successivo abbastanza ravvicinato.....
diciamo che cambiando nella media posso scendere a 6800 giri e far riacquistare giri al motore molto facilmente!
se invece avessi un rapporto più lungo nella successiva marcia.. il motore si troverebbe ad affrontare un divari maggiore ed erogherebbe meno fluidamente..insomma.. dovrebbe scendere un pò di tono..e poi riprendere i giri!

non so se son stato chiaro...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com