ss 900 fe grigiona
salve a tutti, mi presento e vi presento la mia ducatona, come scritto in altre sedi con questa moto è stato amore a prima vista, poi da romanzo lacrimoso la detti via per poi ritrovarla dopo 5 anni... insomma una gran bella storia e forse qualcuno del dmc si ricorderà del cinghio e della sua grigiona!
nel lontano 2000 la vidi dietro una vetrina, la ss mi aveva sempre attirato sin dal lontano 1991 quando fu presentata ed io avevo 17 anni e qualche incidente di troppo alle spalle, così è sempre stato il mio sogno nel cassetto...ma tornando alla vetrina, la vidi bella immacolata e color argento... che strano mi dico fra me e me e così tutti i pomeriggi appena finito di lavorare passavo da quella vetrina, finche non mi decisi ad entrare spinto da una forza irrefrenabile, così appresi che si trattava di una ss 900 fe prodotta in pochi esemplari per salutare il vecchio mitico modello a carburatori, il suo numero 069 mi entro nel sangue, tornai a casa (che mi aveva prosciugato il conto!!) e feci duemila conti per comprarla, ma il mutuo mi faceva gli occhiacci, ma ad un certo punto dissi ma chi se ne frega, presi un prestito e mi comprai la moto, usata di tre anni con 3200km e 14.000.000 di vecchie lire, nel frattempo ci feci di tutto dalle vacanze alla pista, fino al terribile sabato di gennaio che mi portò sfortuna, distruggendo la grigionae lasciandomi con un ginocchio ballerino!
ma l'amore per quella moto era senza limiti così fu ricostruita, il telaio da pierobon, ed il resto a forza di assegni, così la seconda vita della grigiona mi costò 16.000.000 sempre di vecchie lire! poi arrivò la morosa, che male si accompagnava al monoposto della grigiona così un martedì dopo pasqua la tradìì lasciandola in un concessionario bmw per tornare a casa con una possente 1159 rockster, si sà oramai la storia del pelo di .... che tira più di un carro di buoi e vecchia, ma pur sempre vera come poche altre cose, ma da subito me ne pentii e così provai a riprenderla ma oramai era già andava via, ma il cinghio non si arrese così provai a riprenderla contattando il nuovo proprietario,maniente da fare la moto era sua e non voleva saperne di venderla, nel frattempo scorrazzavo con la bmw e pensavo alla ss §27§
dopo qualche anno la morosa diventò la sposa, finche un giorno mi disse dani io in moto non ci vengo più perchè sono incinta.... contento della notizia detti via la bmw per riprendere un ducati e presi una 748r capitata così per caso ma nonostante fosse una bella moto non era la grigiona, con quella su trada filavo di brutto!
Poi la chiamata, ciao sono enrico la vuoi la grigiona? la voglio si fu la mia risposta e dopo una trattativa tornò da me, un pò
elaborata (tanto) e allora ho deciso di continuare il lavoro intrapreso dal precendente proprietario che aveva già bombardato il mezzo con bielle panckl in titanio pistoni nuovi e valvole maggiorate, alleggerita nella masse e lucidato i condotti ed infine frizione antisaltellamentoe kit djnojet con filtro aperto, le forcelle anteriori trattate al tin e idraulica iper pro, al posteriore c'è un bl forcellone in alluminio della ss 1000, mono ohlins, staffe pedane ricavate dal pieno, cerchi marchesini in magnesio, tubazione areonautica per freni e frizione, codone in carbono come cupolino e molte altre parti,mentre le mini carene sono della weiss, ah dimenticavo la bulloneria del motore è mista ergal titanio, in titanio anche il pernio ruota posteriore, insomma un gran lavorone!
per gli amanti dell'originalità li tranquillizzo subito tutte le parti originali sono da parte incluso il suo motore originale!
spero vi piaccia e perchè no trovi un posto nel settore riservato alle special!
ma adesso un pò di foto!
http://images6.fotoalbum.virgilio.it/v/ ... 302-vi.jpg