st3 2005 frizione in bagno d'olio

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caps
00martedì 8 marzo 2005 14:13
sono passato dallo store di arezzo e ho visto con mio estremo stupore che l st3 2005 ha la frizione in bagno d'olio , non lo sapevo e cosi' ho chiesto un po' stpito se si trattasse del'800 sull'st , insomma un nuovo modello ma no'! dal 2005 l'st3 hal frizione in bagno d'olio cosi' come l'st4 o s ora non ricordo . non capisco proprio queste scelte
Silverdark
00martedì 8 marzo 2005 14:44
La serie ST (sia la 3 che la 4s) a partire dal MY 2005 hanno la frizione a bagno d'olio, perchè quest'ultima è ritenuta migliore per l'uso "turistico" a cui tale moto è destinata rispetto a quella a secco.
Certo che è un sacrilegio la frizione a bagno d'olio sul 996.
caps
00martedì 8 marzo 2005 15:03
si in effetti stona parecchio
kanita
00martedì 8 marzo 2005 15:09
Non è un sacrilegio. Occorre anche capire a quale fetta di utenza è rivolta una moto. Chi acquista una Sport Touring avrà un'idea delle prestazioni da richiedere alla moti assai diversa da chi vuole prestazioni assolute a tutti i costi.

Una frizione a bagno d'olio per una moto come l ST è sicuramente la scelta più ragionevole. Chi acquista quella moto molto probabilmente non vuole neanche sentire lo sferragliare dei dischi, ma vuole viaggiare in confort senza spaccarsi la mano sinistra nelle cambiate. Magari non rinunciando a quella maneggevolezza e sportività che solo una Ducati può offrire e che una BMW negherebbe.

Anzi, e qui la sparo grossa [SM=x35615] , a mio avviso la frizione a secco si potrebbe addirittura togliere dal multistrada
PonFVG
00martedì 8 marzo 2005 15:13
me ne sono accorto anche io, il bello e che in concessionaria il venditore mi fa: "vuoi vedere le prove? ho qui un giornale"...tira fuori il tutto e sull'esemplare provato c'era la frizione a secco!!!!!e rimasto anche lui senza parole
desmo j-r
00martedì 8 marzo 2005 16:36
il problema è diverso!!!
A me il tipo del Ducati store ha confidato che la frizione a secco in futuro potrebbe tranquillamente sparire anche sui modelli + spinti del catalogo Ducati!!!!! ORRORE!!!
simmila
00martedì 8 marzo 2005 16:51
in un giornale riguardo alla presentazione della 999r avevo letto che durante la conferenza stampa c'erano state delle domande di giornalisti riguardo a una nuova frizione a bagno d'olio destinata alla serie sportiva ducati quindi in un futuro ci sarà una frizione a bagno d'olio anche selle 999
RED07
00martedì 8 marzo 2005 17:55
Io concordo con la scelta Ducati , una moto turistica chiama una frizione a bagno....se un giorno Dukati sceglierà la frizione a bagno anche sulla serie superbike [SM=x35607] , sarà un'ottima scelta aziendale per venderne ankora meno [SM=x35641] .

simgov
00martedì 8 marzo 2005 21:34
Che io sappia, oltre a tutte le valide ragioni citate sopra, la melodia della frizione a secco comincia a dare qualche problema nell'omologazione dei nuovi modelli, poiché i limiti in dB da rispettare diventano sempre più bassi.


Silverdark
00martedì 8 marzo 2005 21:55
Re:
Scritto da: simgov 08/03/2005 21.34
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> Che io sappia, oltre a tutte le valide ragioni
> citate sopra, la melodia della frizione a secco
> comincia a dare qualche problema nell'omologazione
> dei nuovi modelli, poiché i limiti in dB da rispettare
> diventano sempre più bassi.
>
>
>
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E' una scusa malriuscita per motivare questioni di costo inferiore della frizione in bagno d'olio.
Se il coperchio rimane montato con la sua guarnizione, il sound non si sente per nulla.
recidivo
00venerdì 11 marzo 2005 19:17
Re: il problema è diverso!!!
Scritto da: desmo j-r 08/03/2005 16.36
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> A me il tipo del Ducati store ha confidato che
> la frizione a secco in futuro potrebbe tranquillamente
> sparire anche sui modelli + spinti del catalogo
> Ducati!!!!! ORRORE!!
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Infatti accadrà proprio questo. Competizioni a parte, non saranno più sviluppate nuove frizioni a secco.
recidivo
00venerdì 11 marzo 2005 19:24
Re: Re:
Scritto da: Silverdark 08/03/2005 21.55
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> Scritto da: simgov 08/03/2005 21.34
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> > Che io sappia, oltre a tutte le valide ragioni
> > citate sopra, la melodia della frizione a secco
> > comincia a dare qualche problema nell'omologazione
> > dei nuovi modelli, poiché i limiti in dB da rispettare
> > diventano sempre più bassi.
> >
> >
> >
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> E' una scusa malriuscita per motivare questioni di costo inferiore della frizione in bagno d'olio.
> Se il coperchio rimane montato con la sua guarnizione, il sound non si sente per nulla
>
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E' però indubbio che la frizione a secco, rispetto ad una frizione in bagno d'olio è: Più rumorosa, meno modulabile, più dura ed affaticante, più soggetta a deformazioni dei dischi con relative vibrazioni e rumori fastidiosi in fase di partenza. Io avevo il carter aperto, che più che un carter era una Y in alluminio, però il chiasso che faceva era insopportabile. Un rumore di ferraglia allucinante [SM=x35579]
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