Re: Re:
Scritto da: Silverdark 08/03/2005 21.55
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> Scritto da: simgov 08/03/2005 21.34
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> > Che io sappia, oltre a tutte le valide ragioni
> > citate sopra, la melodia della frizione a secco
> > comincia a dare qualche problema nell'omologazione
> > dei nuovi modelli, poiché i limiti in dB da rispettare
> > diventano sempre più bassi.
> >
> >
> >
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> E' una scusa malriuscita per motivare questioni di costo inferiore della frizione in bagno d'olio.
> Se il coperchio rimane montato con la sua guarnizione, il sound non si sente per nulla
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E' però indubbio che la frizione a secco, rispetto ad una frizione in bagno d'olio è: Più rumorosa, meno modulabile, più dura ed affaticante, più soggetta a deformazioni dei dischi con relative vibrazioni e rumori fastidiosi in fase di partenza. Io avevo il carter aperto, che più che un carter era una Y in alluminio, però il chiasso che faceva era insopportabile. Un rumore di ferraglia allucinante