trafila olio dal coperchio !

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NewMSTR
00domenica 17 agosto 2003 19:55
buongiorno a tutti [SM=x35577] (sono nuovo :p)

mi complimento per il vastissimo forum ...è da una settimana che lo leggo e devo ancora finire :36:

ma ora veniamo al problemz 8)

possego un monster620i.e con all 'attivo 450 km (che palle il rodaggio )....alla fine delle mie uscite di 30/40 kilometri perdo sempre 10/15 minuti a fissare il motore a caccia di qualche problema (sono paranoico) proprio oggi hò visto una trafilatura di olio precisamente nella parte sinistra del motore , c'è un coperchietto romboidale avvitato al carter da due viti a brugola ...allarmato hò preso un pezzo di carta asciugato la trafilatura e serrato le viti (una era abbastanza smollata)....siccome sono paranoico quali sono le parti i componenti le bullonerie più soggette a svitamento ? non vorrei perdere un pezzo o perdere proprio il filtro dell 'olio :|

hò notato che sotto la sella ci sono :
un cacciavite taglio/croce ed una chiave per candele.....c'è qualcosa che devo sapere e non sò? cioè il cacciavite serve sempre non si sà mai ma la chiave per le candele forse mi avvisa che il monster ne è un gran mangiatore?

lo sfiato del serbatoio (un tubicino nero) finisce il suo percorso sfiatando addosso ad un collettore vicino al mono ammortizzatore ma se alzo la sella a motore caldo , non è che la benzina sfiatata mi lava il collettore caldo con tutti i rischi del caso ? per sicurezza non è meglio portarsi dietro un piccolo esintore per evitare spiacevoli inconvenienti ...perdite impiano di alimentazione ...fuoriuscita benzina etcetc

spero di non averv fatto domande troppo stupide[SM=x35578]
saluti
-Velasquez-
00domenica 17 agosto 2003 20:37
Primo! 25 punti a me!


.ZAZA.
00domenica 17 agosto 2003 21:20
SECONDOOOO
Benvenuto in famiglia! Non farti troppe domande,a volte non c'è risposta,per quanto riguarda la chiave delle candele sinceramente avrei preferito la chiave a settore per regolare l'ammortizzatore posteriore,fai bene a controllare sempre,io trovo ogni giorno qualcosina da sistemare...
ciauz:26:

#3270
NewMSTR
00lunedì 18 agosto 2003 00:13
Re: SECONDOOOO
> Benvenuto in famiglia! Non farti troppe domande,a
> volte non c'è risposta,.............,fai
> bene a controllare sempre,io trovo ogni giorno
> qualcosina da sistemare...
> ciauz:26:

allora hò ragione io ....sono :38: troppo paranoico
atommyk
00lunedì 18 agosto 2003 00:48
scusa ma... a mio parere sei esageratamente paranoico!
Ponch81
00lunedì 18 agosto 2003 08:35
Benvenuto!!!
Terzo...
Stai tranquillo, il monster non è una bomba ad orologeria come tanti Jap ti voglio fare credere....:51: :51: :51:
Se vuoi un consiglio tieni sempre controllato il livello dell'olio, più che trafilarne certe serie del 620 tendono a mangiarlo... Cmq se il tuo è un 2003 il problema non dovrebbe esserci...
Dr. Bloodmoney
00lunedì 18 agosto 2003 11:09
Quarto. Per quel che riguarda gli attrezzi, ho aggiunto quattro chiavi oltre a quelle di serie. Non si sa mai...
daimler
00lunedì 18 agosto 2003 15:42
NewMSTR: Sta' tranquillo per il filino di olio del carter sx, lo stesso problema l'ho avuto io (anche io sn in rodaggio[SM=x35578] ) adesso sembra scomparso.Sono andato dal concessionario e mi ha detto che si potrebbe trattare della resina sciolta che è stata posta intorno alla piastrina.Sembra una cavolata ma dopo averla asciugata per due volte il problema non mi si è posto piu'...avra' avuto ragione lo store?Cmq se dovesse continuare rivolgiti anche tu al concess.
recidivo
00martedì 19 agosto 2003 13:36
Stai tranquillo
e vedrai che tra non molto oltre che dal carter, comincerà a trafilare olio dai cilindri ed anche dalle teste.

Ed ovviamente dal tappo dell'olio.
tifo1
00martedì 19 agosto 2003 22:16
RECIDIVO non portargli sfiga dai :51: :51:
jtaylor
00mercoledì 20 agosto 2003 02:38
probabilmente ti è successo come a me: con il caldo è saltata la guarnizione di carta che sta sotto il "coperchietto rombiodale". io sono andato al DS e me lo sono fatto cambiare. tutto in garanzia ovviamente.

lamp lamp


NewMSTR
00venerdì 22 agosto 2003 19:24
Re: Stai tranquillo
Scritto da: recidivo 19/08/2003 13.36
---------------------------
> e vedrai che tra non molto oltre che dal carter,
> comincerà a trafilare olio dai cilindri ed anche
> dalle teste.
>
> Ed ovviamente dal tappo dell'olio.
---------------------------

*ROTFL*
daimler
00venerdì 22 agosto 2003 22:05
NewMSTR: Hai ancora quel problema al carter di sx?
NewMSTR
00sabato 23 agosto 2003 00:16
Re:
Scritto da: daimler 22/08/2003 22.05
---------------------------
> NewMSTR: Hai ancora quel problema
al carter di sx?

---------------------------

oggi hò fatto altri 30Km ..hò controllato il serraggio delle due brugole ed errano apposto per il momento niente da segnalare ...ma se il problema persiste mi fiondo dentro la vetrina dello store (QUANDO TORNA DALLE FERIE)

oggi stavo facendo delle prove di frenata ( tra poso hò l 'esame) e hò notato che il freno posteriore è poco incisivo ...cioè per far inchidare la ruota motrice devo spingere con forza il pedale quasi di peso......è normale?

saluti

[Modificato da NewMSTR 23/08/2003 0.17]

LaFouineFARC-EP
00sabato 23 agosto 2003 09:49
a me era partita di recente la guarnizione della puleggia del cilindro verticale dalla parte dello scarico!!!e mi dissero...è solo un po di grasso che si è sciolto!!:24: io mi ero accorto che era olio!!! infatti non riparavo a riabboccare il giorno dopo mi ripresentai e...dopo mi rimisero apposto la moto!!!:occhi:
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