buongiorno a tutti
(sono nuovo :p)
mi complimento per il vastissimo forum ...è da una settimana che lo leggo e devo ancora finire :36:
ma ora veniamo al problemz 8)
possego un monster620i.e con all 'attivo 450 km (che palle il rodaggio )....alla fine delle mie uscite di 30/40 kilometri perdo sempre 10/15 minuti a fissare il motore a caccia di qualche problema (sono paranoico) proprio oggi hò visto una trafilatura di olio precisamente nella parte sinistra del motore , c'è un coperchietto romboidale avvitato al carter da due viti a brugola ...allarmato hò preso un pezzo di carta asciugato la trafilatura e serrato le viti (una era abbastanza smollata)....siccome sono paranoico quali sono le parti i componenti le bullonerie più soggette a svitamento ? non vorrei perdere un pezzo o perdere proprio il filtro dell 'olio :|
hò notato che sotto la sella ci sono :
un cacciavite taglio/croce ed una chiave per candele.....c'è qualcosa che devo sapere e non sò? cioè il cacciavite serve sempre non si sà mai ma la chiave per le candele forse mi avvisa che il monster ne è un gran mangiatore?
lo sfiato del serbatoio (un tubicino nero) finisce il suo percorso sfiatando addosso ad un collettore vicino al mono ammortizzatore ma se alzo la sella a motore caldo , non è che la benzina sfiatata mi lava il collettore caldo con tutti i rischi del caso ? per sicurezza non è meglio portarsi dietro un piccolo esintore per evitare spiacevoli inconvenienti ...perdite impiano di alimentazione ...fuoriuscita benzina etcetc
spero di non averv fatto domande troppo stupide
saluti