pare che la triumph sia prossima a commercializzare un supersport di cilindrata prossima ai 700cc (non so cosa preveda il regolamento supersport) a 3 cilindri.
Il primo ad avere quest'idea fu Carlo Talamo(
), ed il flop della daytona 600 ha spinto i tecnici ingleci a lavorarci sopra.
Personalmente trovo fantastico movimentare il mercato iperstatico delle medie con una moto di questo tipo.
Non so se possa avere successo nelle corse, ma un 3 cilindri sportivo un po' meno esuberante del 1000 della speed3 o del daytona1000, e soprattutto con qualche chilozzo in meno, penso possa essere una vera figata su strada!
se, infine, si pensa che la triumph non sono mai state troppo costose (pur se lontane dai prezzi delle jap), e che ad ogni sportiva inglese segue sempre una naked incazzata al punto giusto (dytona1000 -->speed3, daytona600-->speed4), comincio a pregustarmi l'idea di una speed a 3 cilindri, di circa 700cc, poternza giusta (~901CV), peso inferiore alla speed 3 (magari 170kg?
)...beh, spero che ducati o aprilia o mv producano una bella moto dal prezzo umano, altrimenti mi troverei costretto a passare ad una moto straniera!