versione Monster 1994

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ZNicola
00giovedì 10 dicembre 2020 09:15
Ciao ragazzi,
sono nuovissimo del forum, fino adesso ho solo letto ed ho sempre trovato le risposte, adesso sono davanti ad un dubbio.
Vorrei acquistare un Monster 900 che il proprietario dice essere immatricolato 03/1994, ma siccome è stato un pò "rimaneggiato", tipo che ha il telaio verniciato di viola, volevo capire come era all'inizio per restaurarlo e ripostarlo allo stato originale e fare l'iscrizione FMI, avendo già altre 2 moto d'epoca pagherei una fesseria di assicurazione.
Ho provato a chiamare in Ducati col numero di telaio, ma siccome la moto non è mia mi hanno rimbalzato per una questione di privacy.
Vorrei capire se è una delle ultime con allestimento 1993, quello con cerchi neri ed archetto giallo per intenderci, o se è già l'allestimento successivo.
Dove posso trovare uno storico dei numeri di telaio, ad esempio
da numero tot a tot serbatoio rosso, telaio oro e cerchi neri
da numero tot a tot serbatoio rosso, telaio grigio e cerchi grigi ecc.

Ringrazio già adesso chi potrà darmi una mano o magari indirizzarmi


leonida900
00venerdì 11 dicembre 2020 06:44
ciao Nicola, benvenuto!

per la questione privacy non hai molte alternative se non quella di convincere l'attuale proprietario ad effettuare lui stesso la ricerca in Ducati

ormai i primissimi monster iniziano a diventare rari e le quotazioni stanno salendo. parlo dei modelli '93 e '94.
personalmente cercherei una base migliore da cui partire (a meno che l'esemplare col telaio viola che vuoi acquistare ti venga venduto ad una cifra bassa)

detto ciò mi sembra che comunque tu non sia un novellino e queste cose probabilmente le avrai già valutate...

in Ducati , se al call center trovi un operatore in vena di aiutarti, sapranno dirti tutto , basta fornire il numero di telaio
ZNicola
00venerdì 11 dicembre 2020 11:32
Ciao e grazie per la risposta.
Vorrei capire cosa intendi per cifra bassa
Un restauro, per esperienza personale, può risolversi da sistemata veloce in un bagno di sangue in un attimo, comunque magari provo a chiedere al proprietario di darmi una mano, anche se non mi sembra carino impegnarlo e poi trattare forte sul prezzo 😅
leonida900
00sabato 12 dicembre 2020 06:59
beh è chiaro che , se vuoi riportarlo all'antico splendore dovrai smontarlo totalmente visto che l'hanno usurpato colorandolo di viola...per questo motivo la cifra dell'acquisto deve essere bassa (poi, è chiaro ci sono altri fattori che determinano il prezzo, primi fra tutti il chilometraggio, i proprietari precedenti, il telaio posteriore integro)

in questo caso dovrai smontare completamente la moto e riverniciare tutto quindi presumo che il costo totale andrà a lievitare di brutto ,a meno che i lavori di smontaggio e rimontaggio non te li fai da te.
per quello ti suggerivo di valutare anche esemplari che costano qualcosa in più ma che sono meno "pasticciati" e che non hanno bisogno di uno smontaggio totale
personalmente (possiedo un ss 350 junior del 92) preferisco un "conservato" piuttosto che un "restaurato". lì va a gusti
gp.triple
00lunedì 14 dicembre 2020 07:35
Ciao nel lontano 2012 contattai ducati perché mi servivano i codici colori del mio M600 del 95.
La risposta fu che sulla produzione di quel periodo non hanno dati.
Mi rimbalzarono inutilmente su 2 aziende che furono molto sorprese della mia chiamata e del fatto che ducati mi avesse detto di rivolgermi a loro.
desmomarzio
00lunedì 14 dicembre 2020 07:42
Innanzitutto ciao a tutti! Io ho un Monster 900 del 94, per la precisione dicembre 94. Il colore originale era nero metallizzato con telaio e cerchi grigi, archetto dello stesso colore del telaio. Non so se può esserti utile questa informazione 😉
ZNicola
00lunedì 14 dicembre 2020 08:17
Grazie mille a tutti.
Adesso cercherò di chiamare nuovamente ducati e magari spacciarmi per il proprietario 😁!
Comunque da quello che so io le prime 900 del 94 erano ancora con la colorazione dei primissimi, perché effettivamente erano state prodotte nel 1993 e vendute nei primi mesi dell'anno successivo...
Mi scoccerebbe restaurare la moto con quell'allestimento e magari mi facessero problemi in fase di iscrizione FMI perché non corrisponde.
Ho letto da qualche parte che la prima versione non aveva l'aria sul manubrio ma sotto al serbatoio, e dal 94 l'hanno messa sul blocchetto a manubrio, quello dovrebbe essere un tratto distintivo, se magari prima di metterci le mani aveva questa caratteristica forse ho risposto alle mie domande, se qualcuno mi può confermare o smentire mi sarebbe molto utile.
Piangere
00lunedì 14 dicembre 2020 13:21
Piangere
00lunedì 14 dicembre 2020 13:23
TELAIO M900 1993
Buon giorno ZNicola,

ti confermo che le M900 del 93 hanno un supporto laterale dove è montato il comando dell'aria, il telaio oro, l'archetto giallo, i silenziatori corti, i cerchi neri e diversi simboli cagiva in giro per la moto (tappo serbatoio, carter vari, etc...)
desmomarzio
00lunedì 14 dicembre 2020 13:31
Il pomello dell'aria sulla mia era a tirare,dentro al canotto dello sterzo!
Monster Joe
00domenica 27 dicembre 2020 17:48
si com detto tra 93 e 94 quello che devi guardare è il pomello dell'aria...

il 93 lo aveva a sx tra i tubi del telaio, una figata che ho sempre invidiato...
nel 94 passò al canotto dello sterzo, poi al manubrio...

però visto che la moto è rimaneggiata potresti se puoi postare qualche foto... qui ad occhio possiamo dirti di più :D

BUONE FESTE a tutti :D
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com