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Folle del cambio

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    davide.DMC
    Post: 17
    Location: AFRAGOLA
    Smarmittino
    00 12/5/2016 10:26 AM
    Ragazzi buon giorno,
    l'altro ieri prendendo il mostriciattolo ho notato che non riuscivo a mettere la moto in folle.
    Cioè nel inserirla andavo sempre in seconda, o viceversa sempre in prima. Sono arrivato al punto di spegnere la moto con la marcia dentro. Le altre marce entrano tranquillamente, voi avete qualche idea? va regolato qualcosa ?
    Grazie a tutti in anticipo
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    Cougar34
    Post: 4,479
    Location: ROMA
    Monsterista implume
    00 12/5/2016 4:24 PM
    Potrebbe essere da sistemare l'arpionismo del cambio'una cosa semplice ma va aperto il semicarter sinistro, oppure potrebbe essere la frizione che non stacca benissimo (pompa attustore)

    www.motomotor.it

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    davide.DMC
    Post: 17
    Location: AFRAGOLA
    Smarmittino
    00 12/5/2016 5:10 PM
    Cougar34 grazie mille, ma per arpionismo cosa intendi? e soprattutto se fosse questa pompa attuatore sarebbe un costo elevato?
    Gazie mille

    Davide
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    LeonarDodo
    Post: 576
    Location: VECCHIANO
    Smarmittino
    00 12/6/2016 12:56 AM
    Per esperienza personale propendo più ad un problema o dell'attuatore della frizione (del complessivo attuatore/asta)o usura dei dischi. Per il costo se vai in officina c'è da considerare circa un'ora/un'ora e mezzo di manodopera più gli eventuali ricambi.se sono i dischi circa 70-80 euro per quelli guarniti.. ma è passato un po' di tempo e sinceramente di preciso non ricordo..

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    Cougar34
    Post: 4,479
    Location: ROMA
    Monsterista implume
    00 12/6/2016 9:53 AM
    L'arpionismo è tutto l'insieme di leveraggi che innestano le marce. Come costo una mezz'oretta di manodopera, mentre per pompa un centinaio e per attuatore altrettanto

    www.motomotor.it

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    davide.DMC
    Post: 17
    Location: AFRAGOLA
    Smarmittino
    00 12/20/2016 11:58 AM
    Risolto
    Ragazzi era una sciocchezza mancava l'olio, 5min di spurgo e 5 euro al meccanico.Ora entrano in maniera delicatissima. Però essendo un circuito chiuso ed visto che era praticamente vuoto, penso che ci sia qualche perdita. Vi aggiorno
    Grazie a tutti
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    leonida900
    Post: 3,823
    Location: CERRO MAGGIORE
    Monsterista implume
    00 12/21/2016 6:52 AM
    prova a smontare l'attuatore, se c'è una perdita dall'impianto e sicuramente dovuta alla guarnizione tonda di circa un cm di diametro posta tra attuatore e carter

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    Red-devil
    Post: 98
    Location: ISOLA DELLA SCALA
    Smarmittino
    00 12/21/2016 6:58 AM
    Re:
    leonida900, 21/12/2016 06.52:

    prova a smontare l'attuatore, se c'è una perdita dall'impianto e sicuramente dovuta alla guarnizione tonda di circa un cm di diametro posta tra attuatore e carter




    guarda che la guarnizione che cè tra attuatore e carter serve per l'olio del motore nn per l'olio dell'attuatore,se fosse per quello troveresti olio frizione nel motore perchè l'olio frizione correrebbe sull'asta
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    leonida900
    Post: 3,823
    Location: CERRO MAGGIORE
    Monsterista implume
    00 12/21/2016 7:47 AM
    personalmente non ho mai avuto problemi con l'attuatore (sgrat sgrat) ma in passato alcuni soci hanno avuto lo stesso problema del socio DAVIDE.DMC e a detta loro la causa era proprio la suddetta guarnizione che,spostandosi dalla sua sede durante il rimontaggio dell'attuatore o semplicemente lesionandosi in qualche modo faceva "pescare aria" al circuito

    per completezza di info e non per pignoleria: [SM=p4449754]
    le vere guarnizioni che evitano il trasudamento di olio motore verso l'attuatore sono quelle che si trovano sull'asta frizione [SM=p4449856]