DMC - Ducati Monster Club Forum Mondiale del Ducati Monster

Disabilitare immobilizer S2R 1000 da centralina

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Serpico89
    Post: 132
    Smarmittino
    00 26/06/2018 08:50
    Ciao ragazzi, da qualche tempo la lancetta del conta km stava dando i numeri e purtroppo ora ha smesso di funzionare del tutto. Ho provato a ripararla ma è proprio il motore passo che si è rotto, comunque essendo anche ingiallita per l'età ho deciso di sostituirla con una aftermarket oppure con una uguale se riesco a trovarla usata.
    Il problema che devo risolvere è appunto rimuovere questo benedetto immobilizer, per fare ciò ho acquistato una interfaccia OBD2 USB, acquistato l'applicazione TuneEcu per Android e per finire mi sono realizzato il cavetto per adattare la presa a 3 poli presente sul mio Monster.
    Al momento non riesco a comunicare con la centralina purtroppo, oggi pomeriggio quando torno a casa riprovo sperando che riesca nell'impresa.
    Comunque resta il fatto che non so come disattivarlo una volta che dialogo correttamente con la centralina.
    Ho scaricato una mappa Ducati Performance da buttarci al posto dell'originale ma non so se effettivamente l'immobilizer è disattivato...
    C'è qualcuno che l'ha fatto e che può aiutarmi anche con altri software?
  • OFFLINE
    mrspazza84
    Post: 31
    Città: ALBENGA
    Smarmittino
    00 03/07/2018 11:18
    con tune ecu è semplice, vai nella schermata della mappa (a dx rispetto alla prima che si apre) e leggi la tua mappa.

    Poi tappi su "mappa", poi "parametri" (ti si aprirà la schermata dove puoi settare il limitatore di giri), "devices" e togli la spunta da "immobilizer".

    fatto questo salvi la mappa e la scrivi.

    Mi raccomando! Batteria del tablet/telefono ben carica e la moto se possibile sotto mantenitore/caricabatterie, che se si spegne uno dei 2 durante la scrittura è un gran casino :D