DMC - Ducati Monster Club Forum Mondiale del Ducati Monster

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  • Messaggi
  • dado
    00 12/01/2005 15:54
    ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi risponderà....ho 18 anni e vole vo comprarmi un bel monster600depo volevo sapere intorno a quanto si aggira la velocità max!? e soprattutto con l'accelerazione come è messo? grazie ancora!!!
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    DesmoVerme
    Post: 1.084
    Monsterista implume
    00 12/01/2005 17:48
    Ciao, io avevo un 600 DEPO ... ma quando l'ho preso (in 2^ mano) non era già più DEPO [SM=x35597] (ovviamente era DEPO sul Libretto) e quindi aveva le prestazioni di un 600 normale.

    Ma l'hai già trovato il 600 DEPO o lo stai cercando?
    Non so quanti 600 DEPO circolino ancora effettivamente DEPO... secondo me la maggior parte è DEPO solo sul Libretto [SM=x35589]


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    pompone600
    Post: 3.990
    Monsterista implume
    00 12/01/2005 17:52
    Intanto benvenuto!! Primo....
    Allora come ti ha già detto il Verme la maggior parte dei 600 depo lo è solo sul libretto in quanto sono stati ripotenziati (il 600 depo è un 600 normale con un blocco, se togli quello orna 600).
    Per la velocità massima del depo dovrebbe essere intorno ai 150, come accelerazione non so dirti. Ciao.

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    desmoberto
    Post: 1.431
    Città: NAPOLI
    Monsterista implume
    00 12/01/2005 18:15



    ...mmm...non hai ancora la patente e già pensi alla velocità massima?



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    s.drino
    Post: 258
    Città: RIMINI
    Smarmittino
    00 12/01/2005 18:35
    ma che te frega della velocità max...
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    Doc85
    Post: 2.440
    Città: CATANIA
    Occupazione: Studente
    Monsterista implume
    Vincitore FantaMotoGP05
    00 12/01/2005 19:50
    hai 18 anni...vuoi un 600...se non mi sbaglio non c'è bisogno che sia depotenziato...perchè la restrizione per i minori di 21 anni è solo in base ai kw...e non hai cv...
    però non ne sono sicuro...se vuoi controllo...[SM=x35578]
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    desmoberto
    Post: 1.431
    Città: NAPOLI
    Monsterista implume
    00 12/01/2005 20:43



    Doc controlla...1cv=0.736kW
    Sul tuo libretto c'è sia la potenza in cv che in kW.
    Quindi se sono limitati i cavalli sono limitati pure i chilowatt.
    Sia cavalli che chilowatt sono unità di misura della potenza.
    I kW nel sistema internazionale e i cv in un sistema abbastanza incoerente di unità di misura
    Per completezza ti dico pure che 1cv=0.746hp



  • Pelide
    00 13/01/2005 21:42
    Io sono un felicissimo possessore di un monster 600 dep (libretto!). Va da Dio, accelerazione ottima e velocità max sui 170...ma sono sicuro che ti divertirai di più in giro per le stradine di montagna. Il monster, secondo me, non è una moto da velocità, ma da divertimento su strade tortuose, quindi la velocità max credo possa essere più che sufficiente!
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    Dr. Bloodmoney
    Post: 4.510
    Monsterista implume
    00 13/01/2005 23:30
    La velocità non è mai stato un punto forte del Mostro. [SM=x35653]


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    Ryushito
    Post: 10.629
    Città: MONTERONI DI LECCE
    Occupazione: Studente et Laburatore
    DMC nelle vene!!!
    00 14/01/2005 11:53
    se vuoi una moto veloce... fatti un CBR.

    Il monster non è fatto per la velocità!
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    DesmoTimes
    Post: 892
    Smarmittino
    00 15/01/2005 20:50
    Ciao, la velocità massima è 140(il DEPO, il normale 200)! se ti capita il DEPO effettivamente DEPO noterai un'escursione ridicola della manetta del gas, ma gli strattoni si faranno sentire ricordandoti che sei su un bicilindrico dal carattere forte e cattivello! Ti assicuro che dopo un 1000Km andrai a ripotenziarlo di corsa...sul libretto rimane DEPO!a potenza piena appena girerai bene il gas inizierai a sentire l'urlo che ti è stato negato sentire dalla legge[SM=x35648] ...a prestazioni capirai che non è la velocità che conta, ma la ripresa!!! vedrai che ti divertirai e ti assicuro che il mostro ti stregherà come ha stregato migliaia di persone prima di te dal lontano 1993!




    DMC #6769
    DMC Bergamo #06
    "Motociclista nel midollo!!!"
    "Centauro per la vita..."

    [Modificato da DesmoTimes 15/01/2005 20.51]

    [Modificato da DesmoTimes 15/01/2005 20.52]

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    spirit
    Post: 9.836
    Occupazione: Marketing-Planer
    DMC nelle vene!!!
    00 16/01/2005 02:30
    peccato che chi parla di ripotenziare il mostro dimentica le conseguenze.. l'assicurazione decade, non ti pagano un euro in caso di incidente, quindi non solo rimani coi tuoi danni, ma devi risarcire quasiasi danno tu possa causare!
    è pari al suicidio finanziario, pagherai tutta la vita la cazzata magari di 5 min.. inoltre rischi multe belle toste in quanto hai manomesso un motore superando i 5% accettati di scarto dalla potenza massima dichiarata..

    sinceramente non so quanto sia intelligente fare una cosa simile se non per girare in pista.

    il mostro per alcuni va fin troppo veloce, vuoi correre? prenditi una bici e mettiti il casco..

    spirit
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    DesmoTimes
    Post: 892
    Smarmittino
    00 16/01/2005 11:35
    Re:
    Scritto da: spirit 16/01/2005 2.30
    ---------------------------
    > peccato che chi parla di ripotenziare il mostro
    > dimentica le conseguenze..
    ---------------------------

    non è che le dimentica, ma lo fà lo stesso.
    cmq non mi sembra il caso di tirare su un polverone, perchè pure chi monta scarichi omologati aperti incorre in multazze e ritiro del libretto[SM=x35577]! per non parlare del fatto che se uno mi passa sotto cassa così alle 4 di mattina io scendo e gli spacco la faccia col crick[SM=x35641]! cmq hai ragione a farlo notare al nostro nuovo partecipante, ad onor del vero deve avere un quadro completo![SM=x35585] sciao





    DMC #6769
    DMC Bergamo #06
    "Motociclista nel midollo!!!"
    "Centauro per la vita..."

    [Modificato da DesmoTimes 16/01/2005 11.41]

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    lucalicheri
    Post: 432
    Occupazione: Dentista
    Smarmittino
    00 16/01/2005 12:45
    l'assicurazione paga
    per le multe è tutto vero, l'assicurazione paga, il fatto di circolare con un mezzo non omologato non comporta avere responsabilità nell'incidente.
    non vi è rapporto di causa-effetto tra avere x es scarichi racing e un idiota che ti taglia la strada.
    magari in caso di incidente ti becchi anche la multa o potrai avere qualche problema nel farti valutare il danno ma per il resto non conta nulla.
    continua...
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    lucalicheri
    Post: 432
    Occupazione: Dentista
    Smarmittino
    00 16/01/2005 12:56
    lascia perdere il 600
    se avessi 18 anni comunque mi cercherei un bel 250 e non un monster 600
    costa meno,
    è un due tempi e ci puoi mettere mano tu stesso con pochi attrezzi
    va di più (e non credere a chi dice il contrario)
    è fondamentalmente una moto da corsa,
    impari più in fretta e a costi minori
    se cadi o roba del genere lo metti a posto con 4 soldi,
    per non parlare di assicurazioni varie!
    vai a chiedere quanto vuole il tuo meccanico per farti un tagliando al mostro poi ne riparliamo
    chiedi in giro a chi aveva un RGV o un RS poi ne riparliamo
    poi quando ti sarai stancato di una sportiva
    e avrai i soldi andrai tranquillo su un mostro.
    dimenticavo vel max circa 200, leggi qui
    www.motocorse.com/reviews.php?op=showcontent&id=207
    ciao
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    Silverdark
    Post: 10.265
    Città: MILANO
    DMC nelle vene!!!
    00 16/01/2005 13:05
    L'Aprilia RS 250?
    A 18 anni sarebbe piaciuta pure a me, ma nuova non si trovava + già nel 2002.
    Già nuova è molto poco affidabile figuriamoci usata.
    Ogni 8000 km devi rifare le fasce elastiche e ogni 16000 devi cambiare i pistoni.
    Quel motore ha il problema che se si rompe una valvola allo scarico, non c'è un meccanismo che impedisca che cada nel cilindro e vada a scontrarsi col pistone con conseguenze immaginabili.
    Il rischio di grippate e sbiellate è elevatissimo.
    E come ciliegina sulla torta fa se va bene i 12 con un litro, ma se va bene, se non sono 10.
    Il monster 600 fa i 16-17 senza problemi, ed è + affidabile.
    Per la manutenzione se prendi un 600 usato e lo porti da un meccanico che sa lavorare sulle Ducati ma che non è ufficiale spendi neanche molto (il meccanico autorizzato serve solo in caso uno sia ancora in garanzia).
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    Ponch81
    Post: 14.922
    Città: REGGIO EMILIA
    Occupazione: Dipendente
    DMC nelle vene!!!
    00 16/01/2005 13:14
    Re:
    Scritto da: Silverdark 16/01/2005 13.05
    ---------------------------
    > Quel motore ha il problema che se si rompe una v
    > alvola allo scarico, non c'è un meccanismo che
    > impedisca che cada nel cilindro e vada a scontrarsi
    > col pistone con conseguenze immaginabili.
    ---------------------------

    [SM=x35666] [SM=x35666] [SM=x35666] Silver.... sicuro di quello che dici???

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    lucalicheri
    Post: 432
    Occupazione: Dentista
    Smarmittino
    00 16/01/2005 13:16
    opps
    scusate ho postato il link senza leggerlo prima,
    cmq vale la pena perchè almeno fa ridere,
    guarda qui,
    rgv250 vs monster600 (considera che l'RS250 è migliore)
    potenza praticamente uguale
    coppia un po' più bassa (si sente parecchio)
    peso inferiore

    due moto diverse per motociclisti che cercano emozioni diverse, io a 18 anni avrei scelto la prima senza esitazione, e forse non sarei qui a raccontarlo... (magari in qualche team della motogp!)

    SUZUKI - RGVG 250

    Tipo motore due tempi, bicilindrico a V di 90°, raffreddamento a liquido, ammissione lamellare nel carter, lubrificazione separata. Valvola a due stadi sequenziali sullo scarico.
    Pistoni in lega speciale, in nichel con rinforzi ceramici
    Alesaggio x corsa 56 x 50,6 mm
    Cilindrata 249 cm³
    Rapporto di compressione 7,3:1
    Potenza max regime 39,3 kW 10.400 giri/min
    Coppia max regime 40,5 Nm 9.900 giri/min
    Carburatori (2) Mikuni TM 34 SS a valvola piatta, con gestione elettronica mediante elettrovalvole parzializzatrici dei passaggi di aria massima e dei circuiti del minimo
    Accensione digitale CDI , con mappatura dell'anticipo programmata su tre parametri (apertura valvole carburatori, velocità di apertura, regime di rotazione motore)
    Avviamento a pedale
    Cambio a 6 rapporti, interamente estraibile. Lubrificazione forzata con pompa volumetrica
    Frizione a dischi multipli in bagno d'olio


    Ducati M600 Monster Dark

    12.500.000 lire - 6.455,71 euro

    Caratteristiche tecniche
    Num. Cilindri 2
    Cilindrata 583 cc
    Tempi 4
    Potenza Max 38,25 kW / 51 CV @ 8000
    Coppia Max 5,1 Nm / 49,98 kgm @ 6000
    Cambio 5
    Freno anteriore D
    Freno posteriore D
    Ruota anteriore 17 pollici
    Ruota posteriore 17 pollici
    Prestazioni
    Velocità Max 175 km/h
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    DesmoTimes
    Post: 892
    Smarmittino
    00 16/01/2005 13:28
    Re: lascia perdere il 600
    Scritto da: lucalicheri 16/01/2005 12.56
    ---------------------------
    > se avessi 18 anni comunque mi cercherei un bel
    > 250
    > dimenticavo vel max circa 200, leggi qui
    > www.motocorse.com/reviews.php?op=showcontent&id=207
    > ciao
    ---------------------------
    Ho letto e devo dire che se già ripotenziare in effettivo un monster è fuori legge truccare completamente un RS 250 per fare lo scalpo ai 600 è stupido! truccare una moto (al di là del fatto che è illegale e ci giri solo in pista, quindi i discorsi su assicurazione e tagliandi decade!)per girare in strada aperta al traffico mi sembra una bravata che non consiglio di fare a nessuno! purtroppo ormai il lavaggio del cervello dilaga e quasi tutti hanno sta fissa per i 300 Km/h o i 180 CV! ho letto pure che fino a 9000 giri è un cancello di motore...mooooolto divertente da usare in strada, specie perchè arrivato a 9000 sei già allo stop e ci sei arrivato facendo a garetta col SI del vicino[SM=x35584]! ma fammi il piacere! W il bicilindrico 2 valvole!
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    desmoberto
    Post: 1.431
    Città: NAPOLI
    Monsterista implume
    00 16/01/2005 19:31



    Ho il Monster da 2 giorni e secondo me è una moto fantastica!
    Ho provato tutto:città,autostrada e strade extraurbane con un bel pò di curve ed è proprio in queste strade che viene fuori la spettacolarità del MOSTRO!!!
    E allora mi chiedo:è tanto importante la velocità massima?
    Io dico di no



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