DMC - Ducati Monster Club Forum Mondiale del Ducati Monster

centralina o ammortizzatore

  • Messaggi
  • elaboratore
    00 25/01/2005 09:05
    Ciao ragazzi ho un s4r con scarichi ajko completi e ne sono soddisfattissimo, ma ora devo scegliere come investire lo stipendio che prenderò dopodomani.
    Mono posteriore WP o centralina EDV?? so che di cavlli ne ho già troppi mi mi da troppo gusto spalancare la manetta ed essere catapultato a velocità WARP..
    Voi cosa Fareste?

    Ciao e grazie e non vi ammazzate come sempre per rispondermi fate con calma uno alla volta.
    Sicuramente se mi presentavo come una bella topa di nome Debora avreste intasato il forum con i consigli..
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    Pippo 693
    Post: 4.439
    Città: PERUGIA
    Monsterista implume
    00 26/01/2005 08:48
    Se vuoi avere delle risposte, devi mettere i messaggi nella sezione giusta. Ora ti ho spostato il messaggio, vedrai che avrai più successo.
    Se vuoi replicare basta che ti iscrivi (ci vogliono 30 secondi)
  • desmotool
    00 26/01/2005 09:26
    intanto complimenti per il mostro, pure io ho un s4r... ancora per poco originale...[SM=x35578]

    per coerenza con i tuoi scarichi metterei la centralina, immagino che un filtro racing tu lo abbia già messo.

    certo che se mi parli di un holins al posteriore [SM=x35627] cavolo quelli che lo hanno montato dicono che è come aver cambiato moto, ti permette sicuramente di andare più forte ma a livello di accelerazioni adrenaliniche [SM=x35613] (quelle che cerchi tu se ho capito bene) allora vai di centralina [SM=x35592]

    [Modificato da desmotool 26/01/2005 9.27]

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    alex@ferro
    Post: 1.232
    Città: CASSANO MAGNAGO
    Occupazione: Desmopresidente del 100hp
    Monsterista implume
    00 26/01/2005 11:52

    Ammortizzatore, senza dubbio.

    Una ciclistica a posto vale più di una manciata di cavalli!


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    Ryushito
    Post: 10.629
    Città: MONTERONI DI LECCE
    Occupazione: Studente et Laburatore
    DMC nelle vene!!!
    00 26/01/2005 12:11
    già... meglio l'ammo!
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    ramsi
    Post: 4.042
    Città: LUCCA
    Occupazione: Imprenditore()
    Monsterista implume
    00 26/01/2005 12:26
    ammortizzatore...
    ... anche per sfruttare con più sicurezza i cavalli che possiedi...
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    dinross@libero.it
    Post: 6.949
    Città: TREVISO
    Occupazione: commercio
    Fedelissimo del DMC!
    00 19/02/2005 10:21
    centralina, la libidine non è mai abbastanza
    ciao
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    bux
    Post: 45
    Smarmittino
    00 19/02/2005 12:28
    Fatti la centralina ma alla prima occasione anche l' ammortizzatore.
    Spero che per queste emozioni tu vada in pista.
    Per le strade ce ne sono gia troppi di pericoli.
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    iduesoli
    Post: 1.867
    Città: ASSISI
    Monsterista implume
    00 19/02/2005 14:08
    TAGLIA LA TESTA.....
    Tutti e due così spunti anche un prezzo migliore dal rivenditore!!!![SM=x35595]
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    desmo28
    Post: 107
    Occupazione: meccanico
    Smarmittino
    00 21/02/2005 12:53
    Centralina però io opterei per una powercommander te la regoli come vuoi.(www.powercommander.it)
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    Macleod
    Post: 3.635
    Città: TRAVERSETOLO
    Occupazione: Programmatore
    Monsterista implume
    00 21/02/2005 13:05
    Ammo post......
    magari un ohlins usato ma tenuto bene!!!
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    fedorus
    Post: 644
    Smarmittino
    00 21/02/2005 15:00
    Regola bene l'ammo... e centralina
    Se non lo hai ancora fatto, potresti provare a fare un giusto setting delle sospensioni, io ho notato una differenza abissale nel settarlo... Poi quello di serie nn è malaccio è solamente tarato da turismo!

    Inoltre il fatto di aver eliminato sia scarichi e specialmente catalizzatore, e ancor di più se hai cambiato e aperto il filtro, ti porta ad aver sconvolto la normale carburazione ed erogazione, indipercui una centralina ad hoc sulla tua moto potrebbe essere una soluzione ideale... Cmq tieni conto anche di un bell'ammortizzatore di sterzo... con il terzo stipendio...[SM=x35577]
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    tifo1
    Post: 527
    Smarmittino
    00 21/02/2005 16:56
    prima la ciclistica poi il resto
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    Duca Nero
    Post: 597
    Città: BOLZANO
    Smarmittino
    00 22/02/2005 09:07
    Ciao,
    io ho anche un S4R e lo sto finendo di preparare pure io, mi sono trovato anch'io con il tuo stesso dubbio, per il momento la soluzione per cui ho optato è stata la seguente, anche su consiglio di un ottimo mecca (ex campione italiano di salita), regolazione al meglio dell'ammo originale (che non è niente male), regolazione al meglio delle forcelle anteriori (che non sono male neanche quelle), CENTRALINA Rapid Bike in arrivo [SM=x35586] visto che ho montato collettori+ scarico aperto termignozzi a 45° con la sola regolazione del Co non basta ad ottenere la giusta proporzione quindi ..... centralina.
    Ognuno fa cio che reputa piu corretto, mia opinione e scelta personale ovviamente non è detto che sia quella corretta.

    Ciauz