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[scoop] NUOVA Ducati Multistrada 2018

Ultimo Aggiornamento: 16/12/2017 19:19
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Multiplex, scusami...a scanso di equivoci, leggendo attentamente stai dicendo che i problemi che sono noti a tutti sulle nuove 2017 ( e cioè anche la mia ) non ci sono proprio xke escono con aggiornamento e airbox maggiorato? Non sono un lecca [SM=x52773] Ma non ti nascondo che se il problema l hanno ( e quando dico HANNO... l HANNO DOVUTO RISOLVERE E NO PRENDERE IN GIRO) risolto io ne sarei felice [SM=x52770]



Gianluca tranquillo che le 2017 hanno airbox maggiorato e centralina aggiornati, e tutte le 2017 che ho provato NON avevano buchi di erogazione e vanno via che è un piacere, però rimane il problema del motore che a tot numero di giri spalancando improvvisamente si pianta, però ripeto il problema del buco di erogazione non c'è, la moto è lineare su tutto l'arco di erogazione ma solo se si accelera progressivamente . Ovviamente non ha la sensazione di spinta sotto al sedere delle precedenti versioni, ma comunque fa tanta strada, diciamo che se ci fosse più spinta sotto sarebbe meglio, sicuramente con il nuovo motore penso e mi auguro avranno risolto il problema del motore che a tot giri mura e avrà una bella spinta anche in basso . Quelli che sembrano su carta piccole differenze quali alesaggio maggiore e maggiore Nm poi all'atto pratico si traducono in un motore dal carattere differente dal precedente, ma anche perchè poi di fatto è diverso, non a caso mettono sotto quello della Diavel che è caratterizzato da una coppia strasbordante, ovviamente con le dovute modifiche appropriate per la moto in questione .
[Modificato da MultiAlex64 26/04/2017 07:54]




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Re:
MultiAlex64, 26/04/2017 07.51:

Multiplex, scusami...a scanso di equivoci, leggendo attentamente stai dicendo che i problemi che sono noti a tutti sulle nuove 2017 ( e cioè anche la mia ) non ci sono proprio xke escono con aggiornamento e airbox maggiorato? Non sono un lecca [SM=x52773] Ma non ti nascondo che se il problema l hanno ( e quando dico HANNO... l HANNO DOVUTO RISOLVERE E NO PRENDERE IN GIRO) risolto io ne sarei felice [SM=x52770]



Gianluca tranquillo che le 2017 hanno airbox maggiorato e centralina aggiornati, e tutte le 2017 che ho provato NON avevano buchi di erogazione e vanno via che è un piacere, però rimane il problema del motore che a tot numero di giri spalancando improvvisamente si pianta, però ripeto il problema del buco di erogazione non c'è, la moto è lineare su tutto l'arco di erogazione ma solo se si accelera progressivamente . Ovviamente non ha la sensazione di spinta sotto al sedere delle precedenti versioni, ma comunque fa tanta strada, diciamo che se ci fosse più spinta sotto sarebbe meglio, sicuramente con il nuovo motore penso e mi auguro avranno risolto il problema del motore che a tot giri mura e avrà una bella spinta anche in basso . Quelli che sembrano su carta piccole differenze quali alesaggio maggiore e maggiore Nm poi all'atto pratico si traducono in un motore dal carattere differente dal precedente, ma anche perchè poi di fatto è diverso, non a caso mettono sotto quello della Diavel che è caratterizzato da una coppia strasbordante, ovviamente con le dovute modifiche appropriate per la moto in questione .




capito [SM=x52767]
quindi se si spalanca aggressivo (giro polso veloce) la moto ha delle esitazioni, vedremo poi questo nuovo motore che come dicevo e dicevano forse le prime serie sono da evitare (se non si vuol fare i tanto discussi clienti/tester) non mi resta che testare la mia




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Mi spiego meglio se ti posizioni con il motore intorno ai 5500/600 giri e poi improvvisamente spalanchi il gas, non và, non parte come ci si aspetterebbe e come dovrebbe, si ferma per un attimo, esita, come se ci dovesse pensare e poi riparte per salire ma sempre esitando.




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MultiAlex64, 26/04/2017 08.45:

Mi spiego meglio se ti posizioni con il motore intorno ai 5500/600 giri e poi improvvisamente spalanchi il gas, non và, non parte come ci si aspetterebbe e come dovrebbe, si ferma per un attimo, esita, come se ci dovesse pensare e poi riparte per salire ma sempre esitando.




[SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786]
allibito !!!





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Re:
MultiAlex64, 26/04/2017 08.45:

Mi spiego meglio se ti posizioni con il motore intorno ai 5500/600 giri e poi improvvisamente spalanchi il gas, non và, non parte come ci si aspetterebbe e come dovrebbe, si ferma per un attimo, esita, come se ci dovesse pensare e poi riparte per salire ma sempre esitando.



penso che col motore di questa probabile nuova multi il problema sarà esattamente l'opposto, ovvero avere il coraggio di spalancare improvvisamente il gas! [SM=x52771]

provare la XDiavel per credere [SM=x52786] [SM=x52793]

[SM=x52783]






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Re:
MultiAlex64, 26/04/2017 08.45:

Mi spiego meglio se ti posizioni con il motore intorno ai 5500/600 giri e poi improvvisamente spalanchi il gas, non và, non parte come ci si aspetterebbe e come dovrebbe, si ferma per un attimo, esita, come se ci dovesse pensare e poi riparte per salire ma sempre esitando.




Mi è successo un paio di volte, quando volevo fare un bel sorpasso....e ho lasciato perdere [SM=x52792]

Ma nulla di grave cmq, anche se queste cose non dovrebbero esserci.
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ma qualcuno di voi l'ha provato questo motore della XDIAVEL?




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Re: Scusate ma mi sfogo !!
MultiAlex64, 4/25/2017 1:35 PM:

Scusatemi ma dico la mia, anzitutto premetto che sono più di 10 anni di fila che compro solo Ducati: 1098, 1198 S Corse, 1098 R Bayliss (nata con il telaio storto, attacco motore storto di 2 mm e forcellone non allineato, mandata da Pietrobon per risolvere a spese mie, tralascio tutte le vicissitudini trascorse per ovvi motivi di tempo), Multistrada S, 2 Multistrada Pikes Peak, Multistrada GT, 1 Panigale 1199 R, 2 Panigale 1299 S, ed infine Multistrada Enduro. Quindi penso di essere un estimatore di questo marchio, ma non mi definisco un Talebano. Fatta questa lunga premessa, penso che Ducati ultimamente cominci un pochino a rompermi le balle con la sua politica non proprio corretta, i richiami vanno bene, significa che c'è sviluppo e continuo miglioramento sui modelli ma è cosa ben diversa e da non confondere con i problemi macroscopici e sostanziali del mezzo, con i quali l'utente deve poi interfacciarsi,facendone direttamente le spese e qui mi riferisco alla Panigale e nella fattispecie alla Multistrada. Parlando della Multistrada, la nuova DVT è stata messa sul mercato con un evidente problema di erogazione e mappatura sbagliata, con il sistema di fasatura variabile che ad un certo numero di giri mura,ossia si pianta; bene, dopo le rimostranze degli utenti,(ovviamente all'inizio non prese in considerazione ) esce primo aggiornamento mappa, la moto và meglio ma non si risolve il problema in via definitiva, in moltissimi ricorrono al cambio della rapportatura o addirittura alla quasi totale esclusione del DTC ritenuto causa sostanziale per sopperire al "buco", peraltro il problema con la fasatura rimane; bene, esce altro aggiornamento dove si rivedono la centralina e addirittura la sostituzione dell'airbox per i modelli 2017 !!! Ducati molto gentilmente mette a disposizione l'aggiornamento mappa, ma la sostituzione airbox se la deve pagare l'utente di tasca sua con il piccolo particolare che si perde l'omologazione, non che impoti qualcosa l'omologazione dell'airbox, ma è una mera questione di principio che lascia perplessi e apre dubbi sulla serietà e correttezza dell'azienda nei confronti dei propri clienti che le moto le hanno pagate. Sottolineo che l'airbox maggiorato è componente necessario a risolvere il problema dell'erogazione, ma in Ducati fanno i furbetti e ti dicono che la moto non necessita della sostituzione del componente, basta solo aggiornamento centralina, ma guarda il caso che le nuove 2017 comunque montano questo airbox maggiorato, non credo che un'azienda senza che ci sia bisogno effettivo si diverta a sostituire in catena di montaggio un componente se questo va bene,forse sbaglio ???? Forse, ma quì le cose diventano un pò tantine da mandare giù, e mi riferisco al fatto che poco tempo fà ho appreso che a Novembre verrà presentata la nuova Multistrada dotata finalmente di motorone tutta coppia di ben 1260 cc,quindi non aggiornamento di poco conto, ma proprio di motore nuovo, come a dire facciamo punto e a capo, abbiamo sbagliato meglio una cilindrata maggiore. La stessa identica cosa è successa con la Panigale 1199, buco di erogazione, lamentele dei clienti, aggiornamento non sufficiente, soluzione ....... aumentiamo l'alesaggio, la portiamo a 1299, rifacciamo tutta l'elettronica, rivediamo le quote della ciclistica e via !!! Moto nuova ...... Panigale 1299 che poco o nulla c'entra con la 1199, e chi si era preso la vecchia ciccia !!! Ha fatto da tester. E alla faccia di chi come me a preso la 1199 poi la 1299 e che a Novembre 2016 comperava la nuova Enduro forte del fatto che fosse anche ben aggiornata.
Allora scusatemi lo sfogo, ma ho metabolizzato male il nuovo Mts, sinceramente sono stanco di fare la cavia per Ducati con i miei soldi, le altre case non fanno certo beneficenza, ci mancherebbe, ma quì le problematiche in gioco non sono di poco conto. Troppa superficialità nel mettere in commercio modelli che poi devono essere completamente rivisti a spese nostre !!



Caro Ducatista deluso, mi associo al tuo commento e appoggio in pieno il tuo ragionamento. Che la tendenza del momento sia quella di prendere i soldi ai clienti e fargli fare i test é un dato di fatto ma non per questo E' GIUSTO CHE SI FACCIA!! io credo che noi clienti dovremmo smeterla di farci prendere in giro dietro la scusante "ANCHE GLI ALTRI LO FANNO". Io so per certo che un mezzo nuovo non lo compreró MAI PIU' fintanto che non assisto ad una inversione di tendenza. Il fatto che nessun mezzo sia perfetto credo nasconda anche un scelta comerciale implicita del voler mettere nella testa del cliente che la sua moto sia inferiore alla successiva in modo da farlo sentire insoddisfatto e obbligarlo ad acquistare il modello successivo sempre. Ci stavo cascando anche io e stavo per permutare la mia per una Pikes Peak, poi mi hanno chiesto 12000 di differenza per avere cosa?? Intanto li frego io e i 12000€ me li tengo in tasca, ne spendo 500€ per rifare le forcelle e 100€ ne ho giá spesi per montare un kit xeno che renda la visione notturna e la visibiltá diurna decente, cambio AirBox e rapportatura e faccio fare alla moto un bel po' di kilometri e me la godo insomma ignorando quel senso di insoddisfazione che si prova quando si sta dietro ai difetti e alle presentazioni dei nuovi modelli fatte dal ing. Domenicali.
Qui perliamo di multistrada ma ad esempio sulla 959 Panigale i clienti hanno dovuto subire un richiamo per la sostituzione delle carene che andavano a contatto con le ruota anteriore in frenata. A me viene il dubbio serio che molte moto non vengono testate affatto. Nell'esempio specifico sarebbe bastato un giro di pista fatto da un pilota amatore qualunque per osservare l'interferenza tra carena e ruota anteriore. E' UNA VERGOGNA! E che nessuno dica, "MA DUCATI E' CORRETTA ed EFFETTUA RICHIAMI" corretta un corno!! Scusatemi! Invece di sprecare milioni di euro per fare figuracce nelle corse potrebbero investire in test e collaudi piú accurati e riduzione dei margini di guadagno sui prodotti a favore di maggiore qualitá! Fatemi pagare la multistrada 22000€ ma datemi una moto che ne valga almeno 15000€ tra sviluppo, qualitá dei materiali, finiture e collaudi!

Multistrada 2018? Non sarai mia, perché avrai di sicuro molti difetti che scopriranno gli acquirenti, alcuni dei quali corretti nella 2019, non tutti se no come si fa a vendere la 2020?? Io mi godo la mia DVT 2016 Base e se la Multistrada 2019 sará una moto davvero piú valida la prenderó in considerazione anche perché sará l'ultima euro 4, e quasi sicuramente sará un usato!!
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Re: Re: Scusate ma mi sfogo !!
Desmo09, 26/04/2017 12.06:



Caro Ducatista deluso, mi associo al tuo commento e appoggio in pieno il tuo ragionamento. Che la tendenza del momento sia quella di prendere i soldi ai clienti e fargli fare i test é un dato di fatto ma non per questo E' GIUSTO CHE SI FACCIA!! io credo che noi clienti dovremmo smeterla di farci prendere in giro dietro la scusante "ANCHE GLI ALTRI LO FANNO". Io so per certo che un mezzo nuovo non lo compreró MAI PIU' fintanto che non assisto ad una inversione di tendenza. Il fatto che nessun mezzo sia perfetto credo nasconda anche un scelta comerciale implicita del voler mettere nella testa del cliente che la sua moto sia inferiore alla successiva in modo da farlo sentire insoddisfatto e obbligarlo ad acquistare il modello successivo sempre. Ci stavo cascando anche io e stavo per permutare la mia per una Pikes Peak, poi mi hanno chiesto 12000 di differenza per avere cosa?? Intanto li frego io e i 12000€ me li tengo in tasca, ne spendo 500€ per rifare le forcelle e 100€ ne ho giá spesi per montare un kit xeno che renda la visione notturna e la visibiltá diurna decente, cambio AirBox e rapportatura e faccio fare alla moto un bel po' di kilometri e me la godo insomma ignorando quel senso di insoddisfazione che si prova quando si sta dietro ai difetti e alle presentazioni dei nuovi modelli fatte dal ing. Domenicali.
Qui perliamo di multistrada ma ad esempio sulla 959 Panigale i clienti hanno dovuto subire un richiamo per la sostituzione delle carene che andavano a contatto con le ruota anteriore in frenata. A me viene il dubbio serio che molte moto non vengono testate affatto. Nell'esempio specifico sarebbe bastato un giro di pista fatto da un pilota amatore qualunque per osservare l'interferenza tra carena e ruota anteriore. E' UNA VERGOGNA! E che nessuno dica, "MA DUCATI E' CORRETTA ed EFFETTUA RICHIAMI" corretta un corno!! Scusatemi! Invece di sprecare milioni di euro per fare figuracce nelle corse potrebbero investire in test e collaudi piú accurati e riduzione dei margini di guadagno sui prodotti a favore di maggiore qualitá! Fatemi pagare la multistrada 22000€ ma datemi una moto che ne valga almeno 15000€ tra sviluppo, qualitá dei materiali, finiture e collaudi!

Multistrada 2018? Non sarai mia, perché avrai di sicuro molti difetti che scopriranno gli acquirenti, alcuni dei quali corretti nella 2019, non tutti se no come si fa a vendere la 2020?? Io mi godo la mia DVT 2016 Base e se la Multistrada 2019 sará una moto davvero piú valida la prenderó in considerazione anche perché sará l'ultima euro 4, e quasi sicuramente sará un usato!!




Straquoto entrambi.....
Con una differenza di pensiero su una cosa.....e cioè che la DVT 2015 era talmente pietosa e talmente plateale il problema all'erogazione (ma non solo) che trovo assolutamente impossibile che nessuno tra ingenieri e tester sene sia accorto,quindi sono x forza costretto a credere che tutti in realta' sapevano,ma abbiano fatto orecchie da mercante praticamente truffando gli acquirenti (io sono tra quelli) pur di venderle,ed iniziare cosi' ad ammortizzare il progetto.
Dico cosi' perchè se cosi' non fosse sarebbe ancora piu' inquietante pensare che un tester abbia avvallato un aborto del genere senza accorgiersene,o anche un ingeniere,tanta è la platealita' della cantonata presa....se il caso fosse davvero questo pero' mi stupirei del fatto che chi ha avvallato cio' possa ancora lavorare in azienda,o fare il tester.....
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Re: Re: Re: Scusate ma mi sfogo !!

Straquoto entrambi.....
Con una differenza di pensiero su una cosa.....e cioè che la DVT 2015 era talmente pietosa e talmente plateale il problema all'erogazione (ma non solo) che trovo assolutamente impossibile che nessuno tra ingenieri e tester sene sia accorto,quindi sono x forza costretto a credere che tutti in realta' sapevano,ma abbiano fatto orecchie da mercante praticamente truffando gli acquirenti (io sono tra quelli) pur di venderle,ed iniziare cosi' ad ammortizzare il progetto.
Dico cosi' perchè se cosi' non fosse sarebbe ancora piu' inquietante pensare che un tester abbia avvallato un aborto del genere senza accorgiersene,o anche un ingeniere,tanta è la platealita' della cantonata presa....se il caso fosse davvero questo pero' mi stupirei del fatto che chi ha avvallato cio' possa ancora lavorare in azienda,o fare il tester.....



Condivido in toto, però oltre alla Ducati anche i tifosi a tutti i costi dovrebbero darsi una svegliata. C'è chi ancora crede che le case produttrici vogliano bene a noi e non ai nostri soldi. Dopo quattro ducati quando ho provato la DVT 2015 sono rimasto malissimo e ho detto no, questa proprio non la compro. E mi è costato farlo, ma quel buco ai medi, quell'accelleratore che si pianta quando apri erano scandalosi. E adesso che fanno i capoccioni di Borgo Panigale? Ci dicono che la moto che doveva rivoluzionare il mercato è da mettere nel dimenticatoio, e che bisognerà adattare un nuovo motore per ovviare a tre anni di difetti nascosti, ma MAI risolti. Ogni tanto saper dire un bel vaffanculo incrinerà anche la fede Ducatista, ma preserva il fegato ed il portafoglio.
[Modificato da chassid67 26/04/2017 13:28]
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Re: Re: Re: Re: Scusate ma mi sfogo !!
chassid67, 26/04/2017 13.27:


Straquoto entrambi.....
Con una differenza di pensiero su una cosa.....e cioè che la DVT 2015 era talmente pietosa e talmente plateale il problema all'erogazione (ma non solo) che trovo assolutamente impossibile che nessuno tra ingenieri e tester sene sia accorto,quindi sono x forza costretto a credere che tutti in realta' sapevano,ma abbiano fatto orecchie da mercante praticamente truffando gli acquirenti (io sono tra quelli) pur di venderle,ed iniziare cosi' ad ammortizzare il progetto.
Dico cosi' perchè se cosi' non fosse sarebbe ancora piu' inquietante pensare che un tester abbia avvallato un aborto del genere senza accorgiersene,o anche un ingeniere,tanta è la platealita' della cantonata presa....se il caso fosse davvero questo pero' mi stupirei del fatto che chi ha avvallato cio' possa ancora lavorare in azienda,o fare il tester.....



Condivido in toto, però oltre alla Ducati anche i tifosi a tutti i costi dovrebbero darsi una svegliata. C'è chi ancora crede che le case produttrici vogliano bene a noi e non ai nostri soldi. Dopo quattro ducati quando ho provato la DVT 2015 sono rimasto malissimo e ho detto no, questa proprio non la compro. E mi è costato farlo, ma quel buco ai medi, quell'accelleratore che si pianta quando apri erano scandalosi. E adesso che fanno i capoccioni di Borgo Panigale? Ci dicono che la moto che doveva rivoluzionare il mercato è da mettere nel dimenticatoio, e che bisognerà adattare un nuovo motore per ovviare a tre anni di difetti nascosti, ma MAI risolti. Ogni tanto saper dire un bel vaffanculo incrinerà anche la fede Ducatista, ma preserva il fegato ed il portafoglio.



Ti straquoto !!!!! Hai perfettamente ragione !!!!!!!
Se il motore della Multi andava bene, di certo non lo sostituivano con quello della X Diavel !!!




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Sul discorso motore ci sta che cambino così come avevano fatto con il modello 2013 che aveva migliorato erogazione e funzionamento passando alle 2 candele.
Poi sicuramente il motore in versione 2015 era poco riuscito ma adesso mi sembra che tutti sia abbastanza soddisfatti.
Vedremo come andrà il 2018.






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Re: Re: Re: Re: Re: Scusate ma mi sfogo !!
MultiAlex64, 26/04/2017 13.31:



Ti straquoto !!!!! Hai perfettamente ragione !!!!!!!
Se il motore della Multi andava bene, di certo non lo sostituivano con quello della X Diavel !!!



chiamasi evoluzione
o novità
o esigenze di mercato

sennò saremmo ancora qui con il motore 1000 2v, che a livello di affidabilità non era secondo nemmeno ad un motore Honda! [SM=x52770] [SM=x52769] (il divertimento non lo considero nemmeno [SM=x52773] [SM=x52770] )







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Re: Re:
multistrangola, 24/04/2017 22.24:




certo che tu sulla multistrada sei sempre positivo ed ottimista....ma quando attraversi la strada i gatti neri si grattano???
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778]




[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
RIBALTATO
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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Re:
gianlucaf82, 26/04/2017 11.32:

ma qualcuno di voi l'ha provato questo motore della XDIAVEL?



secondo me troppo pochi qui dentro.

se potete andatela a provare (non solo per il motore...)

su strada l'ho trovata più impressionante di una Panigale [SM=x52786] [SM=x52784]







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Re: Re: Re: Re: Scusate ma mi sfogo !!
chassid67, 26/04/2017 13.27:


Straquoto entrambi.....
Con una differenza di pensiero su una cosa.....e cioè che la DVT 2015 era talmente pietosa e talmente plateale il problema all'erogazione (ma non solo) che trovo assolutamente impossibile che nessuno tra ingenieri e tester sene sia accorto,quindi sono x forza costretto a credere che tutti in realta' sapevano,ma abbiano fatto orecchie da mercante praticamente truffando gli acquirenti (io sono tra quelli) pur di venderle,ed iniziare cosi' ad ammortizzare il progetto.
Dico cosi' perchè se cosi' non fosse sarebbe ancora piu' inquietante pensare che un tester abbia avvallato un aborto del genere senza accorgiersene,o anche un ingeniere,tanta è la platealita' della cantonata presa....se il caso fosse davvero questo pero' mi stupirei del fatto che chi ha avvallato cio' possa ancora lavorare in azienda,o fare il tester.....



Condivido in toto, però oltre alla Ducati anche i tifosi a tutti i costi dovrebbero darsi una svegliata. C'è chi ancora crede che le case produttrici vogliano bene a noi e non ai nostri soldi. Dopo quattro ducati quando ho provato la DVT 2015 sono rimasto malissimo e ho detto no, questa proprio non la compro. E mi è costato farlo, ma quel buco ai medi, quell'accelleratore che si pianta quando apri erano scandalosi. E adesso che fanno i capoccioni di Borgo Panigale? Ci dicono che la moto che doveva rivoluzionare il mercato è da mettere nel dimenticatoio, e che bisognerà adattare un nuovo motore per ovviare a tre anni di difetti nascosti, ma MAI risolti. Ogni tanto saper dire un bel vaffanculo incrinerà anche la fede Ducatista, ma preserva il fegato ed il portafoglio.






Incredibilmente [SM=x52771]
ma questa volta ti devo dare proprio ragione [SM=x52767]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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Re: Re:
miky750, 26/04/2017 18.20:



secondo me troppo pochi qui dentro.

se potete andatela a provare (non solo per il motore...)

su strada l'ho trovata più impressionante di una Panigale [SM=x52786] [SM=x52784]







In quali aspetti se mi è permesso chiedere , visto che l'ho avuta tra le mani per 4/5 giorni come moto sostituiva [SM=x52769]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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Re: Re:
miky750, 26/04/2017 18.20:

gianlucaf82, 26/04/2017 11.32:

ma qualcuno di voi l'ha provato questo motore della XDIAVEL?



secondo me troppo pochi qui dentro.

se potete andatela a provare (non solo per il motore...)

su strada l'ho trovata più impressionante di una Panigale [SM=x52786] [SM=x52784]





Io sì ce l'ha mio fratello.
Motore con coppia praticamente piatta senza flessioni e regolarissimo.




Stefano
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26/04/2017 19:53
 
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Praticamente una 4 cilindri giapponese [SM=x52776] [SM=x52776] [SM=x52776]
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26/04/2017 20:10
 
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Dimenticavo, che tristezza.... [SM=x52797]
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