[S4Rs] L'Anti-StreetFighter

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, [7], 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27
leonida900
00lunedì 14 marzo 2011 15:51
Re: [S4Rs] L'Anti-StreetFighter
"IlmondoPirata":

"leonida900":

in che modo lo depotenzierai? solo elettronicamente? (abbassare il limitatore) oppure altro? (togli la sesta marcia §41§ tanto lo street non lo vedresti comunque se non dagli specchietti!

eppure questo motore non è tanto "esasperato", perlomeno non quanto poteva esserlo quello della F07...



Son stati tolti i pistoni monofascia e ridotto il rapporto di compressione da 15,8:1 a 12,6:1 e verrà mappata la centralina x adeguare il tutto con le benzine da distributore. Il limitatore verrà posto poco oltre al regime di potenza max che vedremo una volta messo al banco; credo comunque che sarà oltre i 12mila.
Che il motore non sia tanto estremo come l' F07 son d'accordo, ( questo son riuscito a trovare :-( ) ma ricorda che si tratta comunque di un motore da 190cv a ruota §94§

Non ho idea di quanti cavalli resteranno, ma so per certo che il rapporto ( peso in ordine dì marcia / potenza alla ruota ) sarà ben inferiore a 1 §40§




si effettivamente il rapporto di compressione 15,8:1 è un tantinello esagerato...
già il 12,6:1 è tanto...così come il n°di giri...ma in fondo su questa special ci può stare...anche il nos... §51§

bravissimo e complimenti per tutto il lavoro pratico e teorico svolto
lukymoli
00lunedì 14 marzo 2011 16:17
Re: [S4Rs] L'Anti-StreetFighter
"BrianMcPherson":

:Q__________________________________________

Mefi87
00lunedì 14 marzo 2011 17:16
Re: [S4Rs] L'Anti-StreetFighter
TI giuro, non ho mai seguito un 3d con così tanta passione :D

Aggiornamento ogni ora è d'obbligo :D
M.panzer
00lunedì 14 marzo 2011 17:21
Re: [S4Rs] L'Anti-StreetFighter
Beh, sono mancato per qualche giorno, ma almeno adesso ho le idee più chiare su che bomba stai tirando fuori. Direi "poveri SF". Anzi direi "povero che ti capita a tiro" §51§ §51§ §51§
Mr_Monster
00lunedì 14 marzo 2011 20:33
Re: [S4Rs] L'Anti-StreetFighter
non stai creando una moto, ma un missile... §43§

ma per rallentare usi un paracadute???

complimenti veramente per tutto il lavoro che stai facendo
michy900ie
00lunedì 14 marzo 2011 21:19
Re: [S4Rs] L'Anti-StreetFighter
In bocca al lupo allora!!

Ho un amico che un paio di anni fa ha preso da Bursi un motore 996RS ma ancora ha seri problemi elettronici e non riesce a farlo andare...
Il Rosc
00lunedì 14 marzo 2011 21:30
Re: [S4Rs] L'Anti-StreetFighter
complimenti a 3000............bel motore e belle modifiche, peccato non poter utilizzare tutta quella potenza su un monster se non in pista.......forse...........
luxor996
00lunedì 14 marzo 2011 21:35
Re: [S4Rs] L'Anti-StreetFighter
hai trovato il motore della GP10 ??? §32§ §32§ §32§

questa si che è un' elaborazione con i contro mazzi §35§ §35§ §35§ complimenti a palla
lorenzp
00lunedì 14 marzo 2011 23:10
Re: [S4Rs] L'Anti-StreetFighter
"michy900ie":

In bocca al lupo allora!!

Ho un amico che un paio di anni fa ha preso da Bursi un motore 996RS ma ancora ha seri problemi elettronici e non riesce a farlo andare...


Minchxa che gufo...! §26§ §51§
simone749
00lunedì 14 marzo 2011 23:27
Re: [S4Rs] L'Anti-StreetFighter
come pensi di risolvere la differenza di larghezza dell'attacco forcellone, con tutta quella potenza da scaricare la vedo dura mantenere un forcellone ben saldo al motore

se cerchi una pressurizzata o dei dischi carboceramici o qualche altra cosa sfiziosa ho quello che fa per te in garage in vendita...
lorenzp
00lunedì 14 marzo 2011 23:34
Re: [S4Rs] L'Anti-StreetFighter
"simone749":

come pensi di risolvere la differenza di larghezza dell'attacco forcellone, con tutta quella potenza da scaricare la vedo dura mantenere un forcellone ben saldo al motore

se cerchi una pressurizzata o dei dischi carboceramici o qualche altra cosa sfiziosa ho quello che fa per te in garage in vendita...


Hai mica messo l'annuncio su ebay annunci? :)
simone749
00lunedì 14 marzo 2011 23:41
Re: [S4Rs] L'Anti-StreetFighter
anche...ho smantellato il monster 1200 e sto mettendo insieme un 998r...ho roba da tutte le parti ahahaah
lorenzp
00martedì 15 marzo 2011 00:01
Re: [S4Rs] L'Anti-StreetFighter
"simone749":

anche...ho smantellato il monster 1200 e sto mettendo insieme un 998r...ho roba da tutte le parti ahahaah


Hai PM!
IlmondoPirata
00martedì 15 marzo 2011 00:05
Re: [S4Rs] L'Anti-StreetFighter
"simone749":

come pensi di risolvere la differenza di larghezza dell'attacco forcellone, con tutta quella potenza da scaricare la vedo dura mantenere un forcellone ben saldo al motore

se cerchi una pressurizzata o dei dischi carboceramici o qualche altra cosa sfiziosa ho quello che fa per te in garage in vendita...



Quella è la parte più interessante del lavoro ed è stata la prima modifica che ho preso in esame per capire se il progetto fosse fattibile o meno. Appena ho telaio e forcellone pronto ti metto lè foto così si capisce, altrimenti a parole divento pazzo a descrivere. §26§
IlmondoPirata
00martedì 15 marzo 2011 00:09
Re: [S4Rs] L'Anti-StreetFighter
"simone749":

anche...ho smantellato il monster 1200 e sto mettendo insieme un 998r...ho roba da tutte le parti ahahaah



Eh, Ho ben visto che tra monster e l' r hai fatto e stai facendo i prototipi §51§

Hai anche tu la mia stessa malattia!!!
Ps: se per caso trovi la cura, ti prego fammi un fischio §33§
liukkiz
00martedì 15 marzo 2011 00:26
Re: [S4Rs] L'Anti-StreetFighter
Me lo sono letto tutto d'un fiato ... e sono rimasto a bocca aperta ... §11§ §11§ §11§ §11§

Complimenti... ma per guidare un prototipo del genere serve un gran manico e tanto tanto pelo! §03§ §03§ §03§ §03§
IlmondoPirata
00martedì 15 marzo 2011 08:37
[S4Rs] L'Anti-StreetFighter ( fanalino )
Ecco, toh! Trovato anche questa §30§

Lance
00martedì 15 marzo 2011 08:40
Re: [S4Rs] L'Anti-StreetFighter
"IlmondoPirata":

"simone749":

anche...ho smantellato il monster 1200 e sto mettendo insieme un 998r...ho roba da tutte le parti ahahaah



Hai anche tu la mia stessa malattia!!!



Si, lui però ogni tanto scrive di essere guarito ed é pure convinto.... §51§
IlmondoPirata
00martedì 15 marzo 2011 09:34
Re: [S4Rs] L'Anti-StreetFighter
"Lance":

"IlmondoPirata":

"simone749":

anche...ho smantellato il monster 1200 e sto mettendo insieme un 998r...ho roba da tutte le parti ahahaah



Hai anche tu la mia stessa malattia!!!



Si, lui però ogni tanto scrive di essere guarito ed é pure convinto.... §51§



ha ha ha §32§ §32§ §32§
lorenzp
00martedì 15 marzo 2011 09:47
Re: [S4Rs] L'Anti-StreetFighter
§32§ §32§
Agoalby
00martedì 15 marzo 2011 14:04
Re: [S4Rs] L'Anti-StreetFighter
dovrebbero darti le 4 stelle ad honorem (altro che smarmittino)!!! §42§
IlmondoPirata
00martedì 15 marzo 2011 14:33
Re: [S4Rs] L'Anti-StreetFighter
"Agoalby":

dovrebbero darti le 4 stelle ad honorem (altro che smarmittino)!!! §42§



esagerato!

intanto sto lavorando anche sulle piastre di sterzo per creare la possibilità di regolare offset ed eventualmente ritoccare leggermente anche l'inclinazione del cannotto di sterzo ( + o - 0.2° )
lorenzp
00martedì 15 marzo 2011 14:50
Re: [S4Rs] L'Anti-StreetFighter
Bene bene,ma per lo scarico cosa hai pensato di fare?
IlmondoPirata
00martedì 15 marzo 2011 15:08
Re: [S4Rs] L'Anti-StreetFighter
"lorenzp":

Bene bene,ma per lo scarico cosa hai pensato di fare?



Modifico l'attuale DP §42§
lorenzp
00martedì 15 marzo 2011 15:18
Re: [S4Rs] L'Anti-StreetFighter
"IlmondoPirata":

"lorenzp":

Bene bene,ma per lo scarico cosa hai pensato di fare?



Modifico l'attuale DP §42§


§22§
$ BISS $
00martedì 15 marzo 2011 15:30
Re: [S4Rs] L'Anti-StreetFighter
"IlmondoPirata":

"lorenzp":

Bene bene,ma per lo scarico cosa hai pensato di fare?



Modifico l'attuale DP §42§



modifichi fino a che punto? xké penso che con un motore del genre i collettori da 70mm ci stiamo tutti :)
IlmondoPirata
00martedì 15 marzo 2011 16:21
Re: [S4Rs] L'Anti-StreetFighter
"$ BISS $":

"IlmondoPirata":

"lorenzp":

Bene bene,ma per lo scarico cosa hai pensato di fare?



Modifico l'attuale DP §42§



modifichi fino a che punto? xké penso che con un motore del genre i collettori da 70mm ci stiamo tutti :)



si, ma sono i collettori da 70mm che non ci stanno per dove devono passare. Alla fine ho accorciato la lunghezza di quasi 20cm per accordarli meglio ai nuovi regimi di rotazione.
Poi considera che con una sezione più piccola si riempiono meglio i bassi e medi regimi.
Alla fine otterrò un compromesso, ma anche se anche mi penalizza un po in alto... sai quanto me ne importa §02§ ... ho tanto di quel margine lo stesso §34§
$ BISS $
00martedì 15 marzo 2011 17:00
Re: [S4Rs] L'Anti-StreetFighter
di conseguenza che scarico hai in mente? non dirmi che resti sotto i 60mm :-(
IlmondoPirata
00martedì 15 marzo 2011 17:06
Re: [S4Rs] L'Anti-StreetFighter
"$ BISS $":

di conseguenza che scarico hai in mente? non dirmi che resti sotto i 60mm :-(



per il momento si §26§

Io considero che quello che conta nello scarico è la velocità del fluido che si vuole mantenere lungo tutto il condotto e a quale regime si vuole ottenere, inoltre per la risonanza del sistema si deve tenere anche in considerazione la lunghezza del condotto.

Uno scarico piccolo e lungo mantiene alta la velocità all'interno ed estrae bene i gas senza svuotare troppo in basso rispetto ad uno scarico troppo corto e grande di sezione, non sempre il miglior risultato è quello ottenuto con lo scarico più grosso, si deve tener conto delle esigenze della fasatura e della cilindrata del motore di cui si sta trattando.
Spesso una buona lunghezza dello scarico regolarizza l'erogazione senza penalizzare tropo la potenza, mentre uno troppo corto toglie tanta coppia in basso, senza regalare grandi prestazioni in alto. Dipende da cosa si vuole

(le motoGP hanno scarichi abbastanza lunghi per essere racing) §42§
$ BISS $
00martedì 15 marzo 2011 17:23
Re: [S4Rs] L'Anti-StreetFighter
"IlmondoPirata":

"$ BISS $":

di conseguenza che scarico hai in mente? non dirmi che resti sotto i 60mm :-(



per il momento si §26§

Io considero che quello che conta nello scarico è la velocità del fluido che si vuole mantenere lungo tutto il condotto e a quale regime si vuole ottenere, inoltre per la risonanza del sistema si deve tenere anche in considerazione la lunghezza del condotto.

Uno scarico piccolo e lungo mantiene alta la velocità all'interno ed estrae bene i gas senza svuotare troppo in basso rispetto ad uno scarico troppo corto e grande di sezione, non sempre il miglior risultato è quello ottenuto con lo scarico più grosso, si deve tener conto delle esigenze della fasatura e della cilindrata del motore di cui si sta trattando.
Spesso una buona lunghezza dello scarico regolarizza l'erogazione senza penalizzare tropo la potenza, mentre uno troppo corto toglie tanta coppia in basso, senza regalare grandi prestazioni in alto. Dipende da cosa si vuole

(le motoGP hanno scarichi abbastanza lunghi per essere racing) §42§



quoto il tuo ragionamento, sopratutto quando puntualizzi che "non sempre il miglior risultato è quello ottenuto con lo scarico più grosso" ma se mi metti i collettori da 50 su un 999rs f04 vengo li e ti sputo in bocca come avrebbe detto zucchero §32§

la mia é solo una battuta socio, assolutamente non offensiva :)

resto costantemente collegato per seguirti vedi te §51§
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com