È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 

[Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning

Ultimo Aggiornamento: 14/07/2017 11:11
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 5.625
Città: PELAGO
Occupazione: Impiegato
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
26/03/2008 10:25
 
Quota

Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
piccola precisazione per il socio mirek... io al posteriore ho il 180... mi sono fatto richiedere il nulla osta dal ducati store di arezzo (ma te lo richiedono in qualsiasi store)... devi fornire il numero di telaio ed il numero di motore, in quanto ovviamente la modifica vale solo per la tua moto... dopo una quindicina di giorni ti arriva a casa la richiesta di collaudo, e vai quindi in motorizzazione per prendere l'appuntamento... il giorno dell'appuntamento ti presenti con il 180, e moto strettamente regolare mi raccomando, e successivamente al collaudo, ti fanno un libretto temporaneo, in quanto il tuo andrà rifatto nuovo per l'aggiunta dell'omologazione del 180... se non ricordo male con una 30ina di n€uri te la levi...

Honda... i cancelli ci guardano...
iMac24 - Think differnt
Vote Vulvia for president !!!
Bù !

Post: 4.454
Occupazione: geometra
Monsterista implume
OFFLINE
26/03/2008 10:28
 
Quota

Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
"Snakejack":


piccola precisazione per il socio mirek... io al posteriore ho il 180... mi sono fatto richiedere il nulla osta dal ducati store di arezzo (ma te lo richiedono in qualsiasi store)... devi fornire il numero di telaio ed il numero di motore, in quanto ovviamente la modifica vale solo per la tua moto... dopo una quindicina di giorni ti arriva a casa la richiesta di collaudo, e vai quindi in motorizzazione per prendere l'appuntamento... il giorno dell'appuntamento ti presenti con il 180, e moto strettamente regolare mi raccomando, e successivamente al collaudo, ti fanno un libretto temporaneo, in quanto il tuo andrà rifatto nuovo per l'aggiunta dell'omologazione del 180... se non ricordo male con una 30ina di n€uri te la levi...



Quindi rifacendoti il libretto, risulterei il primo proprietario?!?!  §37§

Post: 5.625
Città: PELAGO
Occupazione: Impiegato
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
26/03/2008 10:36
 
Quota

Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
mmmm... mumble mumble... bisogna che controlli a casa... desmomikebongiorno...

Honda... i cancelli ci guardano...
iMac24 - Think differnt
Vote Vulvia for president !!!
Bù !

Post: 1.467
Monsterista implume
OFFLINE
26/03/2008 12:26
 
Quota

Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
"PepeDuca":


"Snakejack":


piccola precisazione per il socio mirek... io al posteriore ho il 180... mi sono fatto richiedere il nulla osta dal ducati store di arezzo (ma te lo richiedono in qualsiasi store)... devi fornire il numero di telaio ed il numero di motore, in quanto ovviamente la modifica vale solo per la tua moto... dopo una quindicina di giorni ti arriva a casa la richiesta di collaudo, e vai quindi in motorizzazione per prendere l'appuntamento... il giorno dell'appuntamento ti presenti con il 180, e moto strettamente regolare mi raccomando, e successivamente al collaudo, ti fanno un libretto temporaneo, in quanto il tuo andrà rifatto nuovo per l'aggiunta dell'omologazione del 180... se non ricordo male con una 30ina di n€uri te la levi...



Quindi rifacendoti il libretto, risulterei il primo proprietario?!?!  §37§



No, solo se rifai la targa ti mettono come primo propietario, anke se lasciano sempre scritto che prima la moto era stata gia immatricolata con un'altra targa ma viene tolto il nome del primo proprietario.
Il primo proprietario rimane soltanto scritto nel libretto dei tagliandi nella prima pagina, precosegna e negli eventuali tagliandi fatti.......

Lamps Mau

Post: 1.329
Monsterista implume
OFFLINE
26/03/2008 14:25
 
Quota

Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
scusate se inquino il topic con una richiesta strana... anche se lo inquinso in parte e in parte lo evolvo miglirandolo.

alla mia iscrizione al dmc (parlo di circa 4 anni fa), rimasi colpito da un articolo (mi pare fosse di snakejack) in cui parlava di desmozioni regalate dal tornare in sella dopo un incidente... nientepopò di meno che su una fiammante "tamburini"...

mi ricordo che quel racconto era favoloso, trasmetteva sentimento. ora non lo trovo piùe se qualcuno avesse il link o copiato il txt sarebbe bello poterlo rileggere per me.


scusate l' OT

L
qualcuno mi aiuta?

:: IL CALDO NON E' MAI TROPPO CALDO ::

Post: 255
Smarmittino
OFFLINE
30/03/2008 20:09
 
Quota

Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
"Snakejack":


piccola precisazione per il socio mirek... io al posteriore ho il 180... mi sono fatto richiedere il nulla osta dal ducati store di arezzo (ma te lo richiedono in qualsiasi store)... devi fornire il numero di telaio ed il numero di motore, in quanto ovviamente la modifica vale solo per la tua moto... dopo una quindicina di giorni ti arriva a casa la richiesta di collaudo, e vai quindi in motorizzazione per prendere l'appuntamento... il giorno dell'appuntamento ti presenti con il 180, e moto strettamente regolare mi raccomando, e successivamente al collaudo, ti fanno un libretto temporaneo, in quanto il tuo andrà rifatto nuovo per l'aggiunta dell'omologazione del 180... se non ricordo male con una 30ina di n€uri te la levi...



Scusa Snake, mi sono perso il discorso. Hai un 996 e ti sei fatto omologare il 180 perchè sul libretto hai segnato 190?

Ma che palle, devo farmi tutta sta sbatta (riportarla originale di scarichi e frecce e quaste ultime manco ce l'ho) per tenermi su il 180 (che preferisco)? Pensavo che la richiesta di omologazione fosse necessaria solo quando vuoi montare gomme piu grandi del previsto. Pfffffffffffffffff


Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai
Post: 130
Città: FERMO
Smarmittino
OFFLINE
02/04/2008 10:34
 
Quota

Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
Anch'io ho fatto la doppia omologazione!!!!
che palla......

Post: 194
Smarmittino
OFFLINE
03/04/2008 16:19
 
Quota

Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
raga se nn vado errato del 748 ci sono state due "annate" vero? ad occhio quali sono le differenze tra le due versioni?
Post: 1.467
Monsterista implume
OFFLINE
03/04/2008 17:30
 
Quota

Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
In ke senso 2 annate?

Post: 194
Smarmittino
OFFLINE
03/04/2008 18:02
 
Quota

Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
cioè se nn sbaglio una serie è stata prodotta dal '98 al '00 e una dal '00 al '03, o sbaglio?
Post: 1.329
Monsterista implume
OFFLINE
03/04/2008 23:01
 
Quota

Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
per quanto ne so io cambiano solo i cerchi in base alle annate.... solo alcune R avevano ohlins come ciclistica d differenza.

:: IL CALDO NON E' MAI TROPPO CALDO ::

Post: 4.547
Monsterista implume
OFFLINE
03/04/2008 23:43
 
Quota

Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
"carlito85":


cioè se nn sbaglio una serie è stata prodotta dal '98 al '00 e una dal '00 al '03, o sbaglio?


a parte che tali differenze le trovi sul sito delle Ducati, comunque le differenze estetiche sono che nei modelli prodotti dal 1998 al 2001 il colore del telaio era beige con i cerchi Brembo a 3 razze in tinta al telaio; mentre dal 2001 al 2003 il colore del telaio è grigio metallizzato (canna di fucile) ed i cerchi sono Marchesini a 5 razze.
Cambia anche il biellismo che negli ultimi motori prodotti dal 2001 al 2003 è in titanio (ma non ci voglio mettere la mano sul fuoco)
guarda se riesci a trovare qualche informazione da questo link http://www.ducati.com/it/bikes/service/archive.jhtml , sebbene i modelli siano aggiornati dal 2001 in poi, comunque mi sembra di aver visto che nelle schede tecniche ti parla delle differenze coi modelli precedenti

Post: 436
Smarmittino
OFFLINE
04/04/2008 07:18
 
Quota

Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
Le bielle in titanio le avevan solo le S (non sn certo che anche sul 748S sia così) e R dal 2000 quasi sicuro, prima non sono sicuro.
Già il 996 my 2000 aveva telaio e cerchi canna di fucile e cerchi a 5 razze (il 748 solo S), dal 2001 anche il mono ohlins. Il 748 dopo il 2002 aveva le carene come il 998, cioè le pance lisce...brembo a tre razze e color canna di fucile come il telaio.
[Modificato da DESMOKiD 04/04/2008 07:20]
Post: 141
Smarmittino
OFFLINE
04/04/2008 09:41
 
Quota

Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
La mia è del 2001 con telaio grigio canna di fucile e cerchi brembo a tre razze in tinta....
Altra differenza sta nel tipo di carenatura.
Se non sbaglio, fino al 2001 montava la carena con prese d'aria e dal 2001 in poi carena chiusa..
Correggetemi se sbaglio
Post: 4.547
Monsterista implume
OFFLINE
04/04/2008 10:09
 
Quota

Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
"stitch748":


La mia è del 2001 con telaio grigio canna di fucile e cerchi brembo a tre razze in tinta....
Altra differenza sta nel tipo di carenatura.
Se non sbaglio, fino al 2001 montava la carena con prese d'aria e dal 2001 in poi carena chiusa..
Correggetemi se sbaglio


esatto le carene sono chiuse dal 2002

Post: 1.075
Monsterista implume
OFFLINE
04/04/2008 14:17
 
Quota

Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
senza niente togliere alle altre ma....quelle con la presa d'aria sono da sbavo! §37§ §37§


.....THE ITALIAN DO IT BETTER.....
Post: 194
Smarmittino
OFFLINE
04/04/2008 16:59
 
Quota

Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
recapitolando la serie piu "vecchia" ha il telaio beige e i cerchi a 3 razze, la seconda serie invece ha il telaio grigio e i cerchi marchesini a 5 razze, in piu da alcune foto che ho visto in giro le versioni S hanno gli sganci rapidi per le carene o le hanno tutte?
Post: 4.547
Monsterista implume
OFFLINE
04/04/2008 17:50
 
Quota

Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
"carlito85":


recapitolando la serie piu "vecchia" ha il telaio beige e i cerchi a 3 razze, la seconda serie invece ha il telaio grigio e i cerchi marchesini a 5 razze, in piu da alcune foto che ho visto in giro le versioni S hanno gli sganci rapidi per le carene o le hanno tutte?


gli sganci rapidi le hanno tutte, tranne la serie 749/999 che hanno degli sganci antipatici

Post: 4.547
Monsterista implume
OFFLINE
04/04/2008 17:54
 
Quota

Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
io ti consiglio il 998s



e non per caso...eheheheheh

Post: 194
Smarmittino
OFFLINE
04/04/2008 19:22
 
Quota

Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
o sul sito della ducati ci sono tt i modelli dal 2001 al 2007 nn ci avevo fatto caso, le versioni "matrix" erano versioni base con carenatura nera o avevano qualcosina di "prelibato" a livello di ciclistica o motore?
grazie!!
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com