| | | Post: 10.772 | Città: BARLETTA | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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02/09/2007 20:42 | |
dopo 3 anni di moto(2 di monster600 e 1 di 749) non riesco ancora a piegare decentemente...durante l'ultimo giretto con amici nonostante gomme nuove, non riesco a tenere il passo degli altri in curva(anche di alcuni amici che hanno la moto da meno tempo di me)...addirittura sulle curve mi passò un gruppo di moto tra cui un transalp e una bmw stradale...è abbastanza avvilente §36§ mi sento come bloccato a buttare la moto giù, forse per paura di cadere...nonostante gomme nuove (diablo corsa3) lascio 2 cm sulle spalle della gomma( a sx vado un pò meglio) il discorso è che cmq cerco di fare il tutto in piena sicurezza senza rischiare ma alcuni amici mi dicono che posso osare molto di + a settembre/ ottobre andrò in pista per cercare di migliorarmi un pò che mi consigliate? [Modificato da gavin 02/09/2007 20:47]
2007 World FantaMotoGP Co-Champion |
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| | | Post: 808 | Smarmittino | OFFLINE | |
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02/09/2007 21:40 | |
metti il culo fuori dalla sella e la tua moto stara' su un binario.......scalda bene le gomme pero'! il 749 come il999 vanno guidate sempre fuori sella e controsterzando ! per strada pero' vacci piano!
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| | | Post: 263 | Smarmittino | OFFLINE | |
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02/09/2007 21:52 | |
inanzi tutto sicurezza. poi la pista ti aiuta molto, almeno per me è stato così, prendi confidenza pieghi e diventi veloce in tutta sicurezza e massimo divertimento! su strada è un'altra storia evita di prendere rischi come pericolosi dritti... io mi scateno su pista e poi su strada vado pianissimo orgoglioso di portare a spasso le gomme con le spallette sbriciolate... §39§ |
| | | Post: 147 | Smarmittino | OFFLINE | |
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02/09/2007 22:47 | |
credo sia una questione di testa. c'e' chi indipendentemente dal mezzo prende dei bei rischi senza i quali piegare come si deve, soprattutto in strada, e' impossibile. per come la vedo io fai benissimo a passare prima dalla pista, una volta capita la moto, in relativa sicurezza, inizierai a star dietro con facilita' anche a chi affronta la strada con meno prudenza.
you can pick your teeth with a new york joint -- |
| | | Post: 8.811 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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02/09/2007 23:14 | |
se provi a montare delle gomme non in mescola? |
| | | Post: 424 | Smarmittino | OFFLINE | |
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03/09/2007 07:27 | |
Ciao anche io su strada non riesco a piegare come devo forse perché non mi fido della strada e mi passano in parecchi ,da qualche tempo un mio amico che a un a officina di moto mi a venduto un ss750 e mi porta in pista con lui e tutta un alta cosa credimi §22§ |
| | | Post: 1.016 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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03/09/2007 09:24 | |
ti dico solo che se non te la senti non devi forzare...vai in pista e lì ci provi per benino! §88§
Si vis pacem...para bellum! |
| | | Post: 1.661 | Città: GARLASCO | Occupazione: geometra | Monsterista implume | OFFLINE | |
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03/09/2007 11:21 | |
vai in pista se ne hai la possibilità, giro dopo giro prenderai sicurezza |
| | | Post: 3 | Smarmittino | OFFLINE | |
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03/09/2007 11:34 | |
Guarda anche per me vale la stessa cosa, ieri per esempio sono andato con un amoco che ha meno esperienza di me, affrontava i tornanti molto più velocemente, personalmente ritengo che ognuno debba guidare come si sente, io mi sono goduto il paesaggio ( gurdando anche la strada naturalmente §68§ ) e ho affrontato i tornanti lentamente ma ti assicuro che la linea di mezzeria la tenevo ben lontana dalla mia moto ! |
| | | Post: 1.181 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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03/09/2007 12:12 | |
Michele, il prox Sabato (15/09/2007), se la pista è disponibile dovremmo andare a fare un turno a Binetto. In genere cerchiamo di fare il primo turno (quello delle 9.30) in modo che non ci sia traffico e sopratutto non ci sia gente che, con moto only for race, va nettamente più forte di noi comuni mortali! Se riesci a organizzarti... le altre volte siamo arrivati nel circuito per le 9.00 in modo da pagare con calma, far quattro chiacchiere, svegliarci completamente e infine... dare GAAAS. Al termine della mezz'ora, bibita fresca al bar della pista, chiacchiera defaticante e poi si torna a casa! P.S. evita di bere anche solo una birra il giorno prima... altrimenti iniziano a farti male braccia e mani!!!! Per una volta si può fare il sacrificio... e se te lo dico io che adoro la birra eheheheh
30 km di autostrada A FUOOOCO ed in 10 minuti siamo a CatAAnia!!! |
| | | Post: 861 | Smarmittino | OFFLINE | |
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03/09/2007 12:19 | |
"gavin":
il discorso è che cmq cerco di fare il tutto in piena sicurezza senza rischiare ma alcuni amici mi dicono che posso osare molto di + a settembre/ ottobre andrò in pista per cercare di migliorarmi un pò che mi consigliate?
Non hai bisogno di consigli, l' approccio che hai scritto è quello giusto..... |
| | | Post: 573 | Smarmittino | OFFLINE | |
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03/09/2007 12:34 | |
Tutto giusto quello che hai detto,l'unica cosa che mi viene da chiederti è se "azzecchi la marcia";nel senso che una volta buttata giu'la moto devi avere dentro un po'di gas per sentirti sicuro(oltre al culo fuori)se pretendi di fare tutta la curva con il gas chiuso è ovvio che la moto non ti da sicurezza. Forse ho detto una cosa che gia'saprai ma tant'è!!! |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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03/09/2007 15:50 | |
Iscriviti ad un corso di guida in pista ... oppure trovati un amico che ti faccia da "chioccia" e vai a girare in pista
dago70 su instagram |
| | | Post: 3.461 | Città: VICENZA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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03/09/2007 18:01 | |
questa per me è la seconda stagione di moto, quindi non ti posso dare consigli tanto "esperti" però mi sento di quotare quello che ha detto erik. A volte capitava anche a me di percorrere le curve a gas chiuso, sfruttando l'inerzia (che su un bicilindrico è scarsetta), per paura di aprire troppo a moto piegata. Poi pian piano ho cercato di correggermi, e sorpresa delle sorprese, ho scoperto che la moto è più stabile se il gas è aperto (per la giusta quantità intendiamoci) anche in curva, e ciò mi ha portato a migliorare anche le pieghe, conseguentemente al fatto che ero più sicuro. Magari non è questo il tuo problema, ma per me è stata una svolta nel mio stile di guida, forse può servirti §88§ |
| | | Post: 521 | Smarmittino | OFFLINE | |
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03/09/2007 20:20 | |
"vido18":
io proporrei un'evento DMC solo per insegnare ad andare in sicurezza le persone meno esperte
Cavoli, a me piacerebbe tantissimo avere qualcuno che mi fa da chioccia. Non essendo mai andato in pista, almeno per come la vedo io, per me sarebbe d'obbligo avere una guida seria che mi spieghi "come dove quando chi perchè"... Anzi, mi sa che è un pò OT, ma mi candido come allievo per un corso anche indivisuale presso una pista vicino a casa mia (Adria o Rijeka)..
"Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario" George Orwell |
| | | Post: 10.772 | Città: BARLETTA | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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03/09/2007 20:30 | |
qui mi dite di aprire il gas in piega....io sapevo invece: 1- prima della curva pinzare 2- ingresso in curva con gas nullo, pinzatina leggera( x i + esperti),discesa in piega 3- a metà curva superato il punto di corda ridare gas e allo stesso momento rialzarsi dalla piega
2007 World FantaMotoGP Co-Champion |
| | | Post: 9.923 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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03/09/2007 22:09 | |
La pista per imparare è un ottimo metodo. "Osare" in strada come dicono i tuoi amici è quantomeno pericoloso. E poi chi te lo fa fare di rischiare? L'importante è godersi il viaggio. Se proprio vuoi imparare senza andar ein pista stai dietro qualcuno e seguine i movimenti. Ma deve essere una persona che sa quel che fa e sa che ha te dietro. [Modificato da lespaul76 03/09/2007 22:11] |
| | | Post: 997 | Smarmittino | OFFLINE | |
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04/09/2007 23:26 | |
Tu sei il tipico caso di quelli che cambiano moto senza avere ancora imparato a guidarela. Gente che dopo 2500km passa dal 620 al 1000 o s4r §36§. Se non sbaglio in precedenza avevi un m600. Perchè sei passato ad una supersport se non eri in grado di portare un minimo al limite il monsterino. Dovevi soffermarti più a lungo con il mostrillo magari farci 30.000 km e dopo passare a cilindrate superiori. Come si fa a prendere un 748 se non si sa piegare? §92§ Perdonami la critica ma a volte è meglio fare un passo in dietro. Questo è il mio consiglio torna al 600ino. [Modificato da ILCAVA 04/09/2007 23:31] |
| | | Post: 10.772 | Città: BARLETTA | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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05/09/2007 00:00 | |
allora...per come la vedo io le moto si scelgono per passione e col cuore...avevo da poco venduto l'aprilia 125 rally e appena usci la 749/999 me ne innamorai..poco a poco entrai nel mondo ducati e dato che all'epoca non potevo di certo permettermi una 749/999 nuova cominciai ad affacciarmi al mondo ducati prendendomi una monster600...dopo un paio d'anni appena ho avuto la possibilità sono passato al mio sogno...749 se poi un domani riuscirò a piegare meglio poco mi importa...le emozioni che mi regala appena ci monto su è indiscrivibile ancora oggi a distanza di un anno...solo un vero appassionato ducati può capirmi...se poi non son fatto per piegare o per portare la moto al limite poco mi importa...mi sta bene anzi benissimo anche cosi!
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