| | | Post: 23.955 | Città: PARMA | Occupazione: tante e varie | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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27/03/2008 11:13 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox esatto le alette le puoi anche ridurre un po e i fori vanno bene
ATTENZIONE
L'attuale forum Dmc (vers. 2) sta per essere aggiornato col nuovo forum Dmc (vers. 3). entro breve tempo verrà disattivata la possibilità di aprire nuove discussioni, si potrà solamente rispondere alle discussioni già aperte. In un secondo momento verrà disabilitata anche la possibilità di rispondere alle discussioni. La migrazione delle sezioni avverrà in maniera progressiva, prima la sezione mod (per il debug), poi le sezioni generali (test pubblico) infine provinciali (completamento migrazione).
in virtù di questo i miei interventi si ridurranno su questo forum per poter seguire l'altro...vi aspetto sul forum nuovo |
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27/03/2008 11:23 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox "Z@co":
esatto le alette le puoi anche ridurre un po e i fori vanno bene
ho gia i fori xche ho la centralina rimappata, fammi capire le alette interne si possono togliere? ma servirebbe a qualcosa toglierle o no? |
| | | Post: 4.332 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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27/03/2008 18:37 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox vai di pinza e le levi piano piano, poi se vuoi passi della carta vetrata. cmq non credo ci siano particolari miglioramenti con o senza le alette, il volume non aumenta di tanto.
Lo chiamarono Ombromanto. Di giorno il suo mantello scintilla come argento, e di notte ha il colore dell'ombra, e passa inosservato.
DMC#2842
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| | | Post: 2.483 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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28/03/2008 09:47 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox Sul vecchio airbox in plastica avevo ripulito il tutto ed era perfettamente liscio ma sinceramente non si notavano differenze. Le differenze invece si notano sull`eliminazione di spigoli sulle farfalle e relative viti che tengono le farfalle dentro i corpi farfallati (vedere post dedicato sul vecchio forum) |
| | | Post: 3.218 | Città: GENOVA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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29/03/2008 10:06 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox nel coperchio dell'airbox dell'ie c'è l ingresso anteriore per l'aria che arriva nella scatola, ma c'è anche un foro che non arriva nella scatola ma è collegato con un bussolotto in plastica attaccato al coperchio....a che serve quel vano ? |
| | | Post: 1.995 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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29/03/2008 15:45 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox Leggi anche la prima pagina e lo scoprirai §24§ |
| | | Post: 4.127 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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29/03/2008 17:23 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox La miglior configurazione è filtro sportivo e coperchio rigorosamente chiuso . e ilo banco lo ha dimostrato anche sulla mia moto,adesso vedremo con quello maggiorato.
ex Monster 1192 DS, ora 998r DMC #2324# |
| | | Post: 3.218 | Città: GENOVA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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30/03/2008 11:26 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox "duca04":
Leggi anche la prima pagina e lo scoprirai §24§
ah okok allora era quello il risuonatore...avevo capito che stava sul fondo della scatola.. per levarlo bisogna segarlo immagino ? |
| | | Post: 1.440 | Città: BELLUNO | Occupazione: Light Jay | Monsterista implume | OFFLINE | |
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30/03/2008 12:32 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox "DesmoGia":
per levarlo bisogna segarlo immagino ?
No, lo acchiappi in morsa e viene via in 2 secondi |
| | | Post: 1.410 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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06/06/2008 10:23 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox una volta tolto il bussolotto il cilindro sotto va eliminato o limato?? |
| | | Post: 1.410 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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06/06/2008 13:53 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox "Deavale":
una volta tolto il bussolotto il cilindro sotto va eliminato o limato??
sto modificandolo..il cilindro lo taglio? mi è sorto un dubbio i fori li devo fare da 22mm...si riferisce al diametro?cioè se mi metto con un compasso faccio raggio 1,1 mm vero? |
| | | Post: 1.440 | Città: BELLUNO | Occupazione: Light Jay | Monsterista implume | OFFLINE | |
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06/06/2008 16:38 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox A parte che dovrebbero essere 11mm e non 1.1 (eventualmente 1.1cm ), a parte che tale misura è empirica, a parte che il tuo mootre di sicuro non sarà così pesantemente elaborato da giustificare uno studio sul più efficente diametro di tali prese d'aria... prendi semplicemente una sega a tazza §24§ |
| | | Post: 187 | Città: FOGGIA | Smarmittino | OFFLINE | |
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07/06/2008 00:26 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox ....io se dovessi dire qual è il mio modesto parere a quanto ho letto se metti accoppiato a dei terminali racing un filtro aria racing devi aggiungere una centralina per rimappare l iniezione, e secondo me per chi ha un 620 (come me) o un 600, non è economicamente produttivo per quei 2 o 3 cv che si prendono. io ho dei terminali racing, ho provato a montare il filtro bmc con scatola filtro tagliata, e sembrava fosse peggiorato, infatti ho rimesso l originale..........che dite? |
| | | Post: 343 | Smarmittino | OFFLINE | |
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11/06/2008 21:42 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox "simone749":
La miglior configurazione è filtro sportivo e coperchio rigorosamente chiuso . e ilo banco lo ha dimostrato anche sulla mia moto,adesso vedremo con quello maggiorato.
Azz.... §83§ Io nel mio S4R 996 ho il kit DP filtro aria e cornice aperta!! §83§ Quindi dovrei sostituire la cornice con quella originale chiusa? §92§ |
| | | Post: 260 | Smarmittino | OFFLINE | |
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12/06/2008 07:59 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox "Titta S4R":
Azz.... §83§ Io nel mio S4R 996 ho il kit DP filtro aria e cornice aperta!! §83§ Quindi dovrei sostituire la cornice con quella originale chiusa? §92§
...penso che la tua condigurazione (per Kit DP intendi anche la centralina oltre che al filtro e cornice aperta?) vada già bene. Poi, da quello che so, qui di parla di "configurazione ottimale" nel senso che la quantità d'aria necessaria viene data anche solo eseguendo i due fori e togliendo il rusuonatore dal coperchio superiore della scatola del filtro. Forse l'ucina differenza è che, usando la scatola del filtro con i due fori, si diminuiscono le turbolenze in fase di aspirazione. Lascio la parola ai più esperti. |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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12/06/2008 10:30 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox Ne abbiamo già parlato mille volte , l'abbiamo ripetuto piu' volte in questo stesso post . La configurazione ideale è COPERCHIO CHIUSO senza risuonatore e con due fori aggiuntivi da 22 mm sui 2v e 24 mm sui 4v . (nella parte anteriore del coperchio , verso il blocchetto chiave quindi) Ovviamente il tutto abbinato ad una centralina rimappata ed un filtro permeabile . Punto .
dago70 su instagram |
| | | Post: 3.745 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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13/06/2008 14:10 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox "D@go":
Ne abbiamo già parlato mille volte , l'abbiamo ripetuto piu' volte in questo stesso post . La configurazione ideale è COPERCHIO CHIUSO senza risuonatore e con due fori aggiuntivi da 22 mm sui 2v e 24 mm sui 4v . (nella parte anteriore del coperchio , verso il blocchetto chiave quindi) Ovviamente il tutto abbinato ad una centralina rimappata ed un filtro permeabile . Punto .
Ok, ma dove lo mettiamo quel ringhio che viene da sotto al serbatoio quando spalanchi il gas e non hai il coperchio? Io lo adoro |
| | | Post: 5.309 | Città: PADOVA | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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18/06/2008 17:35 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox Ho un piccolo aggiornamento: ho tolto il risuonatore sul mio i.e .. che dire, canta proprio bene, ancora meglio di prima.. §93§ Non credo di riuscire piu a fare a meno di questo sound .. solo che ora al semaforo al minimo borbotta un po.. che dite, è consigliabile rifare un buon CO ? Ricordo la mia configurazione: Scarichi alti tondi aperti, Filtro DP e Risuonatore tolto (cassa chiusa) .. Thanks §29§ |
| | | Post: 2.602 | Città: QUARTU SANT'ELENA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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18/06/2008 18:53 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox "simone749":
La miglior configurazione è filtro sportivo e coperchio rigorosamente chiuso . e ilo banco lo ha dimostrato anche sulla mia moto,adesso vedremo con quello maggiorato.
..la discussione è veramente interessante, l'unico dubbio che mi rimane è che non avendo l'air box in pressione sul banco (penso) non venga fuori tutta la verità... |
| | | Post: 5.309 | Città: PADOVA | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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18/06/2008 19:53 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox Un UP abb urgente, visto che domani passo dal mecc |
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