| | | Post: 4.506 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
02/12/2008 00:05 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox prima di fantasticare, ma la centralina dei monster ad i.e. legge la variazione d'aria in entrata? perchè se no non c'è motivo di farlo quell'airbox con la prolunga...giusto? §62§ |
|
| | | Post: 216 | Città: SOLAROLO | Smarmittino | OFFLINE | |
|
02/12/2008 09:39 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox "Cougar34":
prima di fantasticare, ma la centralina dei monster ad i.e. legge la variazione d'aria in entrata? perchè se no non c'è motivo di farlo quell'airbox con la prolunga...giusto? §62§
concordo pienamente... la centralina del monster non valuta la pressione d'aria o la portata all'interno dell'ari box che io sappia e come soluzione per fare un buon lavoro penso sia abbinare una pc3USB e aggiungere il modulo HUB il quale può essere collegato ad un misuratore di portata che si andrebbe ad installare nell'air box. questo modulo va poi programmato e la moto andrebbe bancata su un banco col soffiatore (in pochi ce l'hanno) per aumentare la benzina man mano che aumenta la velocita...il tutto viene a costare una cifra decisamente alta per un guadagno tutto da dimostrare.....però sicuramente è fico il ramair! |
| | | Post: 9.325 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
02/12/2008 10:55 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox nn facciamo confusione ragazzi .... La configurazione ottimale dell'air box e' fatta per migliorare le prestazioni...il monster nn e' una super sportiva ... quando si parla di "ottimizzare" si parla di garantire un buon flusso d'aria privo (o quasi) di turbolenze ... nn un maggior flusso d'aria come se fosse un turbocompresso ...per questo in molti dicono che con filtro chiuso (e modificato) la moto risulta essere "migliore" ...appunto perche' si diminuiscono le turbolenze !! montare un air box a pressione (o simili) sul monster e' come montare due cornetti direttamente nei corpi farfallati ... (e' una modifica fatta piu' volte negli usa) ... nn porta a nessun reale beneficio !! |
| | | Post: 23.955 | Città: PARMA | Occupazione: tante e varie | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
02/12/2008 11:08 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox ..mi sa che vi state perdendo in considerazoni un po naif... §29§ appena ho due minuti vi spiego
ATTENZIONE
L'attuale forum Dmc (vers. 2) sta per essere aggiornato col nuovo forum Dmc (vers. 3). entro breve tempo verrà disattivata la possibilità di aprire nuove discussioni, si potrà solamente rispondere alle discussioni già aperte. In un secondo momento verrà disabilitata anche la possibilità di rispondere alle discussioni. La migrazione delle sezioni avverrà in maniera progressiva, prima la sezione mod (per il debug), poi le sezioni generali (test pubblico) infine provinciali (completamento migrazione).
in virtù di questo i miei interventi si ridurranno su questo forum per poter seguire l'altro...vi aspetto sul forum nuovo |
| | | Post: 2.602 | Città: QUARTU SANT'ELENA | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
02/12/2008 17:00 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox |
| | | Post: 212 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
02/12/2008 17:29 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox "Z@co":
..mi sa che vi state perdendo in considerazoni un po naif... §29§ appena ho due minuti vi spiego
Vai Z@co che mi sembra che ci sia un pò di confusione
PER GLI OCEANI |
| | | Post: 23.955 | Città: PARMA | Occupazione: tante e varie | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
03/12/2008 16:21 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox siete OT...per favore §10§ OK VI AVEVO AVVISATO ma visto che avete continuato ho cancellato tutto. [Modificato da Z@co 03/12/2008 18:00]
ATTENZIONE
L'attuale forum Dmc (vers. 2) sta per essere aggiornato col nuovo forum Dmc (vers. 3). entro breve tempo verrà disattivata la possibilità di aprire nuove discussioni, si potrà solamente rispondere alle discussioni già aperte. In un secondo momento verrà disabilitata anche la possibilità di rispondere alle discussioni. La migrazione delle sezioni avverrà in maniera progressiva, prima la sezione mod (per il debug), poi le sezioni generali (test pubblico) infine provinciali (completamento migrazione).
in virtù di questo i miei interventi si ridurranno su questo forum per poter seguire l'altro...vi aspetto sul forum nuovo |
| | | Post: 1.098 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
07/12/2008 19:58 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox e se ritiro su questo topic per chiedere in definitiva, con no kat e scarichi fresco e filtro BMC e centralina mappata come devo comportarmi con l'airbox? ho un s4r del 2004, tolgo il risuonatore e poi? devo forarlo?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perchè! |
| | | Post: 4.506 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
07/12/2008 20:11 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox il tisuonatore per quello che ho letto non cambia niente fe sollo più rumore per il resto non ti saprei dire |
| | | Post: 1.098 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
07/12/2008 21:50 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox a quanto ho letto il risuonatore toglierlo nn serve a molto, però sul mio s4r che è a 4v consigliano fori da 24 mm sulla parte anteriore... li farò...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perchè! |
| | | Post: 2.602 | Città: QUARTU SANT'ELENA | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
07/12/2008 21:54 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox ...toglilo, recuperi spazio nell air box |
| | | Post: 1.098 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
07/12/2008 22:19 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox ok lo farò...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perchè! |
| | | Post: 9.325 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
08/12/2008 00:34 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox recuperi spazio e peso .... poi fai due fori da 24mm all'anteriore |
| | | Post: 1.098 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
08/12/2008 11:07 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox "cloud717":
recuperi spazio e peso .... poi fai due fori da 24mm all'anteriore
si i due fori da 24 li farò.... ah, filtro BMC o K&N è identico, vero?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perchè! |
| | | Post: 2.602 | Città: QUARTU SANT'ELENA | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
10/12/2008 20:13 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox ...prendi quello che costa meno |
| | | Post: 106 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
16/12/2008 20:01 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox ei ragazzi ed io che ci faccio?Ho dei terminali dell'acerbis in carbonio quelli alti ed ho il filtro originale?Come intervengo? |
| | | Post: 2.602 | Città: QUARTU SANT'ELENA | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
16/12/2008 20:07 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox "claudiorx":
ei ragazzi ed io che ci faccio?Ho dei terminali dell'acerbis in carbonio quelli alti ed ho il filtro originale?Come intervengo?
...rispetto a cosa? |
| | | Post: 106 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
16/12/2008 20:45 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox volevo dire come intervengo per incrementare la potenza della moto? |
| | | Post: 9.325 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
16/12/2008 23:43 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox e' tutto spiegato a pag 1 .... cmq ti serve la centralina DP |
| | | Post: 106 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
17/12/2008 20:40 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox "cloud717":
e' tutto spiegato a pag 1 .... cmq ti serve la centralina DP
Che cosa è la centralina dp?E volendo anche metterla quanti cavalli in piu acquista la moto? |
|
|