Re: Motore: eliminare vaso recupero vapori....si puo?
"88rave88":
"88rave88":
"MayTs":
uno dei 2 polmoncini che hai tolto(non ricordo quale) è meglio se lo rimetti...
le lamelle si tolgono per permettere al motore di spurgare con maggior facilità...
Quindi se ho capito bene... le lamelle non sono necessarie. Per quanto riguarda il polmoncino davanti: perchè uno dei due serve? La linea del mostro è così bella senza... e soprattutto, in teoria quale dovrei rimettere?
Per favore, non è che mi potreste spiegare meglio?
Io ho tolto entrambi i polmoncini anteriori dopo aver visto che non avevano nemmeno un goccio di benzina dentro.
Al polmoncino di destra (lato frizione diciamo) arrivano due tubi, mentre sul polmoncino di sx (lato alternatore) ne arriva uno solo.
Ho lasciato entrambi i due tubi neri che escono dai carburatori e a cui sono attaccati due filtri (uno per tubo) neri.Dai due filtri partono poi due tubi neri che vanno al polmoncino dx.Ho tolto questi ultimi due, montato un raccordo ad Y così ho un solo tubo in uscita. Questo l'ho fatto arrivare a terra (viene giu' insieme al tubo batteria. Basta un tubo 4x5.
Per il polmoncino lato alternatore: dopo averlo tolto, ho prolungato il tubo originale (sempre con un 4x5) e fatto scendere sempre insieme a quello batteria.
Sembra un gran casino ma se vuoi ti mando due foto così ti fai un'idea.
La linea diventa moooooolto piu' pulita!