| | | Post: 2.548 | Città: PESSANO CON BORNAGO | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
12/10/2007 17:24 | |
ciao ragazzi ho cercato ma non ho trovato niente... cosa ne pensate voi monsteristi della buell, intendo quella naked (non so il nome vero) perchè per ora ho trovato solo info discordanti grazie ciao!
"you can never get too low, when you're so damn high" |
|
| | | Post: 5.309 | Città: PADOVA | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
12/10/2007 17:25 | |
A me non piace . Però non l'ho mai provata! |
| | | Post: 1.825 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
12/10/2007 17:27 | |
A me nn dispiace Meglio la Triunph SpeedTriple/street Triple |
| | | Post: 2.548 | Città: PESSANO CON BORNAGO | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
12/10/2007 17:28 | |
SI MA NON DI ESTETICA INTENDO... cioè perlando di affidabilità, meccanica, prestazioni... ???
"you can never get too low, when you're so damn high" |
| | | Post: 716 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
12/10/2007 17:30 | |
"kooga":
A me non piace . Però non l'ho mai provata!
[align=center]We fight authority, we glorify free will. We are the future, baby, used to be the past. We are Motörhead and we don't have no class.[/align] |
| | | Post: 1.825 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
12/10/2007 17:31 | |
Non so sè è una minchiata ma le viti sono americane..nn puoi usare chiavi tipo brugole... non so che viti, bulloni ci siano.. (scrivo con dubbio...) |
| | | Post: 710 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
12/10/2007 18:26 | |
a me esteticamente piace..ma ho sentito dire in giro che non sono tanto affidabili e trovare i pezzi di ricambio è un problema. |
| | | Post: 934 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
12/10/2007 18:46 | |
"Cecco.":
a me esteticamente piace..ma ho sentito dire in giro che non sono tanto affidabili
Vabbè questo lo dicono pure delle ducati |
| | | Post: 1.545 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
12/10/2007 21:40 | |
a me non dispiace sciao bello |
| | | Post: 2.548 | Città: PESSANO CON BORNAGO | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
13/10/2007 07:46 | |
è vera la storia delle viti, io ne vedo che vengono in ferramenta a prendere i set di chiavi inglesi in pollici e spendono un afortuna...penso soprattutto per le viti del motore... e come ciclistica??
"you can never get too low, when you're so damn high" |
| | | Post: 3.218 | Città: GENOVA | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
13/10/2007 09:47 | |
interasse cortissimo, quindi penso abb agile...ma non l ho mai provata ! la trasmissione a cinghia non mi convince! cmq a me piace ( esteticamente )...è molto ignorante! |
| | | Post: 2.548 | Città: PESSANO CON BORNAGO | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
13/10/2007 10:02 | |
la cosa principale che mi lascia perplesso è il motore... cioè è un 1200cc e mi pare che abbia solo 100hp....boh!?
"you can never get too low, when you're so damn high" |
| | | Post: 23.955 | Città: PARMA | Occupazione: tante e varie | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
13/10/2007 11:22 | |
Peso, agilità, tiro, ed estetica più da trattore agricolo che da moto, gli maca solo la presa di forza per la "ranghinatrice" e potrebbe essere usata nei campi. Scemenze a parte §55§ la moto è più un esercizio di stile che altro un mia carissimo amico ha provato per anni a metterla in pista spendendo milioni ma la moto era assolutamente inguidabile. La presenza poi di un motore Harley che come rapporto peso\potenza è il peggiore mai costriuto ne determina una vocazione al solo "passeggio". Da notizie ultime le nuove Buell abandoneranno la motorizzazione Harley, vediamo cosa ne risulterà §88§ Premeso tutto questo la moto non mi dispiace...
ATTENZIONE
L'attuale forum Dmc (vers. 2) sta per essere aggiornato col nuovo forum Dmc (vers. 3). entro breve tempo verrà disattivata la possibilità di aprire nuove discussioni, si potrà solamente rispondere alle discussioni già aperte. In un secondo momento verrà disabilitata anche la possibilità di rispondere alle discussioni. La migrazione delle sezioni avverrà in maniera progressiva, prima la sezione mod (per il debug), poi le sezioni generali (test pubblico) infine provinciali (completamento migrazione).
in virtù di questo i miei interventi si ridurranno su questo forum per poter seguire l'altro...vi aspetto sul forum nuovo |
| | | Post: 521 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
13/10/2007 11:29 | |
"Z@co":
gli manca solo la presa di forza per la "ranghinatrice" e potrebbe essere usata nei campi.
mh... ecco cosa si potrebbe brevettare... "Z@co":
Da notizie ultime le nuove Buell abandoneranno la motorizzazione Harley, vediamo cosa ne risulterà §88§
Vero, ci sono gli articoli su i vari giornali del settore con le prove della Buell con motore Rotax.
"Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario" George Orwell |
| | | Post: 2.297 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
13/10/2007 13:45 | |
"phino":
SI MA NON DI ESTETICA INTENDO... cioè perlando di affidabilità, meccanica, prestazioni... ???
affidabilità poca, per via del motore harley, come ha già detto Z@co è un vero trattore... le prestazioni sono quelle che sono 100 cv gran tiro ai bassi e ben poco agli alti... qualche anno fa un mio amico doveva quasi portarsi un cacciavite e qualche chiave dietro perchè i bulloni si allentavano di continuo a causa delle vibrazioni... cmq bellissima esteticamente soprattutto i vecchi modelli... |
| | | Post: 934 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
13/10/2007 16:15 | |
Beh non esageriamo però,dire che le buell non siano agili con l'interasse e l'avancorsa che hanno mi pare eccessivo. Inoltre il motore Sportster pompato eroga un centinaio di cavalli che su un bicilindrico 2v non sono pochi per niente, e la moto pesa meno di due quintali. D'accordo non saranno un animale da pista ma penso che per la strada vadano più che bene |
| | | Post: 1.335 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
14/10/2007 18:29 | |
"SteppenWolf":
Beh non esageriamo però,dire che le buell non siano agili con l'interasse e l'avancorsa che hanno mi pare eccessivo. Inoltre il motore Sportster pompato eroga un centinaio di cavalli che su un bicilindrico 2v non sono pochi per niente, e la moto pesa meno di due quintali. D'accordo non saranno un animale da pista ma penso che per la strada vadano più che bene
sì..quoto...inoltre mica tutte le moto sono da pista...penso ke per passeggiare in montagna e collina sia sfiziosa..
ANDARE IN PISTA COI DBK è COME LECCARE LA FIGA SENZA TOGLIERE LE MUTANDINE. Tel:339-1875258 msn:desmo.enzo.marcello@hotmail.it |
| | | Post: 253 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
15/10/2007 22:21 | |
Ce l'ho da un anno, parlo della Xb12ss. Mi è sempre piaciuta esteticamente ed ho voluto provarla. 10000Km, nessun problema meccanico, sostituito solamente il sensore del tachimetro. Il motore spinge da subito, gran coppia, superiore al mio vecchio 900. La moto è molto agile e reattiva (ed io ho la versione "lunga"), ottima distribuzione dei pesi. Per strada bastano ed avanzano 100cv, non è sicuramente una moto da portare in pista (se non per far due giri con gli amici): spinge spinge ma finisce presto, non ha grande allungo (non molto diverso dal 1000 ducati comunque... ;)). Ciclistica sincera, per quel poco che ne capisco non mi ha mai messo in difficoltà nè mi ha mai tradito: presenti tutte le regolazioni sia su forche che su mono. Freni... beh per fermarsi si ferma e anche bene... le triple bridge comunque sono un'altra cosa... La trasmissione a cinghia è stata una sorpresa, positiva. Non cercando le massime prestazioni, mi è piaciuta la dolcezza con la quale trasmette alla ruota la forza motrice, non si sente alcuno strappo ed è esente da manutenzione e regolazione: ruota posteriore sempre pulita. Un grande difetto: scalda da bestia!! Il cilindro posteriore è incastonato nel telaio, ha una ventola (perennemente accesa d'estate) che estrae aria calda, ma la spara sulle caviglie del passeggero che ne soffre. Si scalda molto anche tutto il telaio, compreso il telaietto reggisella. A lungo andare risulta fastidioso (ho fatto 2400km in Croazia quest'estate, un pò di caldo l'ho patito... Un discorso a parte merita l'assistenza. Non ho avto particolari problemi, ma se pensate che in Ducati vi trattino dall'alto al basso, allora non avete mai avuto a che fare co i dealers hd... :( Carissimi (tagliando 8000Km: 348 euri), sempre pronti a trovare scuse per effettuare lavori fuori garanzia (ho sentito altre esperienze, non la mia diretta). Se serve altro...
DMC #1534 |
| | | Post: 1.011 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
16/10/2007 17:31 | |
GRAN MOTO... ma non sono a livello ducati, nè come meccanica nè come prestazioni, nè come motore, nè come affidabilità, il che è tutto dire... vibra parecchio, quindi a lungo andare rompe... non i maroni, ma le viti, le staffette dello scarico.. insomma quel che c'è da rompere... frena poco e quando il disco si surriscalda c'è da ridere... il motore mura subito, zero allungo... la cinghia si rompe e non è economica... le chiavi sono in pollici... il cambio è un incubo... ma ha fascino, mi piace per pascolare in montagna... e poi ha un sound stupendo... |
| | | Post: 2.548 | Città: PESSANO CON BORNAGO | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
16/10/2007 18:28 | |
diciamo che io sono attratto molto dal rumore che "genera".... non sono un manico, quindi non credo che sarei in grado di portarla al limite... bene, vedo che nonostante i difetti a molti piaccia come moto...
"you can never get too low, when you're so damn high" |
|
|