| | | Post: 612 | Smarmittino | OFFLINE | |
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28/11/2007 17:20 | |
Non esiste solo la moto gp ; ma i telegiornali sportivi sembrano essersi dimenticati della Superbike (in testa tg di la 7,che avrebbe molto più interesse delle altre testate)... tuttavia eccovi alcuni dati sui tempi e alcune foto Si è svolta oggi la prima giornata dei Test sviluppo Pirelli sulla pista di Losail in Qatar. In una giornata, caratterizzata da una temperatura di 25°C ma con forti folate di vento, il più veloce è stato l’australiano Troy Corser autore di un ottimo 1’59”6 seguito dal compagno di squadra Noriyuki Haga con 2’00”1. Attesa al debuto la nuova bicilindrica 1200cc, la Ducati 1098 F08, che con Troy Bayliss ha percorso 48 giri ottenendo il terzo tempo e già vicinissimo ai primi. “La F08 è nata senz’altro molto bene ma è completamente diversa dalla precedente 999, in pista ha delle reazioni differenti e dobbiamo ancora capire qual è la strada migliore per metterla a punto.” - ha detto Bayliss - “C’è tanto lavoro da fare ma la partenza è stata molto buona”. Sulla moto italiana ha debuttato anche il 23enne Michel Fabrizio che ha fatto 37 giri (passaggio veloce in 2’01”6) prima di incappare in una innocua caduta proprio allo scadere della sessione.Al lavoro anche le Suzuki del Team Alstare. Quarto tempo per Nieto e sesto per Kagayama. Programma ridotto invece per la Honda Ten Kate che oggi ha fatto girare solo il debuttante Kenan Sofuoglu sulla CBR-RR versione ’07. Sulla stessa moto si alterneranno anche Carlos Checa e Ryuichi Kiyonari, in pista solo venerdi in attesa di avere il modello ’08 a partire da gennaio. Tra le Supersport il più veloce è stato Broc Parkes con la Yamaha. Grande interesse ha suscitato la prima volta della Triumph Daytona 675cc tre cilindri che verrà gestita dal team Caracchi: qui l’unico esemplare disponibile è affidato agli australiani Garry McCoy e Paul Young. 20 le soluzioni differenti portate in pista dalla Pirelli. A partire da una base consolidata di 3 anteriori e 2 posteriori che rappresentano la scelta dei tecnici Pirelli tra il materiale utilizzato durante la stagione appena conclusa. Questo rappresenta il punto di partenza dei piloti, nonostante la pista di Losail abbia bisogno di alcune sessioni prima di pulirsi ed offrire il massimo grip. Superbike - Losail - Giorno 1 1. Corser Yamaha YZF R1 Yamaha Motor Italia WSB 1’59.6 2. Haga Yamaha YZF R1 Yamaha Motor Italia WSB 2’00.1 3. Bayliss Ducati 1098R F08 Ducati Xerox 2’00.6 4. Nieto Suzuki GSXR1000K7 Alstare Suzuki Corona Extra 2’01.0 5. Fabrizio Ducati 1098R F08 Ducati Xerox 2’01.6 6 .Kagayama Suzuki GSXR1000K7 Alstare Suzuki Corona Extra 2’01.9 7. .Sofuoglu Honda CBR1000RR Hannspree Ten Kate Honda 2’02.2 Supersport - Losail - Giorno 1 1 Parkes Yamaha YZF R1 Yamaha Motor Italia WSB 2’03.5 3 Pitt Honda CBR1000RR Hannspree Ten Kate Honda 2’03.9 4 Foret Yamaha YZF R1 Yamaha Motor Italia WSB 2’04.2 5 Mc Coy Triumph 675 Triumph - SC 2’07.2 6 Paul Young Triumph 675 Triumph - SC 2’12.0 tratto da http://www.motoblog.it/post/11001/sbk-test-corser-ed-haga-i-piu-veloci#continua è bellissimo rivedere i Termignoni sulla Ducati (non che l' hp3 fossero meno performanti o brutti,però il cuore è il cuore) per "par condicio" |
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| | | Post: 2.132 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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29/11/2007 10:23 | |
Re: Test Superbike in Qatar Forza Troy e forza Fabrizio...spero tanto che Fabrizio riesca ad essere compatitivo in sella alla Ducati penso che sia un buon pilota e ora ha il mezzo per poterlo dimostrare! Mazza quanto è bella la 1098 tutta grezza nera... ha l'aria da super cattiva! |
| | | Post: 1.545 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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29/11/2007 11:12 | |
Re: Test Superbike in Qatar ma...se il buon giorno si vede dal mattino,.........il nuovo missile.......missila , grande Troy hanno un pò di lavoro da fare ma siamo partiti bene, bene anche Fabrizio, speriamo che con Troy impari visto che sarà a quanto pare il futuro Ducati sciao belli |
| | | Post: 4.108 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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29/11/2007 12:01 | |
Re: Test Superbike in Qatar sono molto contento che Fabrizio sia partito subito bene in sella alla 1098. cmq, parere mio, in Ducati cercheranno di tenere le qualità della 1098 più nascoste possibile, così da rivelare la sorpresa solo ad inizio campionato. non peso che punteranno a tirare come assassini. la 999 era ormai conosciutissima e arrivata al suo limite, che Tory conosceva bene. la 1098 è tutta da imparare, da mettere apposto, da scoprire. cmq sono sicuro che ne vedremo delle belle. |
| | | Post: 1.457 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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29/11/2007 12:10 | |
Re: Test Superbike in Qatar quoto |
| | | Post: 1.649 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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29/11/2007 13:34 | |
Re: Test Superbike in Qatar la Ducati si nasconderà.....e fà piu' che bene....non cercherà il tempone ma svilupperà la moto........spruma bin!!!.........
"Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare perchè io di sentire dei cavalli che mi spingono nella schiena ho bisogno come dell'aria che respiro" Gilles Villeneuve |
| | | Post: 1.649 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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29/11/2007 16:40 | |
Re: Test Superbike in Qatar Dominio Yamaha. Checa subito veloce con la Honda Continuano a Losail in Qatar i test sviluppo Pirelli in preparazione al Mondiale Superbike 2008. Oggi c’è stato l’atteso debutto dello spagnolo Carlos Checa sulla Honda Ten Kate vincitrice del Mondiale scorso con il britannico James Toseland. Il 32enne di Barcellona ha percorso solo 24 giri realizzando un impressionante 1’59”5, a soli quattro decimi dal primato della pista: era la prima volta che guidava una Superbike con gomme Pirelli! CHECA ARRIVA E STUPISCE - “Era previsto che dovessi girare solo domani ma sono atterrato in anticipo e approfittato per anticipare un po’ i tempi - ha raccontato Checa - Mi sono trovato subito a meraviglia: sia con la moto che la squadra. Adesso non vedo l'ora di poter provare la CBR-RR versione 2008”. LA LEGGE YAMAHA - Anche oggi la Yamaha ha dettato legge ottenendo i migliori tempi con Troy Corser e Noriyuki Haga. Strepitosa la prestazione dell’australiano che è arrivato a 1’58”6, mezzo secondo sotto il primato ufficiale della pista stabilito da Max Biaggi nella gara del febbraio scorso. Haga ha fatto 1’59”2. Tutti i piloti stanno girando con gomme da gara perché la Pirelli non ha portato le ultrasoffici che si utilizzano nel giro secco di qualifica: in questa configurazione il primato appartiene a Toseland in 1’58”681. Corser era scivolato al mattino senza danni, emulato poco dopo dal pilota Suzuki Yukio Kagayama. Al pomeriggio è volato rovinosamente Kenan Sofuoglu che ha danneggiato seriamente la Honda rialzandosi indenne. PROGRESSI DUCATI-Continua a progredire anche la Ducati 1098F08 grande novità tecnica di questi test in attesa dell’arrivo della Honda CBR-RR che vedremo a gennaio. Troy Bayliss ha tolto un secondo rispetto al giorno precedente arrivando a 1’59”5; il suo neocompagno Michel Fabrizio è arrivato a 2’00”1. Anche nella Supersport Yamaha davanti a tutti con Broc Parkes e Fabien Foret accreditati dell’identico tempo: 2’03 netto. I test di Losail si concludono domani. Mancano alcuni big tra cui Max Biaggi che debutterà sulla Ducati nelle prossime settimane. I tempi (ufficiosi) – Campionato Mondiale Superbike - 1. Corser (Aus-Yamaha) 1’58”6 (56 giri); 2. Haga (Gia-id) 1’59”2 (60); 3. Bayliss (Aus-Ducati) 1’59”5 (61); 4. Checa (Spa-Honda) 1’59”5 (24); 5. Nieto (Spaa-Suzuki) 1’59”6 (70); 6. Fabrizio (Ita-Ducati) 2’00”1 (65); 7. Sofuoglu (Tur-Honda) 2’00”3 (40); 8. Kagayama (Gia-Suzuki) 2’00”9 (72). Campionato Mondiale Supersport: 1. Parkes (Aus-Yamaha) 2’03”0; 2. Foret (Fra-Yamaha) 2’03”0; 3. Pitt (Aus-Honda) 2’03”3; 4. McCoy (Triumph) 2’05”0; 5. Young (GB-Triumph) 2’07”0. _______________________________________________________________ prosegue lo sviluppo del 1098R!!!!;-)
"Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare perchè io di sentire dei cavalli che mi spingono nella schiena ho bisogno come dell'aria che respiro" Gilles Villeneuve |
| | | Post: 1.545 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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29/11/2007 18:00 | |
Re: Test Superbike in Qatar bene bene KingTroy21 si sta divertendo con il nuovo Giocattolo, bravo anche Fabrizio sembra che il bicilindrico gli piaccia, Troy C. e Nori come mi aspettavo sono davanti (non molto §72§) la Yamaha viaggia da paura ma non è una novità Bravo il "vecchio" Carlos.......è arrivato prima non sapeva cosa fare...ci spara un tempone con moto e gomme mai provate.......complimenti sciao belli |
| | | Post: 2.782 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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29/11/2007 18:59 | |
Re: Test Superbike in Qatar Questi test prometteno bene! |
| | | Post: 10.772 | Città: BARLETTA | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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29/11/2007 19:02 | |
Re: Test Superbike in Qatar gran belle foto
2007 World FantaMotoGP Co-Champion |
| | | Post: 864 | Smarmittino | OFFLINE | |
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30/11/2007 13:14 | |
Re: Test Superbike in Qatar Bello nero opaco è grezzissimo... §65§ §65§ §65§ |
| | | Post: 2.132 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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30/11/2007 14:01 | |
Re: Test Superbike in Qatar Nella seconda giornata di test sviluppo Pirelli sulla pista di Losail (Qatar) sono stati ancora i piloti del Team Yamaha Motor Italia a dettare il passo ottenendo i migliori tempi con Troy Corser e Noriyuki Haga. Strepitosa la prestazione dell’australiano che è arrivato a 1’58”6, mezzo secondo sotto il primato ufficiale della pista stabilito da Max Biaggi nella gara del febbraio scorso. Haga ha fatto segnare il secondo tempo in 1’59”2. Atteso al debutto lo spagnolo Carlos Checa sulla Honda CBR1000RR del Team Ten Kate. Il 32enne di Barcellona ha percorso solo 24 giri realizzando un impressionante 1’59”5, a soli quattro decimi dal primato della pista. Non male per essere la prima volta che guidava una Superbike con gomme Pirelli. “Era previsto che dovessi girare solo domani ma sono atterrato in anticipo e approfittato per anticipare un po’ i tempi.” - ha raccontato Checa - “Mi sono trovato subito a meraviglia: sia con la moto che la squadra. Adesso non vedo l’ora di poter provare la CBR-RR versione 2008”. Tutti i piloti stanno girando con gomme da gara, la Pirelli non ha portato le ultrasoffici che si utilizzano solo nella Superpole. Da sottolineare la caduta di Corser al mattino senza danni, emulato poco dopo dal pilota Suzuki Yukio Kagayama. Al pomeriggio è volato rovinosamente Kenan Sofuoglu che ha danneggiato seriamente la Honda rialzandosi indenne. Continua a progredire anche la Ducati 1098F08. Troy Bayliss ha limato un secondo rispetto al giorno precedente arrivando a 1’59”5; il suo neocompagno Michel Fabrizio è arrivato a 2’00”1. Anche nella Supersport Yamaha davanti a tutti con Broc Parkes e Fabien Foret accreditati dell’identico tempo: 2’03 netto. I test di Losail si concludono domani. I tempi (ufficiosi) Superbike 1. Corser (Aus-Yamaha) 1’58”6 (56 giri); 2. Haga (Gia-id) 1’59”2 (60); 3. Bayliss (Aus-Ducati) 1’59”5 (61); 4. Checa (Spa-Honda) 1’59”5 (24); 5. Nieto (Spaa-Suzuki) 1’59”6 (70); 6. Fabrizio (Ita-Ducati) 2’00”1 (65); 7. Sofuoglu (Tur-Honda) 2’00”3 (40); 8. Kagayama (Gia-Suzuki) 2’00”9 (72). I tempi (ufficiosi) Supersport 1. Parkes (Aus-Yamaha) 2’03”0; 2. Foret (Fra-Yamaha) 2’03”0; 3. Pitt (Aus-Honda) 2’03”3; 4. McCoy (Triumph) 2’05”0; 5. Young (GB-Triumph) 2’07”0. |
| | | Post: 1.545 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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30/11/2007 22:46 | |
Re: Test Superbike in Qatar Bayliss e la 1198R...due fulmini! Dici Bayliss, e dici una certezza. Ma questo non toglie che l’australiano della Ducati e la Ducati stessa non smettono mai di stupire! Nella terza e ultima giornata di prove sulla pista di Losail in Qatar, Troy Bayliss infatti gioca al gatto con il topo: quando è con Haga chiude il gas, quando è solo lo spalanca e batte tutti i record e tutti gli avversari. E così come per incanto si celebra un altro strepitoso debutto della Ducati con 1098F08. E alla fine dei test sviluppo Pirelli a Losail Bayliss conquista la vittoria virtuale di più veloce con il tempo di 1′58″1. Che significa un secondo esatto sotto il record in gara di Biaggi e tre decimi meglio della pole 2007 firmata da Troy Corser con la Yamaha! La cosa sensazionale però è che il pilota della Ducati, come tutti gli altri piloti in pista, ha girato unicamente con gomme da gara, per cui questa prestazione assume un valore incredibile: la Ducati supera di slancio il primo esame. Questo dopo che nelle prime due giornate era stata la Yamaha a segnare i tempi più veloci, ma con un progresso che nella terza e conclusiva sessione è stato molto ridotto. E ora si guarda ancora il futuro con una certezza: Bayliss torna in Australia per tascorrere le vacanze di Natale con il morale alle stelle, e non lo nasconde: “Al termine delle prime due giornate non ero molto soddisfatto, ma alla fine siamo riusciti a capire come regolare la F08 e il tempo alla fine ci ha premiati. Adesso le quattro cilindri non mi staccano più in rettilineo, loro hanno ancora un piccolo vantaggio ma la 1098F08 ha più accelerazione della 999 e riesco a tenere la scia. Siamo partiti con il piede giusto, ma ci resta ancora da fare: in Australia, all’inizio di gennaio, faremo altre prove per capire bene il comportamento di questa moto“. sciao belli |
| | | Post: 612 | Smarmittino | OFFLINE | |
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01/12/2007 12:52 | |
Re: Test Superbike in Qatar "Dark Archer":
Bayliss e la 1198R...due fulmini! Dici Bayliss, e dici una certezza. Ma questo non toglie che l’australiano della Ducati e la Ducati stessa non smettono mai di stupire! Nella terza e ultima giornata di prove sulla pista di Losail in Qatar, Troy Bayliss infatti gioca al gatto con il topo: quando è con Haga chiude il gas, quando è solo lo spalanca e batte tutti i record e tutti gli avversari. E così come per incanto si celebra un altro strepitoso debutto della Ducati con 1098F08. E alla fine dei test sviluppo Pirelli a Losail Bayliss conquista la vittoria virtuale di più veloce con il tempo di 1′58″1. Che significa un secondo esatto sotto il record in gara di Biaggi e tre decimi meglio della pole 2007 firmata da Troy Corser con la Yamaha! La cosa sensazionale però è che il pilota della Ducati, come tutti gli altri piloti in pista, ha girato unicamente con gomme da gara, per cui questa prestazione assume un valore incredibile: la Ducati supera di slancio il primo esame. Questo dopo che nelle prime due giornate era stata la Yamaha a segnare i tempi più veloci, ma con un progresso che nella terza e conclusiva sessione è stato molto ridotto. E ora si guarda ancora il futuro con una certezza: Bayliss torna in Australia per tascorrere le vacanze di Natale con il morale alle stelle, e non lo nasconde: “Al termine delle prime due giornate non ero molto soddisfatto, ma alla fine siamo riusciti a capire come regolare la F08 e il tempo alla fine ci ha premiati. Adesso le quattro cilindri non mi staccano più in rettilineo, loro hanno ancora un piccolo vantaggio ma la 1098F08 ha più accelerazione della 999 e riesco a tenere la scia. Siamo partiti con il piede giusto, ma ci resta ancora da fare: in Australia, all’inizio di gennaio, faremo altre prove per capire bene il comportamento di questa moto“. sciao belli
credo che questa moto sia stata sfruttata solo al 50% 60%...considerando che i margini di sviluppo sono incredibili come quelli della 999,questa moto si sta esprimendo al 20% |
| | | Post: 296 | Città: SANTA LUCIA DI PIAVE | Smarmittino | OFFLINE | |
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01/12/2007 13:21 | |
Re: Test Superbike in Qatar "Doc85":
"Dark Archer":
Bayliss e la 1198R...due fulmini! Dici Bayliss, e dici una certezza. Ma questo non toglie che laustraliano della Ducati e la Ducati stessa non smettono mai di stupire! Nella terza e ultima giornata di prove sulla pista di Losail in Qatar, Troy Bayliss infatti gioca al gatto con il topo: quando è con Haga chiude il gas, quando è solo lo spalanca e batte tutti i record e tutti gli avversari. E così come per incanto si celebra un altro strepitoso debutto della Ducati con 1098F08. E alla fine dei test sviluppo Pirelli a Losail Bayliss conquista la vittoria virtuale di più veloce con il tempo di 1′58″1. Che significa un secondo esatto sotto il record in gara di Biaggi e tre decimi meglio della pole 2007 firmata da Troy Corser con la Yamaha! La cosa sensazionale però è che il pilota della Ducati, come tutti gli altri piloti in pista, ha girato unicamente con gomme da gara, per cui questa prestazione assume un valore incredibile: la Ducati supera di slancio il primo esame. Questo dopo che nelle prime due giornate era stata la Yamaha a segnare i tempi più veloci, ma con un progresso che nella terza e conclusiva sessione è stato molto ridotto. E ora si guarda ancora il futuro con una certezza: Bayliss torna in Australia per tascorrere le vacanze di Natale con il morale alle stelle, e non lo nasconde: Al termine delle prime due giornate non ero molto soddisfatto, ma alla fine siamo riusciti a capire come regolare la F08 e il tempo alla fine ci ha premiati. Adesso le quattro cilindri non mi staccano più in rettilineo, loro hanno ancora un piccolo vantaggio ma la 1098F08 ha più accelerazione della 999 e riesco a tenere la scia. Siamo partiti con il piede giusto, ma ci resta ancora da fare: in Australia, allinizio di gennaio, faremo altre prove per capire bene il comportamento di questa moto. sciao belli
credo che questa moto sia stata sfruttata solo al 50% 60%...considerando che i margini di sviluppo sono incredibili come quelli della 999,questa moto si sta esprimendo al 20%
Non saprei, il 999 era praticamente un prototipo. Con il nuovo regolamento i 1200 hanno minori possibilità di intervento. Certo è che per una moto così nuova, andare già così forte fa ben sperare!! Viva l'Italia!! |
| | | Post: 8.811 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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01/12/2007 13:29 | |
Re: Test Superbike in Qatar che figata §40§ §38§ §03§ |
| | | Post: 98 | Smarmittino | OFFLINE | |
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01/12/2007 13:38 | |
Re: Test Superbike in Qatar Se continuiamo ad andare così forte dopo le prime gare ci castrano!! Il nuovo regolamento è soggetto a modifiche in corso... se vinciamo da subito va a finire che i giappo si lamentano (e forse a ragione... moto nuova di pacca e già andiamo più forte) e aumentano le penalità per i 1200. |
| | | Post: 23 | Smarmittino | OFFLINE | |
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01/12/2007 14:31 | |
Re: Test Superbike in Qatar si infatti il nuovo regolamento con quella storia dei punteggi e da li il cambio di peso e di strozzature all'airbox mi sembra una cazzata nn tengono conto di una scivolata o rottura meccanica o gare con la pioggia e sopratutto la differenza tra i migliori piloti 2 cilindri e 4 cilindri deve essere di 5 punti in pratica la differenza di punti tra la prima e la seconda posizione.....mi viene da pensare ma se in un'arrivo in volata tra ducati e una jap ke ne so uno dei due chiude il gas x avere dei vantaggi x il proseguo di TUTTO il campionato?(sicuro la jap xkè TROY il gas lo da al massimo pure quando dorme) bah sta cosa la potevano studiare meglio ke belli i cerchi dorati ps gran debutto della triumph in ss |
| | | Post: 5.716 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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01/12/2007 16:47 | |
Re: Test Superbike in Qatar E Max? Non ha provato?
Il posteriore, la parte che preferisco... |
| | | Post: 331 | Smarmittino | OFFLINE | |
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01/12/2007 17:43 | |
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