È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 

[Historical/Vintage] Divisione Vintage Ducati Sport Classic

Ultimo Aggiornamento: 13/12/2013 04:46
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 231
Smarmittino
OFFLINE
26/01/2008 21:30
 
Quota

Re: DMC - Divisione Vintage Sport Classic
anche qua sei arrivato
Post: 12.421
Città: VERBANIA
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
27/01/2008 11:49
 
Quota

Re: DMC - Divisione Vintage Sport Classic
che bella è la sportclassic su mondoducati di sto mese?? §42§ §42§


v

robyM900
27/01/2008 12:19
 
Quota

Re: DMC - Divisione Vintage Sport Classic
"pirpa":





.............questa ad esempio monta 5 razze dietro e ..........Dymag davanti!!! §38§ §38§ §38§

§34§



figa questa.. mi piace! §42§
Post: 643
Città: PONTEDERA
Smarmittino
OFFLINE
27/01/2008 16:55
 
Quota

Re: DMC - Divisione Vintage Sport Classic


"pirpa":





.............questa ad esempio monta 5 razze dietro e ..........Dymag davanti!!! §38§ §38§ §38§

§34§


Ragazzi, questa è la dimostazione che passato e futuro si sfiorano!
Una delle cose + belle che ho visto in assoluto nel 2008, che figata!

"Bunny74":





Ciao Pirpa..... §37§ §37§ §37§
...per me il top in estetica sarebbe motare cerchi a raggi che ti permettono di montare i comuni tubless!!!!!! §63§ §63§ §63§



Soluzione?
I cerchi alpina, naturalmente monocolore!

Post: 351
Smarmittino
OFFLINE
27/01/2008 20:13
 
Quota

Re: DMC - Divisione Vintage Sport Classic
"Vigz":


che bella è la sportclassic su mondoducati di sto mese?? §42§ §42§



...Hai ragione!!!



Questa special, denominata ELITE 1000, è una bellissima realizzazione dei ragazzi della Ducati Pisa, i quali si sono ispirati alla piccola Ducati 200 del '53.  §88§ 

Post: 189
Smarmittino
OFFLINE
27/01/2008 20:43
 
Quota

Re: DMC - Divisione Vintage Sport Classic
"Bunny74":





Ciao Pirpa..... §37§ §37§ §37§
...per me il top in estetica sarebbe motare cerchi a raggi che ti permettono di montare i comuni tubless!!!!!! §63§ §63§ §63§



"Bunny74":





Ciao Pirpa..... §37§ §37§ §37§
...per me il top in estetica sarebbe motare cerchi a raggi che ti permettono di montare i comuni tubless!!!!!! §63§ §63§ §63§



Eh beh lo so.....peccato che 2 cerchi a raggi tubeless costino come 2 in marvic in magnesio!!!!!!!!!!


.......non sottovalutate la potenza del lato vintage!!!
Post: 1.281
Monsterista implume
OFFLINE
28/01/2008 11:25
 
Quota

Re: DMC - Divisione Vintage Sport Classic
L'ELITE 1000 è stupenda §63§...i ragazzi di Pisa hanno fatto un gran lavoro §42§


...quattro ruote spostano il corpo, due l'anima...
Post: 189
Smarmittino
OFFLINE
28/01/2008 11:33
 
Quota

Re: DMC - Divisione Vintage Sport Classic
"gonzo.1980":


anche qua sei arrivato



Sono ovunque io!!!!!!!!!!!!!!! §34§ §34§ §34§ §34§
[Modificato da pirpa 28/01/2008 11:38]


.......non sottovalutate la potenza del lato vintage!!!
Post: 389
Città: ROMA
Smarmittino
OFFLINE
28/01/2008 11:41
 
Quota

La storia ci insegna.....
Era un piovoso giorno d’aprile del 1972 quando Paul Smart, inglese del Kent, provò per la prima volta il nuovo motore da gara dell’Ingegner Taglioni. Fu un evento memorabile nella storia del motociclismo. Quel giorno non solo guidò una Ducati 750 bicilindrica ma la portò ad una storica vittoria, la 200 Miglia di Imola battendo i piloti più forti e le moto più competitive del momento. In quella stessa gara Bruno Spaggiari sempre in sella ad una Ducati 750 si piazzò al secondo posto. In seguito a questo eclatante risultato sportivo l’Ing. Fabio Taglioni introdusse anche nelle moto di produzione lo stile e le innovative soluzioni tecniche della 750 Imola. Fu l’inizio dell’era moderna del motociclismo sportivo Ducati e l’inizio della dinastia della moto sportive bicilindriche. Quella storica moto fu la capostipite di una serie di moto di produzione: la 750SS, la 900SS vincitrice con Mike Hailwood all’Isola di Man nel 1978, le attuali Supersport e Superbike.
Senza dubbio la 750 Super Sport rappresentava la punta di diamante della produzione Ducati nel 1974 e fu la prima Ducati che coniugò alte prestazioni ad un nuovo e originale design. La moto vantava la presenza di bellissime parti meccaniche, come il motore a coppie coniche “carter tondi” equipaggiato per la prima volta con il sistema Desmodromico brevettato dall’Ingegnere Fabio Taglioni. Lo sviluppo di questo sistema, che ebbe inizio nel 1956 sulle moto Ducati da competizione, continua la sua evoluzione anche al giorno d’oggi. Infatti ogni motore stradale o da gara prodotto da Ducati utilizza ancora questo esclusivo sistema che rappresenta un significativo vantaggio nelle prestazioni delle motociclette di Borgo Panigale rispetto a quelle degli altri costruttori.
La 750 Super Sport presentava un originale assieme di carena/sella/serbatoio nel famoso color verde acqua-argento. Vista da qualsiasi angolazione la moto sembrava sempre in perfetta armonia con se stessa e con ogni tipo di strada. Per quell’epoca rappresentava la moto sportiva per eccellenza.




Leggiamo un intervista a Paul Smart....  :)

Il mio primo incontro con la nuova Ducati
Mi imbarcai sull’aereo già stanco, dopo aver appena corso una gara ad Atlanta, negli Stati Uniti. Decisamente, non mi sorrideva l’idea di affrontare un lungo viaggio fino a Imola per disputare quella gara: era stata mia moglie ad impegnarsi per me, ed io non ero affatto sicuro di volerci andare.
Arrivato in Italia, c’era una sorpresa ad aspettarmi: un macchinone venuto a prendermi all’aeroporto. Sapete, una di quelle auto con le tendine ai finestrini, una macchina da dirigente o cose del genere. Dire che il mio atteggiamento inizialmente fosse ostile è dire poco: ero sicurissimo che il mezzo con cui avrei gareggiato fosse l’ennesima moto superata, messa insieme in qualche modo per la gara.
Dall’aeroporto, venni accompagnato direttamente al circuito di Modena, dove trovai ad aspettarmi una folla di meccanici ed altro personale di pista in tuta blu. Un chiaro segnale che stava succedendo qualcosa di importante. Franco Farné, che all’epoca dirigeva il reparto corse, parlava poco l’inglese, ma grazie al cielo aveva una segretaria sudafricana anglofoba. Parlando con loro, ebbi l’impressione che si stesse preparando qualcosa di grosso.
Andammo direttamente al circuito di prova a Modena, che si trovava proprio in centro città. Il circuito fungeva anche da aeroporto, e c’erano degli aerei parcheggiati a bordo pista. In quello stesso circuito si teneva una prova del Campionato Italiano. La pista era circondata da condomini, e tra case e aerei, era molto facile distrarsi. Ero in Italia da meno di un giorno, eppure all’ora di pranzo mi trovavo già al circuito di Modena, pronto a testare una moto nuova di zecca, sotto gli occhi dell’intera squadra corse e della direzione. La 200 Miglia di Imola era in programma pochi giorni più tardi, il tempo stringeva.
Vidi la moto per la prima volta già in pista. Pensai: "Questa cosa è talmente lunga che non ce la farà mai a curvare …ha perfino una cerniera nel mezzo!". Ci si fanno idee preconcette giudicando una moto dall’aspetto. Ero sceso da poco da una delle moto più maneggevoli del mondo, e questa nuova Ducati mi sembrava un ritorno al passato. Una bicilindrica a quattro tempi?!
Comunque uscii e feci dieci giri. Immediatamente, mi resi conto che la grossa novità era il motore. Evidentemente, Ducati aveva lavorato parecchio, mettendoci tanto impegno. Sembrava girare a basso regime, uno scoppio ogni morte di papa (in realtà, era solo un’impressione) ma era comunque sufficientemente veloce, e il telaio pareva a posto.
Dopo i primi 10 giri, mi sentii di criticare solo gli pneumatici stradali TT100. Io avrei voluto gomme da gara Dunlop, ma i meccanici erano convinti che non avrebbero resistito per tutta la 200 Miglia: io comunque continuai a insistere perché le cambiassero prima di andare a Imola. Facemmo qualche piccola modifica (le pedane, il manubrio, cose del genere) e dopo circa 20 minuti tornai a uscire.
Feci altri dieci giri e poi rientrai nel paddock. Come ho già detto, ero stanchissimo e di malumore, ma quando arrivai al box, pronto a criticare e a fare a pezzi la moto, mi accorsi che era successo qualcosa. Tutti i componenti della squadra saltavano, battevano le mani e mi davano pacche sulle spalle.
Avevo appena battuto il record sul giro del campione del mondo Agostini, e con pneumatici stradali! Tra gli altri c’era l’Ingegnere, Taglioni. Aveva sempre il sorriso sulle labbra, era sempre pronto a parlarti, a fare domande, ad analizzare la situazione. Non dimenticherò mai il suo largo sorriso di quel giorno.
La moto era fresca di produzione, ed era stata creata assemblando pezzi dei nuovi modelli GT appena presentati. La mia sensazione era che un mezzo tanto sperimentale difficilmente sarebbe arrivato al traguardo di una 200 Miglia.
La moto era molto più veloce di quanto mi aspettassi visti i suoi 84 cavalli effettivi, e non perdeva potenza quando si surriscaldava durante la corsa come le altre due tempi che avevo guidato. L’erogazione di potenza era molto morbida e mi consentiva di gestire il gas in maniera più aggressiva. Ero decisamente sorpreso: la nuova Ducati era molto più guidabile e più potente della Triumph con la quale avevo corso l’anno precedente.
Non rimaneva molto da fare, Ducati aveva pensato a tutto. La mia più grande preoccupazione restavano le gomme, ma i tecnici non volevano ascoltarmi. Insistetti per un po’, e poi mi dissi che ci avremmo pensato se fossi arrivato a fine corsa con solo le carcasse.


Post: 1.281
Monsterista implume
OFFLINE
28/01/2008 12:26
 
Quota

Re: DMC - Divisione Vintage Sport Classic
...questi articoli sono un tuffo nel passato, in quel passato dove il motociclismo era più puro §88§


...quattro ruote spostano il corpo, due l'anima...
Post: 643
Città: PONTEDERA
Smarmittino
OFFLINE
28/01/2008 14:25
 
Quota

Re: DMC - Divisione Vintage Sport Classic
Grazie Marina, non ho parole!
Leggendo l'articolo che hai postato ho avuto un arresto spazio-temporale,
mi sono ripreso solo dopo 27 min. perchè mi è suonato il cellu,
che mi sembrava uno scarico libero a trombone,
mentre io,
sognavo in bianco e nero........

Post: 643
Città: PONTEDERA
Smarmittino
OFFLINE
28/01/2008 14:27
 
Quota

Re: DMC - Divisione Vintage Sport Classic
Qualcuno sa se il serba dello sport classic monta sul monster?
mi stanno montando alcune idee....

Post: 944
Smarmittino
OFFLINE
28/01/2008 18:18
 
Quota

Re: DMC - Divisione Vintage Sport Classic
un complimentoni a pirpa per la moto  §39§
E poi ragazzi lo scrivo qua e non in "cerco" perchè penso sia il posto migliore.
Ragazzi voi del old voi del vintage, se mi trovate una bella sportclassic biposto rossa con banda bianca di seconda mano preferibilmente da concessionario; dico ciò solo perchè voglio togliermi il fastidio di trovarmi a vendere il mio mostro quindi lo darei in permuta.
Ovviamente vi ringrazzio in anticipo e cmq per non sporcare il post vi chiedo il favore di avvisarmi via pm qualora trovaste qualcosa.  :)
P.S. non ho relativamente problemi di spostamento, quindi in qualsiasi parte d'Italia.
Thanks 

Post: 189
Smarmittino
OFFLINE
28/01/2008 18:58
 
Quota

Re: DMC - Divisione Vintage Sport Classic
Lo shop di fronte alla fabbrica ne ha una in esposizione...........non so se è usata o nuova..........eventualmente prova a sentire loro!
:)


.......non sottovalutate la potenza del lato vintage!!!
Post: 269
Smarmittino
OFFLINE
28/01/2008 21:25
 
Quota

Re: DMC - Divisione Vintage Sport Classic
"lupomonster":


un complimentoni a pirpa per la moto  §39§
E poi ragazzi lo scrivo qua e non in "cerco" perchè penso sia il posto migliore.
Ragazzi voi del old voi del vintage, se mi trovate una bella sportclassic biposto rossa con banda bianca di seconda mano preferibilmente da concessionario; dico ciò solo perchè voglio togliermi il fastidio di trovarmi a vendere il mio mostro quindi lo darei in permuta.
Ovviamente vi ringrazzio in anticipo e cmq per non sporcare il post vi chiedo il favore di avvisarmi via pm qualora trovaste qualcosa.  :)
P.S. non ho relativamente problemi di spostamento, quindi in qualsiasi parte d'Italia.
Thanks 




Provvederò a contattare quanto prima lo store di Venezia dove l'ho comperata io. Ho un ottimo rapporto con loro e mi hanno trattato sempre bene.
Ti faccio sapere appena ho info.
Ciao

-Fabio-

--Fabietto-- on SC1000 Monoposto "La vispa Teresa"

Skating away on the thin ice of a new day.. (Jethro Tull)
Post: 944
Smarmittino
OFFLINE
28/01/2008 22:05
 
Quota

Re: DMC - Divisione Vintage Sport Classic
grazie mille ragazzi  §88§
spero di trovare quella che fa per me (compreso di dindini  §55§ )

Post: 792
Città: ROMA
Occupazione: Programmatore
Smarmittino
OFFLINE
29/01/2008 09:33
 
Quota

Re: DMC - Divisione Vintage Sport Classic
§58§ §59§ §60§ mio dio che foto...  ho bagnato tutta la tastiera... con la bavetta §19§
mmmmmmm me prudono le mani... famme chiude va.... senno faccio na pazzia....

p.s: compliments per l'articolo marins! §42§

Post: 643
Città: PONTEDERA
Smarmittino
OFFLINE
29/01/2008 10:42
 
Quota

Re: DMC - Divisione Vintage Sport Classic


"lupomonster":


un complimentoni a pirpa per la moto  §39§
E poi ragazzi lo scrivo qua e non in "cerco" perchè penso sia il posto migliore.
Ragazzi voi del old voi del vintage, se mi trovate una bella sportclassic biposto rossa con banda bianca di seconda mano preferibilmente da concessionario; dico ciò solo perchè voglio togliermi il fastidio di trovarmi a vendere il mio mostro quindi lo darei in permuta.
Ovviamente vi ringrazzio in anticipo e cmq per non sporcare il post vi chiedo il favore di avvisarmi via pm qualora trovaste qualcosa.  :)
P.S. non ho relativamente problemi di spostamento, quindi in qualsiasi parte d'Italia.
Thanks 



Vai sul sito MOTO.it e cerca su ducati/ sport classic, ce ne sono una decina in vendita usate e quasi tutte da concessionari, costano intorno ai 6000€ con una minima di 4900 e una da roma gia preparata x il DDC a 9000 o a 6000 senza accessori.
I sono sempre li a fare i conti, buona ricerca!

Post: 351
Smarmittino
OFFLINE
29/01/2008 12:15
 
Quota

Re: DMC - Divisione Vintage Sport Classic
Tolfatina si  si  si    !    !      !

Domenica scorsa, al risveglio, con quel cielo coperto ho subito temuto per un'uscitina in stile "pinne, fucile ed occhiali"...

...invece, anche questa domenica invernale ci ha regalato un bella giornata in compagnia.

Infatti, anche questa volta la Divisione Vintage ha combattuto le avverse condizioni climatiche riscaldandosi del solo piacere di uscire in moto.

"Scortati" dal mitico K.PAX ed in compagnia del "giovane" Deimos87 e del nostro amico con la brutale 910, il gruppo si è diretto in direzione Tolfa...

Una doverosa foto alle Vintage Bikes in formazione  §39§




Arrivati a Tolfa, ci rifocilliamo per poi ripartire in direzione Allumiere-Civitavecchia; tuttavia, la strada non l'avevamo capita molto e abbiamo deciso di ripercorrerla  §51§

Quindi, giunti nuovamente a Tolfa, scegliamo la strada che porta a Santa Severa...

Una piccola sosta per fare due chiacchiere e per scattare una foto  §34§



...per poi riprendere la strada di "casa" a velocità Mach 3  §12§

Così, non ancora esausti della splendida giornata trascorsa, io ed il Fondatore decidiamo di prenderci, in compagnia del nostro amico Rust, un caffè per raccontargli le gesta della Divisione e per sottolineargli cosa si è perso  §55§

P.S. un grande ringraziamento alla nostra Marins per l'articolo dal profondo sapore Vintage!!!

...Alla prossima puntata con la Divisione Vintage Sport Classic  §88§

Post: 4.003
Città: MESSINA
Monsterista implume
OFFLINE
29/01/2008 12:41
 
Quota

Re: DMC - Divisione Vintage Sport Classic
Complimenti ragazzi!!! che spettacolo le sportclassic §63§ §63§

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com