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Motore: Perdita olio bulbo

Ultimo Aggiornamento: 21/04/2015 10:05
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Post: 229
Smarmittino
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21/08/2008 14:49
 
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Re: Motore: Perdita olio bulbo
Riquoto il topic per segnalare lo stesso problema sul mio 620s. In realtà perde pochissimo olio ma mi urta perchè annerisce il carter. oltretutto la spia della temperatura dell' olio è completamente impazzita, passa da "Low" a 110° e poi torna a 50°...bah

Post: 5
Smarmittino
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01/10/2008 09:02
 
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Re: Motore: Perdita olio bulbo
Ragazzi scusate se ripeto con il problema pero vorrei essere sicuro di aver capito ....da qualche giorno ho delle perdite di olio dal pressostato,si vede che fuoriesce dall attacco del filo,mi hanno detto che dovrei cambiarlo perche si e' bruciato poiche ho messo troppo olio (pero il segnale dalla finestrella e' giusto ) e' facile da sostituire,basta sfilarlo e inserire il cavo ?? devo cambiare anche  l'olio (non lo faccio da un paio di mesi )pls aiutatemi perche non vorrei buttare 28 euro (mi hanno chiesto questi al negozio)..........grazie
Post: 229
Smarmittino
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01/10/2008 12:49
 
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Re: Motore: Perdita olio bulbo
Guarda cambiarlo è facilissimo, hai bisogno solo di una chiave.....ti confermo il prezzo cmq 28 eurini. mahl'olio non penso sia necessario...
io ,l'ho cambiato e non perde più, ma da quanto ho capito è un difetto che capita praticamente su tutti i monster e non credo che riguardi il livello dell'olio.

Post: 5
Smarmittino
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01/10/2008 15:04
 
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Re: Motore: Perdita olio bulbo
okk....grazie faro' cosi
Post: 333
Smarmittino
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06/05/2010 17:28
 
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Re: Motore: Perdita olio bulbo
ragazzi.....riprendo questo topic.....
ho perdite d'olio dal bulbo....però vi spiego cosa mi succede:
la perdita d'olio è nella parte superiore dove c'e quella gommina gialla ed attacca il sensore della spia....l'ho staccato ho pulito i contatti ho eliminato tutto l'olio residuo ma appena entra in pressione incomincia a fuoriuscire.
-quando accendo la moto la spia olio resta ancora accesa ma dp circa 30 secondi si spegne,....cosa che prima non faceva....nel momento che la moto si accendeva la spia si spegneva subito.....adesso per capire cos'è????cosa devo fare????attendo vostre risposte.....

Post: 8
Smarmittino
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06/06/2010 13:24
 
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Re: Motore: Perdita olio bulbo
Ciao a tutti, utilizzo questo topic perchè mi sta succedendo la stessa cosa: spia rossa prex olio che resta fissa sia al minimo, sia andando senza tirare. Ho notato evidente perdita con il bulbo completamente imbrattato. Posto una foto...



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Rheynardt
06/06/2010 15:05
 
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Re: Motore: Perdita olio bulbo
...Come sopra ragazzi...è evidente che c'è in entrambi i casi una perdita di pressione...e di olio...quindi bulbo o guarnizione...a me a suo tempo capitò la stessa cosa (avevo un M600 carbu del '99)...o meglio...mentre ero a palla mi partì letteralmente il bulbo a razzo...con conseguente getto d'olio verticale...fortuna ha voluto che 150m. più avanti ci fosse un posto dove facevano rettifiche...mi son fatto dare una vite con lo stesso passo...1/2 kg. d'olio e sono ripartito (non prima di aver "sgrassato" ben bene la ruota post. che si era letteralmente intrisa d'olio...) una volta a Roma ho ricomprato il bulbo e via... §88§
Post: 32
Smarmittino
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15/05/2011 16:38
 
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Re: Motore: Perdita olio bulbo
Riuppo il topic perchè presento lo stesso problema.

Mi si era rotto il bulbo qualche mese fa, lo ho fatto cambiare dal meccanico e fin lì nessun problema.

Due settimane fa avevo notato che lasciava un alone d'olio, così ho pulito e mi sono fatto un giro per verificare da dove proveniva la perdita. Ho notato quindi che perdeva tanto dalla plastica quanto dal dado del bulbo, sia sopra che sotto.

Sotto gocciolava, sopra invece faceva bollicine (immagino per la pressione).

Smonto tutto, tolgo la guarnizione in alluminio per metterne una in rame (che dovrebbe essere più adatta allo scopo) ma noto che l'intera filettatura del carter (almeno in quel centimetro scarso dove si avvita il bulbo) è completamente consumata. Con una pinzetta ho tirato fuori ben 4 giri completi di filetto, uno e mezzo lo ho tolto dal bulbo (era rimasto incastrato). In pratica non ho più filetto o quasi.

Ho provato ad avvitare di nuovo il tutto con molta delicatezza, ma ora la moto perde olio che pare si sia tagliata le vene.

Urge visita dal meccanico, ma il mio attuale meccanico (cambiato dopo divergenze col vecchio (immagino che sia stato il vecchio a mangiarsi i miei filetti)) sta a 30 km da me. Posso fidarmi di far fare al mostro quei 30 km col rischio di perdere olio ? Non resterò a secco di certo... ma un pò ne verrà a mancare.

Oppure, leggevo di mettere del teflon idraulico, ma resiste a quelle temperature?
Post: 1.380
Monsterista implume
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16/05/2011 15:49
 
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Re: Motore: Perdita olio bulbo
anche a me era successo, poi avvitando il nuovo bulbo mi sono mangiato un po di filettatura §33§ risolto anche io con un paio di giri stretti di un "nastro bianco" da idraulico, non so se sia teflon... non mi ha dato piu problemi
Post: 32
Smarmittino
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16/05/2011 17:31
 
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Re: Motore: Perdita olio bulbo
anche io ho il "nastro bianco", che effettivamente è teflon idraulico.

Se questa è la tua esperienza, evidentemente non si squaglia con la temperatura.

Proverò a metterlo, e in ogni caso alla prima occasione, vado dritto dal meccanico !
Post: 342
Smarmittino
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16/05/2011 21:47
 
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Re: Motore: Perdita olio bulbo
Il blocca filetti idraulico dovrebbe resistere...più o meno...considera comunque che se ti sei perso tutta quella filettatura, che se non ricordo male ha anche un passo particolare, sei mezzo fritto. Te lo dico per esperienza, andare a maschiare quel genere di filettature in alluminio è un terno a lotto. Davvero difficile che ci si riesca. Ovviamente tentar non nuoce ;)
05/08/2011 17:17
 
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Re: Motore: Perdita olio bulbo
Anche la mia moto soffre di questo problema da qualche giorno...
Domanda: online si trovano i sensori in vendita...è lo stesso per tutti i modelli di monster o ogniuno ha il suo specifico?grazie
Post: 979
Smarmittino
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03/06/2014 15:29
 
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Re: Motore: Perdita olio bulbo
mi sapreste indicare se esiste un ricambio alternativo e/o adattabile? sul web non lo trovo a meno di 29 euro più 10 spedizione... l'attacco della filettatura è uguale anche ad i monster più recenti?
se invece volessi ripararlo, visto che perde dalla parte superiore tra dado e cappuccio nero in plastica, nel caso in cui riuscissi a togliere il cappuccio (come?) ci sarebbe da sostituire una qualche guarnizione e basta? sui vari manuali non ho trovato nulla al riguardo.

per svitarlo serve una chiave a perta da 24. §14§
Post: 979
Smarmittino
OFFLINE
04/06/2014 09:27
 
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Re: Motore: Perdita olio bulbo
nessuno sa nulla?
Post: 90
Smarmittino
OFFLINE
04/06/2014 09:46
 
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Re: Motore: Perdita olio bulbo
ciao , stesso problema su m600. dado e fine? , mi preoccupa non poco che possa esplodere con getto di olio a temperatura non certo fresca.
Post: 979
Smarmittino
OFFLINE
04/06/2014 09:52
 
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Re: Motore: Perdita olio bulbo
l'unico che ho trovato "simile" è quello della fiat panda 750 ma ha come caratteristiche una pressione di 30mbar invece dei 40mbar richiesti sul mostro. A ciò aggiungi che da foto non riesco a capire se la filettatura sia identica...

altri consigli?
Post: 979
Smarmittino
OFFLINE
04/06/2014 09:59
 
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Re: Motore: Perdita olio bulbo
forse ho trovato qualcosa:

http://www.motorplan.biz/miracat/miraca ... egoria=212

i codici 27/0141 e 27/0183 potrebbero andare bene?
Post: 979
Smarmittino
OFFLINE
04/06/2014 10:07
 
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Re: Motore: Perdita olio bulbo
codice 27/0183 a guardar meglio... dopo vado da un ricambista...
Post: 90
Smarmittino
OFFLINE
04/06/2014 11:17
 
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Re: Motore: Perdita olio bulbo
io invece trovare questo, via dente via dolore http://www.ebay.it/itm/TAPPO-SENSORE-BU ... 52e&_uhb=1
Post: 979
Smarmittino
OFFLINE
04/06/2014 12:52
 
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Re: Motore: Perdita olio bulbo
7 euro e passa la paura!!! E' un ricambio opel, ha la filettatura leggermente più lunga ma va benissimo. Passo e diametro vanno bene quelli che ho detto prima, questo opel è da 0,5 bar. Già montato e per ora non perde. Tra l'altro ho dimenticato di togliere la rondella vecchia ed ora è montato con due rondelle... in caso noto perdite, rismonto, tolgo la vecchia e riavvito. Non stringerre a morte, dopo aver avvitato a mano fino a battuta, stringi un pò con la chiave da 24 (io ho fatto 3/4 di giro).
se il telefono ritorna a funzionare, posto le foto.
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