| | | Post: 4.000 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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30/05/2008 20:35 | |
ho letto con interesse quanto riportato da Vido e devo die che l'appetito vien mangiando...inoltre, proprio ieri, mi sono trasformato in collaudatore della mia moto...e ho notato che tutto l'anteriore della moto (M1000) e troppo ballerino...il 600 (che montava forche regolabili) era molto più stabile...inoltre ho notato che quando tiro un pò in accelerazione, ma anche quando vado oltre i 140 la moto sembra andare sulle uova (e la cosa mi sorprende anche perchè stando sul 1000 molte più sull'anteriore ciò nn dovrebbe succedere)...quindi stando a quanto scritto da Vido dovrei regolare il freno in estensione e mettere un ammortizzatore di sterzo (con quest'ultimo dovrei avere un avantreno più stabile)...il problema sta però nel fatto che quelle ca**o di forcelle nn sono regolabili... §21§ §21§ quindi quello che volevo chiedere agli esperti è: in attesa che arrivino le nuove forcelle posso,adottare come soluzione temporanea, quella di sfilare di un mezzo cm le forcelle??? correggetemi se sbaglio ovviamente.... ah e giacchè ci siamo mi dite se posso montare le forche di un 998s sulla mia??? p.s. sempre in attesa della scheda di Z@co
non è quello che facciamo che ci definisce, ma come ci rialziamo dopo la caduta! |
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| | | Post: 3.209 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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31/05/2008 08:40 | |
"powerage":
da manicomio ma utile!
OT ON noto ora che qualcuno ha i mivv...come i miei...hihihihih...quato son belli quegli scarichi...quanto son belli...eheheheh OT OFF ehehehe...letto tutto e tutto molto + chiaro...ora aspettiamo tutti la z@co mazzata!!!!
Gemellati con MONZA E BRIANZA, GENOVA-SAVONA ROUGES78189 socia onoraria del DMC VERONA In società con MUCCA E DESMOPITORRA per l'iniziativa a premi 2 TOPPE x 1 TOPA ...CAXXARO PROFESSIONISTA |
| | | Post: 8 | Città: BAGNOLO PIEMONTE | Smarmittino | OFFLINE | |
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31/05/2008 15:44 | |
gran bella spegazione vido18 ora inizia ad essere piu chiaro anche a me questo discorso... |
| | | Post: 3.209 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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31/05/2008 18:40 | |
regolato freno in estensione della motina...moltoooooooooo meglio...l'unico mio dubbio è su strade con parecchi avvallamenti...ma ora la sento decisamente meglio... ...ora mi devo spingere sull'anteriore...nelle pieghe a mezza via...tende ad allargare in riapertura di gasssss....
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| | | Post: 1.169 | Città: ORISTANO | Monsterista implume | OFFLINE | |
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31/05/2008 19:20 | |
Interessante!! Ora spetto anche la spiegazione di Z@co, metteremo il tutto nel mixer... e vedremo cosa ne uscirà fuori!! Peccato che non ci siano le immagini..
NICOLA :) |
| | | Post: 3.209 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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01/06/2008 09:10 | |
http://www.motoclub-tingavert.it/a344s.html per chi cerca la guida di vido con immagini...la potete trovare qui...
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| | | Post: 5.186 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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01/06/2008 10:46 | |
bella guida..io ne ho un altra...anche questa è fatta bene anzi completa quella che ho letto io. cmqic ti ho chiesto i km perchè a me si era scaricato il mono,però pensandoci a te allarga solo le curve,invece nel mio caso a ogni imperfezione della strada la ruota posteriore perdeva aderenza. cmq mi sa che devi rivedere le regolazioni,essendo usata la moto non sai come hanno potuto regolare le sospensioni..nel bene o nel male. certo se zaco si muovesse.. §33§ |
| | | Post: 3.209 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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01/06/2008 10:47 | |
"zipdark":
bella guida..io ne ho un altra...anche questa è fatta bene anzi completa quella che ho letto io. cmqic ti ho chiesto i km perchè a me si era scaricato il mono,però pensandoci a te allarga solo le curve,invece nel mio caso a ogni imperfezione della strada la ruota posteriore perdeva aderenza. cmq mi sa che devi rivedere le regolazioni,essendo usata la moto non sai come hanno potuto regolare le sospensioni..nel bene o nel male. certo se zaco si muovesse.. §33§
eheheheh...mi sa che oggi proprio non può....speriamo...non ci sono ancora news sul desmochallenge
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| | | Post: 1.437 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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25/06/2008 18:01 | |
zaco ha detto anche nel vecchio forum che avrebbe fatto un guida sul set up delle sospensioni ma finora CICCIA!! dai! che il mondo dei click apra i portoni alle nostri testoline!! |
| | | Post: 1.437 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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25/06/2008 18:08 | |
domandina: ma in teoria non si dovrebbe cercare di avere la moto piu` "alta" possibile per poter piegare di meno e comunque per avere piu` luce a terra? ci sara` una qualche controindicazione nell`alzare la moto (ovviamente sia davanti che dietro mantenendo il rapporto) di 3 cm per fare un esempio inverosimile! zaco, Gaetano Cocco cosa dice? quel libro me lo devo comprare cacchio! |
| | | Post: 1.906 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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25/06/2008 20:40 | |
alzare la moto vuol dire tirare su il baricentro....quindi trai le conseguenze! |
| | | Post: 2.132 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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28/06/2008 19:16 | |
Abbassamento statico forcelle 20mm Abbassamento statico mono 9mm Assetto pilota 35mm L'abbassamanto statico mono dovrebbe stare fra 10 e 20mm? Come faccio a farci rientrare il mio? Ste |
| | | Post: 1.721 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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28/06/2008 20:23 | |
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| | | Post: 5.186 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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28/06/2008 20:29 | |
"ste992":
Abbassamento statico forcelle 20mm Abbassamento statico mono 9mm Assetto pilota 35mm L'abbassamanto statico mono dovrebbe stare fra 10 e 20mm? Come faccio a farci rientrare il mio? Ste
prova allentando il precarico della molla |
| | | Post: 2.132 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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29/06/2008 08:11 | |
"zipdark":
"ste992":
Abbassamento statico forcelle 20mm Abbassamento statico mono 9mm Assetto pilota 35mm L'abbassamanto statico mono dovrebbe stare fra 10 e 20mm? Come faccio a farci rientrare il mio? Ste
prova allentando il precarico della molla
Grazie provo. Ste |
| | | Post: 1.721 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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29/06/2008 11:17 | |
troppo casino....qualcuno in provincia di torino che lo tara a dovere??? soprattutto per il peso visto che io peso 85 e quindi una regolata ci vuole proprio! |
| | | Post: 1.995 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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29/06/2008 12:45 | |
"Primix":
troppo casino....qualcuno in provincia di torino che lo tara a dovere??? soprattutto per il peso visto che io peso 85 e quindi una regolata ci vuole proprio!
Ho anche io il tuo stesso problema perchè dopo la pistata di giovedi a Lombardore ho capito che la moto va regolata a dovere, però ho hai qualcuno che ne capisce veramente e ti segue o non c'è niente di meglio che armarsi di pazienza di guida ed in cominciare a lavorare col fai da te |
| | | Post: 1.721 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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29/06/2008 13:05 | |
poi un altra cosa..il mono dietro lo volevo sostituire..cerco un ohlins o uno showa..possibilmente nuovi... c'è qualcuno che mi può indicativamente guidare sui prezzi o proporre altre eventuali marche valide??? |
| | | Post: 1.437 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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30/06/2008 18:15 | |
caspita! capire che il mono non va a lombardore e` molto difficile.. l`unico punto veloce e` la doppia curva a destra.. comunque se hai il mono originale c`e` poco da capire! precarichi la molla fino ad arrivare a un abbassamento di 15mm di differenza tra moto con e senza pilota; l`estensione si dovrebbe lasciare il piu` aperta possibile, pero` se senti che e` troppo veloce a tornare su (tipo in una esse..) la chiudi un po`... sono regolazioni di base, poi se senti che ti scivola dietro togli un po` di precarico, se invece sobbalza aumentane un po`... piu` di cosi` non puoi` fare senza la regolazione della compressione.. |
| | | Post: 2.986 | Città: MASSA | Occupazione: pornodivo!!! | Monsterista implume | OFFLINE | |
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01/07/2008 23:50 | |
IO HO LA PRATICISSIMA GUIDA DEL PROFESSOR Z@CO.... me la sono studiata come la bibbia solo che ad azzeccare un setup un po generico non e' facile!!! |
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