| | | Post: 5.716 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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08/08/2008 11:13 | |
Re: Motogp: Ritorno alle 500 (4T).... "lespaul76":
Ragazzi guardate che le "case piccole" non sono le Ducati ufficiali che in quanto a sponsor non è seconda a nessuno,....
Les, io lo stabilimento Ducati l'ho visitato e il Reparto corse (anche se inaccessibile al pubblico) è poco più di piccolo stabilimento artigianale. Mi vuoi dire che le giapponesi non possono contare su mezzi, uomini e risorse economiche nettamente superiori? Pensa solo che Honda ha un Reparto per ogni categoria motociclistica, con stabilimenti sparpagliati per tutto il mondo, oltre che un fatturato pari a mille volte superiore a quello di Ducati, senza considerare quello che entra con gli sponsor (ce li hanno anche loro e più di uno).
Il posteriore, la parte che preferisco... |
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| | | Post: 9.923 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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08/08/2008 13:27 | |
Re: Motogp: Ritorno alle 500 (4T).... Si ho capito...ma non sarebbe ducati a fare le spese di questi cambiamenti. Ma i privati e i piccoli che corrono con moto e squadre non direttamente collegati alle aziende "madri" ma che usano moto clienti. Un esempio su tutti? Il Team Roberts Se tagli le gambe a questi, i piloti e le squadre in griglia rimangono ormai una manciata. Ducati sarà anche artigianale ma ha i mezzi economici e tecnologie all'avanguardia. Sennò tranquilli che non sarebbe li. Poi ovviamente ci aggiungiamo l'ingegno e la bravura, ovviamente. [Modificato da lespaul76 08/08/2008 13:29] |
| | | Post: 79 | Smarmittino | OFFLINE | |
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08/08/2008 15:26 | |
Re: Motogp: Ritorno alle 500 (4T).... Mah.... per me è una grande cazzata §21§ ! che senso ha ridure ancora di cilindrata §11§ ! perchè non fanno un motogp di cinquantini §55§ ? almeno cadute non se ne vedranno più.. se è quello che vogliono §42§ ! lo stesso di sorpassi mozzafiato non ce ne sarà più.. se non per andare ai box §94§.... e poi altre cose che rendono spettacolare e bello il motogp §51§ ps. Tanto è innutile se le portano a 500.. se poi fanno i motori sempre più esasperati come potenza e di coppia per farle andare veloci !! §51§
Se barcollo !! Io non mollo !! |
| | | Post: 934 | Smarmittino | OFFLINE | |
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08/08/2008 21:15 | |
Re: Motogp: Ritorno alle 500 (4T).... Essere un pilota è anche rischiare e i piloti lo sanno. Noi stessi quando usciamo per il nostro giro domenicale sappiamo di rischiare. La velocità e rischio, il rischio è il sangue del motociclismo, senza di questo la meccanica e la tecnica non sono altro che vene vuote. Senza velocità e senza rischio non c'è il motociclismo. Se qualche perbenista non ha il coraggio di uscire di casa per paura di perdere qualche anno della sua vita inutile, non vuol dire che debba ammorbarci tutti con la sua malata vigliaccheria Intendiamoci non ho niente contro il rendere più sicuro lo sport motoristico, ma che piaccia o no a qualcuno questa non è la priorità, perchè il momonto stesso in cui lo diventerebbe il motociclismo sarebbe morto. |
| | | Post: 10.772 | Città: BARLETTA | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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08/08/2008 21:53 | |
Re: Motogp: Ritorno alle 500 (4T).... il problema secondo me sta nell'elettronica non nella cubatura del motore
2007 World FantaMotoGP Co-Champion |
| | | Post: 5.716 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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09/08/2008 07:48 | |
Re: Motogp: Ritorno alle 500 (4T).... "SteppenWolf":
Se qualche perbenista non ha il coraggio di uscire di casa per paura di perdere qualche anno della sua vita inutile, non vuol dire che debba ammorbarci tutti con la sua malata vigliaccheria
Non sarei così integralista. Io rispetto chi predica predica sicurezza per le strade, soprattutto quando il suo scopo è proteggere se stesso e glli altri da incoscienti che usano le statali come piste di decollo per razzi a due o quattro ruote..... Ogni passione deve essere coltivata nel rispetto anche di chi non condivide i nostri stessi interessi e viceversa. Proprio per questo (e per non andare OT) il problema va spostato in pista, dove invece si va prorpio per correre e per rischiare. Questo vale per gli appassionati della domenica e per i professionisti. Rischiare sulla propria pelle e non su quella degli altri va bene, ma non dimentichiamo che la vita di ciascuno di noi è anche un interesse della collettivià (e quindi dello Stato) che ha il diritto/dovere di salvaguardarla (....e di risparmare sul capitolo: "Servizio Sanitario Nazionale").
Il posteriore, la parte che preferisco... |
| | | Post: 1.440 | Città: BELLUNO | Occupazione: Light Jay | Monsterista implume | OFFLINE | |
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10/08/2008 21:01 | |
Re: Motogp: Ritorno alle 500 (4T).... Non ci vuole tanto a capirlo. Le 800 vanno più forte delle 1000 semplicemente perchè hanno una velocità di percorrenza in curva superiore, grazie ai progressi tecnologici delle gomme. Andremo verso un futuro dove se le 800 giravano per ipotesi con una media in un determinato circuito di 180km/h le nuove 500 4t avranno una velocità massima di 210 km/h ma facendo le curve al doppio della velocità grazie alle supergomme la media sarà di 190km/h. Alla partenza manetta al max fino al traguardo wow che spettacolo tipo pista polistil Introduciamo il treno di gomme unico per tutto il week end e vedrai che le velocità di percorrenza scenderanno di brutto |
| | | Post: 5.716 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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11/08/2008 08:45 | |
Re: Motogp: Ritorno alle 500 (4T).... "Legionario900":
Introduciamo il treno di gomme unico per tutto il week end e vedrai che le velocità di percorrenza scenderanno di brutto
Mica male questa proposta.... Perchè certe cose non vengono in mente ad Ezpeleta, che si preoccupa invece delle centralina uguale per tutti?
Il posteriore, la parte che preferisco... |
| | | Post: 3.887 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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11/08/2008 17:25 | |
Re: Motogp: Ritorno alle 500 (4T).... "Legionario900":
Non ci vuole tanto a capirlo. Le 800 vanno più forte delle 1000 semplicemente perchè hanno una velocità di percorrenza in curva superiore, grazie ai progressi tecnologici delle gomme. Andremo verso un futuro dove se le 800 giravano per ipotesi con una media in un determinato circuito di 180km/h le nuove 500 4t avranno una velocità massima di 210 km/h ma facendo le curve al doppio della velocità grazie alle supergomme la media sarà di 190km/h. Alla partenza manetta al max fino al traguardo wow che spettacolo tipo pista polistil Introduciamo il treno di gomme unico per tutto il week end e vedrai che le velocità di percorrenza scenderanno di brutto
Interessantissimo, l'ultimo passaggio, le gomme per tutto il fine settimana |
| | | Post: 481 | Città: CAERANO DI SAN MARCO | Smarmittino | OFFLINE | |
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12/08/2008 21:02 | |
Re: Motogp: Ritorno alle 500 (4T).... Questa delle gomme uniche per tutto il weekend mi pare una ca**ata... A rimettercene sarebbero solo i già pochi spettatori delle prove... Ci ritroveremmo con piloti che in prova fanno pochissimi giri per risparmiare le gomme a tutto svantaggio della sicurezza perchè così non prendono confidenza con la pista... Per aumentare la sicurezza bisognerebbe ridurre la velocità in curva, cosa impossibile finchè ci sono più costruttori di pneumatici. La formula uno insegna.... |
| | | Post: 5.716 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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13/08/2008 08:21 | |
Re: Motogp: Ritorno alle 500 (4T).... "tom900s":
Per aumentare la sicurezza bisognerebbe ridurre la velocità in curva, cosa impossibile finchè ci sono più costruttori di pneumatici. La formula uno insegna....
La Formula 1 ci insegna che nonostante tutte le limitazioni tecniche e il "monogomma", tutti gli anni si fanno i record di pista..... La velocità di percorreza in curva non è data solo dalla performance delle gomme ma soprattutto dalla diminuzione di cilindrata (si, proprio quella) e dall'elettronica. Oltre a questo, con le 800 si sono eguagliate le potenze che fino a due anni fa si ottenevano con le 1000 (sebbene a regimi a più alti) e questo significa velocità di punta addirittura superiori a quelle del passato, considerto il minor peso delle moto. Le strategie per la sicurezza sono sostanzialmente due: una passiva e una attiva. La sicurezza passiva la si ottiene rendendo più sicure le piste (laddove non lo sono ancora) e più protettivi gli abbigliamenti e accessori tecnici. Le strategie per aumentare la sicurezza "attiva" stanno invece negli accorgimenti per diminure le prestazioni dei mezzi, che però non si ottengono col monogomma bensì -a mio avviso- con la limitazione del numero di treni di gomme da utilizzare nei week e con la limitazione del consumo di benzina. In sostanza, per fini di sicurezza: no limitazioni alla ricerca e alla tecnologia (altrimenti tanto vale tornare davvero alla vecchie 500 2T); no alla diminuzione della cilindrata; si ai bassi consumi di benzina; si al minor "spreco" di gomme; si a gomme che hanno maggior durata; no alle gomme da qualifica. Tutti espedienti che, oltretutto, stimolano proprio la ricerca e la tecnologia. Sull'utilizzo dell'elettronica per il controllo di trazione ne possiamo parlare, ma è certo che questa aumenta la sicurezza, non la toglie. Ah, dimenticavo di dire che la ricerca della sicurezza va in direzione opposta alla ricerca dello spettacolo. Cosa vogliamo dalle gare? [Modificato da greezly 13/08/2008 08:23]
Il posteriore, la parte che preferisco... |
| | | Post: 146 | Smarmittino | OFFLINE | |
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13/08/2008 09:05 | |
Re: Motogp: Ritorno alle 500 (4T).... MONOGOMMA |
| | | Post: 934 | Smarmittino | OFFLINE | |
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14/08/2008 15:34 | |
Re: Motogp: Ritorno alle 500 (4T).... "Greezly":
"lespaul76":
La velocità stessa è un rischio, e noi che giriamo in strada siamo quelli che ne fanno veramente le spese...migliorassero la NOSTRA sicurezza o facessero campagne per questa forse sarebbe meglio.
Il mondo dovrebbe essre bello, pulito, senza guerre e senza gente infelice e che muore di fame...... Chi non è daccordo con me? §91§
Sarebbe una noia mortale penso... |
| | | Post: 107 | Smarmittino | OFFLINE | |
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20/08/2008 14:52 | |
Re: Motogp: Ritorno alle 500 (4T).... Secondo me è molto difficile trovare una soluzione definitiva al problema velocità e sicurezza, c'è anche da dire che non è che si siano viste cadute esagerate, per lo più sono state grandi scivolate. Solo Lorenzo è stato sbalzato più volte dalla moto, ma questo è dovuto anche al fatto che non era in condizioni fisiche per correre, con le caviglie rotte come fai a fare forza sulle pedane, soprattutto in fase di accellerazione in uscita di curva....Sicuramente per diminuire le prestazioni in gara un'ulteriore diminuzione del carburante aiuterebbe, il discorso elettronica e gomme secondo me dovrebbe aumentare la sicurezza e non diminuirla....bho vedremo cosa si inventeranno... |
| | | Post: 61 | Smarmittino | OFFLINE | |
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20/08/2008 21:48 | |
Re: Motogp: Ritorno alle 500 (4T).... "Typhoon":
Secondo me è molto difficile trovare una soluzione definitiva al problema velocità e sicurezza, c'è anche da dire che non è che si siano viste cadute esagerate, per lo più sono state grandi scivolate. Solo Lorenzo è stato sbalzato più volte dalla moto, ma questo è dovuto anche al fatto che non era in condizioni fisiche per correre, con le caviglie rotte come fai a fare forza sulle pedane, soprattutto in fase di accellerazione in uscita di curva....Sicuramente per diminuire le prestazioni in gara un'ulteriore diminuzione del carburante aiuterebbe, il discorso elettronica e gomme secondo me dovrebbe aumentare la sicurezza e non diminuirla....bho vedremo cosa si inventeranno...
il problema di lorenzo, che in effetti è stato l' unico ad avere cadute strane e pericolose è aver avuto le michelin e voler andare forte, quando yamaha ha puntato su rossi e lo voleva come secondo. probabilmente si è compromesso la carriera.
forza ducati!! |
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