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S2r 1000 problema spegnimento

Ultimo Aggiornamento: 10/06/2010 17:34
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Post: 716
Smarmittino
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21/09/2008 17:55
 
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Re: S2r 1000 problema spegnimento
"nattydread":


Anche a me in ducati misero mani su quelle vitine, e non risolsero il problema anzi lo peggiorarono. Poi dopo aver studiato come funzione l'impianto di alimentazione dell'S2R 1000 e con un pò di pazienza sono riuscito a venirne a capo da solo.
Io l'unico consiglio che posso darti è di regolare entrambe le viti svitandole di 3/4 di giro dal tutto avvitato.
Tentare non nuoce, al massimo ripristini le viti nella posizione in cui le hai trovate.


proverò...  :)

Post: 244
Città: LIVORNO
Smarmittino
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21/09/2008 18:27
 
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Re: S2r 1000 problema spegnimento
Anche a me stesso tuo problema...ci sono diventato matto ed ero sul punto di comprare il kit termignoni per Bypassare il problema....da quando il mio meccanico di fiducia mi ha regolato le vitine ( non troppo aperte perchè si spegne, ne tutte chiuse altrimenti va male....mi disse mezzo giro..)

non è piu' successo....ci sono però voluti alcuni giorni di assestamento...ora tutto ok da Luglio ( da allora ho fatto 4000 km)
Post: 716
Smarmittino
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21/09/2008 19:43
 
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Re: S2r 1000 problema spegnimento
giovedì lo farò presente! Grazie!!!

Post: 3
Smarmittino
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13/10/2008 09:34
 
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Re: S2r 1000 problema spegnimento
Ciao a tutti, sono un nuovo ducatista  :)

Ho una S2r 1000 immatricolata da qualche settimana ed ho lo stesso vostro problema: la moto ogni tanto mi muore in scalata, appena premo la frizione.
Tra l'altro a me la cosa e' successa dopo che la moto mi e' caduta da ferma sul fianco sinistro (  §71§ ), le cose possono essere collegate? Dov'e' posizionata questa sonda lambda?

Oggi passo al concessionario e vi faccio sapere cosa mi dicono...

Ciao a tutti, Alberto
Post: 3
Smarmittino
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13/10/2008 09:35
 
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Re: S2r 1000 problema spegnimento
Scusate, volevo dire sul fianco destro, dove ci sono le marmitte...
Post: 716
Smarmittino
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14/10/2008 21:36
 
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Re: S2r 1000 problema spegnimento
ciao!
no, tranquillo, non è perchè l'hai sdraiata... purtroppo...
a me l'ha sempre fatto, come a molti altri!
fammi sapere cosa ti dicono, perchè io sono in lotta da marzo-aprile!!!

Post: 614
Città: GENOVA
Smarmittino
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08/06/2009 12:16
 
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Re: S2r 1000 problema spegnimento
Riesumo per problemi similari: qualcuno ha risolto? Se si,la soluzione può essere considerata univoca??
MPI

Post: 244
Città: LIVORNO
Smarmittino
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08/06/2009 15:02
 
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Re: S2r 1000 problema spegnimento
Forse è un caso, ma da quando ho montato i Termignoni ( solo scarichi, no centralina, no filtro etc) non si è piu' spenta...chissà magari con gli scarichi originali c'è un ristagno di gas che la ingolfa.....azzardo solo un'ipotesi..
Post: 716
Smarmittino
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08/06/2009 19:37
 
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Re: S2r 1000 problema spegnimento
mah... a me si è sistemata rimappando la centralina originale e ingrassandola un po'... poi ho messo filtro aperto e scarichi (omologati, ma apribili...)
altri mi hanno detto che più o meno hanno risolto allo stesso modo, cambiando centralina, mettendo PowerCommander, ecc....

Post: 121
Smarmittino
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08/06/2009 19:47
 
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Re: S2r 1000 problema spegnimento
incerdibile direttamente a bologna e non la sistemano... e poi c'è la crisi... mah!
Post: 716
Smarmittino
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09/06/2009 19:32
 
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Re: S2r 1000 problema spegnimento
Scherzi??? Poi si ceerebbe il precedente e dovrebbero ammettere il problema!!!
non sia mai!!! §94§

Post: 2.052
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Occupazione: Impiegato
Monsterista implume
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16/06/2009 22:48
 
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Re: S2r 1000 problema spegnimento
Io ho la stessa moto dal 2006. Premetto che la mia moto è stata sempre un orologio svizzero.  :)
Il problema non l'aveva mai fatto, poi un giorno ha pensato bene di iniziare a farlo anche a me (nonostante avessi scarico aperto completo). Il problema dello slittamento della manopola acceleratore lo faceva solo con scarichi originali, da quando ho messo il completo non lo fa più.
Accuso i vostri stessi problemi, ovvero, moto che si spegne (anche se a caldo è raro) e in più a freddo stenta a partire. Il problema non è la lambda. La lambda essendo rivestita di Biossido di Zirconio (se non sbaglio) reagisce con l'ossigeno e crea un segnale elettrico (detto in maniera molto semplice) informando la centralina se c'è eccesso o povertà di combustibile. La sonda lambda è essenziale per l'omologazione Euro 3 che non è altro l'abbattimento delle sostanze inquinanti alle basse temperature, dice alla centralina se ingrassare o impoverire. Oltre una certa temperatura e un certo numero di giri 4250 (se nn vado errato) la centralina bypassa la lambda e va avanti solo con la mappatura della centralina ignorandola. Il problema diagnosticato da un Ducati Store di Napoli, (il migliore in assoluto a Napoli) e in precedenza da un altro meccanico è lo stepper motor. E' lui che regola l'ingresso di aria e benzina con motore a minimo, a freddo e ovviamente in rilascio ovviamente influenzando (a detta del meccanico) anche agli alti giri, riflettendoci è vero, perchè in accelerazione la moto nn ha mai fatto problemi.  :)
A me hanno confermato che è rotto. Lo vendono in Ducati a 400 €+iva..
Spero di esservi stato d'aiuto, sto cercando di risolvere al meglio, ma la vedo dura.. §25§

Post: 121
Smarmittino
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16/06/2009 23:21
 
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Re: S2r 1000 problema spegnimento
...posto per tenere d' occhio,ho anch'io ogni tanto questo problema....

Post: 244
Città: LIVORNO
Smarmittino
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21/06/2009 20:11
 
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Re: S2r 1000 problema spegnimento
Io ho messo scarichi a 45° ( solo finali) e filtro BMC, invece che peggiorare i problemi ( come mi aspettavo) mi sembra che le cose siano migliorate....questa cosa dello stepper motor è veramente interessante...strano che non la abbiano mai preso in considerazione...tutte le officine Ducati e non solo hanno sempre puntato il dito sull'euro 3 e la sonda lambda...però a dir la verità il problema si è manifestato raramente..qualche volta a freddo ma credo che sia normale...vedo spesso tante ducati che si spengono a freddo...raramente le jap..
Post: 2.052
Città: NAPOLI
Occupazione: Impiegato
Monsterista implume
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21/06/2009 21:51
 
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Re: S2r 1000 problema spegnimento
"LONEKNIGHT66":


Io ho messo scarichi a 45° ( solo finali) e filtro BMC, invece che peggiorare i problemi ( come mi aspettavo) mi sembra che le cose siano migliorate....questa cosa dello stepper motor è veramente interessante...strano che non la abbiano mai preso in considerazione...tutte le officine Ducati e non solo hanno sempre puntato il dito sull'euro 3 e la sonda lambda...però a dir la verità il problema si è manifestato raramente..qualche volta a freddo ma credo che sia normale...vedo spesso tante ducati che si spengono a freddo...raramente le jap..



Purtroppo non è risaputo da tutti che lo stepper motor serve alla lambda per funzionare in condizioni ottimali, per abbattere le emissioni inquinanti anche alle basse temperature, ovvero la finalità dell'omologazione Euro3. In pratica Euro2 + abbattimento sostanze inquinanti a freddo = Euro3. Ergo, sono sotto inquisizione, Sonda Lambda, mappatura fino a 4200 giri/min  circa (dove dopo viene esclusa la lettura della lambda) e stepper motor che lavorano in simbiosi affinchè i parametri per la suddetta omologazione  siano rispettati.
E poi diciamo che tu hai messo solo i terminali, il catalizzatore è ancora la.. non è cambiato molto! Mi faresti sapere di che colore trovi le candele?  :)

Post: 382
Smarmittino
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30/06/2009 17:13
 
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Re: S2r 1000 problema spegnimento
ragazzi ultimamente anche la mia fà i capricci,specialmente a freddo il minimo sale e scende in continuazione per un minuto circa.non capisco non è mai successo nemmeno da originale.ora monto centralina dp termignoni 45 aperti e filtro bmc,però non si è mai spenta mentre andavo per fortuna.
dite che potrei risolvere con un co?
Post: 716
Smarmittino
OFFLINE
01/07/2009 10:03
 
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Re: S2r 1000 problema spegnimento
col caldo sta rifacendo un po' il prolema anche la mia.... ma almeno lo fa solo a freddo, per ora... ufff.... che amore travagiato... :D

Post: 743
Smarmittino
OFFLINE
03/05/2010 12:06
 
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Re: S2r 1000 problema spegnimento
Ciao ragazzi!

Rispolvero questo post per dirvi che ho portato a casa venerdì un bel s2r anch'io e mi sono accorto subito di questo problema!
La moto è originale. Quando l'ho provata, però, aveva i Termi a 45, omologati e sfondellati, + centralina e non mi è successo! Che possa dipendere anche dagli scarichi? Comunque ho già detto al mecca che li voglio rimontare e domani lo chiamerò anche per questo difetto.
È un problema a cui bisogna assolutamente trovare una soluzione CERTA, per la nostra sicurezza! Pensate se vi capita in scalata piena, in salita, prima di un tornante...
Qualcuno ha altre idee per risolverlo?

Grazie! =)


Post: 716
Smarmittino
OFFLINE
03/05/2010 23:34
 
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Re: S2r 1000 problema spegnimento
"Ilaz":


Pensate se vi capita in scalata piena, in salita, prima di un tornante...



a me è successo tante volte in quelle situazioni... oppure nelle rotonde, in mezzo agli incroci, scalando per avere motore prima di iniziare un sorpasso... alla fine ero sempre in paranoia e stavo continuamente pronta a riaccenderla in corsa... però, che patema!!!  §60§

L'unica cosa che mi ha risolto più o meno completamente il problema, è stata la rimappatura, il cambio terminali (che tengo sempre aperti) e il filtro aperto... da quando ho fatto queste cose, si è spenta solo una volta, in piena calura estiva, a freddo.
Tutto questo, fatto su consiglio di chi quelle centraline e relative mappature le progettava per lavoro... e riconosceva il problema (al contrario di "mamma Ducati")! §94§

Comunque, può essere che ci siano varie cause che possono dare lo sesso tipo di problema; nella mia mto era dovuto a quello, per altre magari è coinvolto anche lo stepper motor che non funziona a dovere... l'unica speranza è trovare un buon meccanico che sappia di cosa parli, o che almeno ti ascolti... che non è sempre facile... almeno, per una ragazza!!!  §71§ :D

Post: 822
Smarmittino
OFFLINE
04/05/2010 08:21
 
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Re: S2r 1000 problema spegnimento
"Marcoguitarplay":


Io ho la stessa moto dal 2006. Premetto che la mia moto è stata sempre un orologio svizzero.  :)
Il problema non l'aveva mai fatto, poi un giorno ha pensato bene di iniziare a farlo anche a me (nonostante avessi scarico aperto completo). Il problema dello slittamento della manopola acceleratore lo faceva solo con scarichi originali, da quando ho messo il completo non lo fa più.
Accuso i vostri stessi problemi, ovvero, moto che si spegne (anche se a caldo è raro) e in più a freddo stenta a partire. Il problema non è la lambda. La lambda essendo rivestita di Biossido di Zirconio (se non sbaglio) reagisce con l'ossigeno e crea un segnale elettrico (detto in maniera molto semplice) informando la centralina se c'è eccesso o povertà di combustibile. La sonda lambda è essenziale per l'omologazione Euro 3 che non è altro l'abbattimento delle sostanze inquinanti alle basse temperature, dice alla centralina se ingrassare o impoverire. Oltre una certa temperatura e un certo numero di giri 4250 (se nn vado errato) la centralina bypassa la lambda e va avanti solo con la mappatura della centralina ignorandola. Il problema diagnosticato da un Ducati Store di Napoli, (il migliore in assoluto a Napoli) e in precedenza da un altro meccanico è lo stepper motor. E' lui che regola l'ingresso di aria e benzina con motore a minimo, a freddo e ovviamente in rilascio ovviamente influenzando (a detta del meccanico) anche agli alti giri, riflettendoci è vero, perchè in accelerazione la moto nn ha mai fatto problemi.  :)
A me hanno confermato che è rotto. Lo vendono in Ducati a 400 €+iva..
Spero di esservi stato d'aiuto, sto cercando di risolvere al meglio, ma la vedo dura.. §25§

scusa ma che configurazione hai???la mia é un 2006..monto filtro centralina dp rimappata e scarico completo no sonda!!!la moto ha 14000km ed non mi da problemi,ammetto che a volte a freddo é irregolare di minimo sembra accellerata sui 2000giri...poi ho comunque fatto il co perche era sempre in onoff..del resto niente problemi...fin ora.Ps certo she 400 euri sono tanti prova  a dare bpiu info su cosa precisamente monti.

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