NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

DRE 2009

Ultimo Aggiornamento: 23/03/2009 21:49
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 23.955
Città: PARMA
Occupazione: tante e varie
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
30/01/2009 17:40
 
Quota

DRE 2009
Accendi la passione con il Ducati Riding Experience 2009

Dopo il grande successo delle scorse edizioni, tornano i corsi di guida del Ducati Riding Experience 2009. Tante le novità per migliorare la sicurezza, il controllo, la tecnica e il divertimento in moto.

Tutto è pronto per la nuova edizione del Ducati Riding Experience, che anche per il 2009 propone i prestigiosi corsi di guida Ducati destinati ai tanti appassionati. Un occasione unica per quanti  vogliono migliorare la propria tecnica di guida in moto o avvicinarsi alle due ruote per la prima volta, il tutto organizzato in prestigiosi autodromi di fama internazionale con un team di piloti professionisti e altamente qualificati.

Fedele alla formula che lo ha da sempre contraddistinto, il Ducati Riding Experience, non è solo un corso di guida, ma una vera e propria esperienza all’insegna del marchio Ducati , con un parco moto di 90 veicoli preparati e dedicati esclusivamente ai corsi, un pool di 30 piloti professionisti e  uno staff di supporto di oltre 30 persone tra meccanici e addetti alla clientela.

La stagione 2008 si è chiusa positivamente ed è stata entusiasmante; tante le novità che sono state proposte, dalla possibilità di avvicinarsi alla pista guidando la Ducati 848, moto agile e leggera ma estremamente performante, all’Hypermotard per il corso intermedio, moto estrema e divertente che ha riscontrato un’indiscutibile successo. Non ultimo, il Monster 696, sicuro del successo clamoroso che ha dimostrato fin dal suo esordio, è stato utilizzato per il corso base e si è rivelata la moto migliore per il battesimo con il mondo motociclistico, grazie alla sua agilità e maneggevolezza.

L’elevato standard del 2008 sarà il comune denominatore anche per il 2009, aggiungendo una serie di interessanti novità, prima fra tutte, l’introduzione nel corso Master di pilotaggio della nuova 1198S, importante evoluzione tecnica della già performante 1098.

Per il DRE 2009 verrà utilizzata la versione S che, con i suoi 170 cv di potenza, riflette più di ogni altra moto la tecnologia sviluppata nel Campionato del Mondo Superbike. Grazie al motore 1198 Testastretta Evoluzione al quale si aggiungono sospensioni al top della gamma, componentistica leggera e un sistema di controllo della trazione di pura ispirazione racing progettato per l’uso stradale, questo gioiello “made in Borgo Panigale” offrirà un ulteriore motivo per non mancare all’appuntamento con i corsi di guida Ducati .

Già on-line su www.ducati.com, il calendario e prezzi della stagione 2009, che  si articolerà su più giornate nei più importanti circuiti nazionali

Il calendario dei corsi


7-8 aprile
Mugello
pista II; master; base

21-22 aprile
Misano
pista II; master; base

6-7 maggio
Adria
intermedio; pista I; base

20-21 maggio
Monza
pista II; master; base

17-18 giugno
Adria
intermedio; pista I; base

14-15 luglio
Misano
pista II; master; base

8-9 settembre
Adria
intermedio; pista I; base




CORSO BASE
Si rivolge a uomini e donne che non hanno mai guidato una moto e che vorrebbero avvicinarsi al mondo motociclistico. Il corso prevede sessioni pratiche individuali e lezioni teoriche; si svolge nel paddock con il Monster 696 .

E' previsto un numero massimo di 28 partecipanti divisi in gruppi di 4 allievi. Il corso consiste in sessioni pratiche, finalizzate all'acquisizione dei fondamenti di guida (tra cui partenza, curva, frenata), e sezioni teoriche di livello base.

Per partecipare a questo corso non serve possedere la patente di guida per i motoveicoli (patente A) ma è necessario essere maggiorenni.



CORSO INTERMEDIO
Questo corso è pensato per tutti coloro che pur avendo una buona pratica motociclistica vogliono ugualmente migliorare le proprie capacità ed in particolare desiderano perfezionare il controllo della propria moto nella guida in strada.

Per il 2009, Ducati si concentra ancora di più sulla sicurezza, con esercizi volti ad affinare la tecnica di guida grazie ad alcune simulazioni all’interno del paddock;  queste esercitazioni consentiranno di raggiungere più controllo del mezzo ed imparare a far fronte alle probabili situazioni di pericolo che si possono incontrare quotidianamente.

E' previsto un numero massimo di 42 partecipanti, divisi in gruppi di 6 persone. Al termine degli esercizi previsti all'interno del paddock, gli allievi nel pomeriggio proveranno l’ebbrezza della pista, in tutta sicurezza,  accompagnati dagli istruttori.

Per l’edizione 2009 sono previste ben 2 sessioni in pista, con tracciato totalmente a disposizione dei partecipanti a questo corso.

Le moto utilizzate per il corso sono Hypermotard 1100, il Multistrada 1100 e da quest’anno il Monster 1100 carismatico bicilindrico 1100cc Desmodromico a 2 valvole, ultimo arrivo nella famiglia naked.

Per partecipare a questo corso è obbligatorio essere in possesso della patente A senza limitazioni di cilindrata.



CORSO IN PISTA I
Questo corso si rivolge a motociclisti e motocicliste principianti della pista, ossia a motociclisti già esperti che vogliono affrontare per la prima volta la pista in tutta sicurezza.

Ducati sempre attenta alla sicurezza e alla qualità dedicherà l’intero tracciato ai soli partecipanti iscritti a questo corso senza lo svolgimento di altri in contemporanea.



CORSO IN PISTA II
Questo corso si rivolge a motociclisti e motocicliste esperti e avrà luogo nei circuiti più rinomati, teatro delle entusiasmanti gare di mondiale GP e SBK.

Un paio di sessioni in pista saranno dedicate esclusivamente ai partecipanti a questo corso. 

Entrambi i corsi in pista vedranno come protagonista la Superbike 848,  moto agile e ideale, sia per i neofiti della pista che per i più esperti,  per trovare il perfetto equilibrio racing tra leggerezza e potenza: la 848 coniugata ai consigli dei migliori istruttori e all’emozione del tracciato, consentirà di migliorare le capacità di ogni pilota.



ISCRIZIONE E PAGAMENTO
Le iscrizioni che apriranno a metà  febbraio, possono avvenire solo tramite il  sito www.ducati.it.  Il pagamento può essere effettuato con carta di credito o bonifico bancario seguendo le indicazioni riportate sul sito. Speciali condizioni di acquisto sono riservate ai soci dei Club Ufficiali Ducati. Il costo dei corsi include: l’utilizzo della moto, la benzina, l’istruttore, il pranzo, l’open bar,  il welcome kit, la presenza del fotografo e l’utilizzo delle convenzioni alberghiere. 



Per informazioni contattare il servizio clienti DRE a:

mail: dre@ducati.com

tel.: +39-051 6413583

ATTENZIONE
L'attuale forum Dmc (vers. 2) sta per essere aggiornato col nuovo forum Dmc (vers. 3). entro breve tempo verrà disattivata la possibilità di aprire nuove discussioni, si potrà solamente rispondere alle discussioni già aperte. In un secondo momento verrà disabilitata anche la possibilità di rispondere alle discussioni. La migrazione delle sezioni avverrà in maniera progressiva, prima la sezione mod (per il debug), poi le sezioni generali (test pubblico) infine provinciali (completamento migrazione).
in virtù di questo i miei interventi si ridurranno su questo forum per poter seguire l'altro...vi aspetto sul forum nuovo
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com