È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 

[Scarico] Completo QD EX BOX

Ultimo Aggiornamento: 08/11/2016 11:57
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 271
Smarmittino
OFFLINE
10/07/2009 19:11
 
Quota

Re: [Scarico] Completo QD EX BOX
Beh cosa dire io ho ritirato la mia moto (S2R 1000) qualche giorno fa con il qd e devo dire che ho riscontrato tutti i pro che ha anticipatamente elencato Mark sul suo S4R...

queste sono le mie considerazioni finali:

1) Ora la moto mi sembra più fluida
2) riesco a mantenere la moto anche a giri più bassi del normale nel traffico senza che saltelli
3) la centralina stacca quasi a 9000 giri mentre prima a 8500
4) avendo una riduzione di peso e il baricentro più basso è anche più agile

quindi sono sodisfatto del pezzo §42§

"Mark.17":



Ecco le mie impressioni dopo aver ritirato la moto oggi pomeriggio: non vi nascondo che da ciò che si dice in giro ero alquanto preoccupato del passaggio da uno scarico così "blasonato"  come i Termi ad uno degli scarichi più amati/odiati. Credevo che l'aver dato priorità all'estetica, mi avrebbe in qualche modo penalizzato in termini di prestazioni....

innanzitutto il motore non è mai stato così "rotondo", fluido, anche ai bassi mantiene una "scorrevolezza" mai provata nemmeno quando la moto è uscita tutta originale dal conce! I giri del motore salgono più velocemente, se proprio volessi trovare il pelo nell'uovo, mi sembra di aver perso qualcosina come spunto ai bassi, ma credo sia inevitabile considerando i risultati ottenuti in fluidità (per fare un'esmpio pratico, prima di rimappare, sotto i 2.500/3.000giri la moto singhiozzava quasi, era scorbutica, nervosa, quanto di più normale per un 4 valvole 996cc; adesso è tutta un'altra muscia, bella fluida, lineare, sembra quasi un 2v  ma se apro...  ). Adesso guido la moto in maniera diversa, molto più piacevole e confortevole rispetto a prima, ma cattiva allo stesso tempo quando serve! Riesco a portarla ad un numero di giri più alto, mi è più facile scaricare a terra i cv tirando le marcie grazie a questa erogazione così lineare e progressiva acquistata, insomma non ho mai avuto una sensazione di guida del genere, così "perfetta" oserei dire!


A voi le considerazioni finali...


*** DUCATI FOREVER ***
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com