Re: [Scarico] Completo QD EX BOX
Beh cosa dire io ho ritirato la mia moto (S2R 1000) qualche giorno fa con il qd e devo dire che ho riscontrato tutti i pro che ha anticipatamente elencato Mark sul suo S4R...
queste sono le mie considerazioni finali:
1) Ora la moto mi sembra più fluida
2) riesco a mantenere la moto anche a giri più bassi del normale nel traffico senza che saltelli
3) la centralina stacca quasi a 9000 giri mentre prima a 8500
4) avendo una riduzione di peso e il baricentro più basso è anche più agile
quindi sono sodisfatto del pezzo §42§
"Mark.17":
Ecco le mie impressioni dopo aver ritirato la moto oggi pomeriggio: non vi nascondo che da ciò che si dice in giro ero alquanto preoccupato del passaggio da uno scarico così "blasonato" come i Termi ad uno degli scarichi più amati/odiati. Credevo che l'aver dato priorità all'estetica, mi avrebbe in qualche modo penalizzato in termini di prestazioni....
innanzitutto il motore non è mai stato così "rotondo", fluido, anche ai bassi mantiene una "scorrevolezza" mai provata nemmeno quando la moto è uscita tutta originale dal conce! I giri del motore salgono più velocemente, se proprio volessi trovare il pelo nell'uovo, mi sembra di aver perso qualcosina come spunto ai bassi, ma credo sia inevitabile considerando i risultati ottenuti in fluidità (per fare un'esmpio pratico, prima di rimappare, sotto i 2.500/3.000giri la moto singhiozzava quasi, era scorbutica, nervosa, quanto di più normale per un 4 valvole 996cc; adesso è tutta un'altra muscia, bella fluida, lineare, sembra quasi un 2v ma se apro... ). Adesso guido la moto in maniera diversa, molto più piacevole e confortevole rispetto a prima, ma cattiva allo stesso tempo quando serve! Riesco a portarla ad un numero di giri più alto, mi è più facile scaricare a terra i cv tirando le marcie grazie a questa erogazione così lineare e progressiva acquistata, insomma non ho mai avuto una sensazione di guida del genere, così "perfetta" oserei dire!
A voi le considerazioni finali...
*** DUCATI FOREVER ***