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incentivi 696

Ultimo Aggiornamento: 19/05/2010 19:25
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Post: 792
Smarmittino
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18/07/2009 05:33
 
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Re: incentivi 696
questo post fa al caso mio... avrei delle domande da porvi, per orientarmi un pò (visto che di moto ed ecoincentivi ne capisco veramente poco)

1) ho un vecchio scooterino Honda SH 50 del '98 (gli ecoincentivi valgono anche per quest'ultimo, o solo per rottamare un ducati?... se mi dessero 1000 Euro per lo scooterino sarei a cavallo!)

2) ho un Monster 620ie Dark del 2003, preso lo scorso agosto e pagato 3500€ (ora ha 25.000Km) è tenuto come nuovo, appena revisionato (ieri) e batteria al gel nuova (messa ieri prima della revisione)... mai incidentato, mai pista, etc, etc...

3) mi sta balenando per la testa di dare alla Ducati il Moster (vedi punto 2) sperando che me lo valutino minimo 3.500€ (magari anche 4.000) e prendere il 696 NUOVO, modello base (il cupolino a me non piace)

4) quando lo potrei pagare il 696 NUOVO (modello base) secondo voi dando indietro (previo permuta) il Monster 620 + la rottamazione (se possibile) dello scooterino Sh 50? Se dovessi spendere tra i 2500 e i 3000 euro lo farei oggi stesso.


ILLUMINATEMI!

Grazie anticipatamente ;)

Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
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18/07/2009 16:24
 
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Re: incentivi 696
penso che allo store nn riuscirai a rifilare rottamazione e permuta insieme !! al massimo gli lasci il monster in conto vendita...e si beccano pure la percentuale ..... nn saprei cmq dovresti andare direttamente allo store e informarti li' :)


-------------------------------Street Cafe' Garage----------------------------
Post: 1.972
Monsterista implume
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18/07/2009 16:46
 
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Re: incentivi 696
"naked73":



1) ho un vecchio scooterino Honda SH 50 del '98 (gli ecoincentivi valgono anche per quest'ultimo, o solo per rottamare un ducati?... se mi dessero 1000 Euro per lo scooterino sarei a cavallo!)



Va bene anche il 50ino...importa solo che sia euro 0 o euro 1

"naked73":


2) ho un Monster 620ie Dark del 2003, preso lo scorso agosto e pagato 3500€ (ora ha 25.000Km) è tenuto come nuovo, appena revisionato (ieri) e batteria al gel nuova (messa ieri prima della revisione)... mai incidentato, mai pista, etc, etc...

3) mi sta balenando per la testa di dare alla Ducati il Moster (vedi punto 2) sperando che me lo valutino minimo 3.500€ (magari anche 4.000) e prendere il 696 NUOVO, modello base (il cupolino a me non piace)



3500 € potresti anche prenderli con la permuta
ma se trovi un conce che ti prende la permuta e anche la rottamazione....
venditi piuttosto il monster privatamente
e utilizzi l'sh per la rottamazione
okkio che il 31 luglio scade l'offerta !

Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
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18/07/2009 18:15
 
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Re: incentivi 696
fast and furious ....tu sei un conce quindi queste cose dovresti saperle molto bene giusto ?? l'idea di vendere il 620 privatamente credo sia la migliore in assoluto :)


-------------------------------Street Cafe' Garage----------------------------
Post: 792
Smarmittino
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19/07/2009 07:02
 
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Re: incentivi 696
grazie per la risposta ;)

il problema è che non so se riesco in soli 10 gg a vendere il 620 ad un privato, a rottamare lo scooterino e a mettermi d'accordo con il concessionario ufficiale ducati della mia provincia... spero che il concessionario permuti il mio usato (visto che di moto usate ne ha moltissime e non sono in conto vendita) e pensi anche alla rottamazione dello scooter. così con un solo colpo prendo 3 piccioni :D

Lunedì comunque mi reco da Romanelli Moto (concessionario ufficiale ducati in provincia di terni)

(incrociamo le dita) se mi chiede -chiavi in mano- 3.000-3.300 eurozzi (3.500 il 620 + 1000 scooter = 4.500) al massimo l'affare si può fare.

thanks  §88§

Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
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19/07/2009 14:16
 
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Re: incentivi 696
cmq dare via un 620 per un 696 ..... con 4500 euro ... la vedo un po' una cavolata alla fine ..... gusti estetici a parte fai un salto di 10 cv...e prendi una moto che gia' dopo un anno stanca e passi ad altro !! nn avevo mica capito che c'e' da gettare tutti quegli euro .... a questo punto punterei di piu' su qualcosa di piu' grosso e a minor costo .... poi fai tu cmq ... se il nuovo monster ti soddisfa esteticamente prendilo e nn ci pensare troppo su :)


-------------------------------Street Cafe' Garage----------------------------
Post: 792
Smarmittino
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19/07/2009 18:25
 
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Re: incentivi 696
"cloud717":


cmq dare via un 620 per un 696 ..... con 4500 euro ... la vedo un po' una cavolata alla fine ..... gusti estetici a parte fai un salto di 10 cv...e prendi una moto che gia' dopo un anno stanca e passi ad altro !! nn avevo mica capito che c'e' da gettare tutti quegli euro .... a questo punto punterei di piu' su qualcosa di piu' grosso e a minor costo .... poi fai tu cmq ... se il nuovo monster ti soddisfa esteticamente prendilo e nn ci pensare troppo su :)


non hai tutti i torti!

io vorrei il mio 620 con 20 kg in meno (il mio pesa 180 contro i 161 del 696) e 20 cavalli in più (il mio ha 60cav, il 696 ne ha 80, 20 cavalli in più e 20 chili in meno non sono così poco... non sarà un gran salto, ma il salto c'è) :D
come estetica il nuovo 696 mi piace, ma non mi esalta... gli scarichi ad esempio li trovo orrendi...
esteticamente preferisco il vecchio monster... ma con il tempo forse mi abituerò anche al nuovo...
comunque, 3000-3500 euro (da aggiungere) in effetti sono molti per passare da un 620 ad un 696... ma prendo in considerazione anche l'idea di liberarmi di una moto un pò datata (prossima al tagliando dei 30.000, al cambio gomme, a varie ed eventuali) per ritrovarmi tra le mani una moto nuova (con zero chilometri
e con 2 anni di garanzia...)  ci penserò sù... se non mi chiedono un salasso la prendo, altrimenti mi tengo il mio 620 ;)

Post: 1.972
Monsterista implume
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19/07/2009 21:53
 
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Re: incentivi 696
francamente penso che nel caso in cui il conce dovesse unirti la permuta alla rottamazione ( cosa pressoche' difficilissima ) nn ti dara' piu' di 2000€ per la tua moto
tutt'alpiu' potresti intanto prendere il 696 con la rottamazione ...nel frattempo appena vendi la tua privatamente....e quindi realizzando piu' "euri", recuperi qualche soldino!

p.s. il 696 pesa 167 kg ...a secco...quindi con liquidi e batteria...altri 10 / 15 li prendi

se poi decidi di andare sul 1100 s......fai un fischio...ti do il mio ! e mi prendo il tuo 620 :)

Post: 792
Smarmittino
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20/07/2009 00:30
 
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Re: incentivi 696
"fast and furious":


francamente penso che nel caso in cui il conce dovesse unirti la permuta alla rottamazione ( cosa pressoche' difficilissima ) nn ti dara' piu' di 2000€ per la tua moto
tutt'alpiu' potresti intanto prendere il 696 con la rottamazione ...nel frattempo appena vendi la tua privatamente....e quindi realizzando piu' "euri", recuperi qualche soldino!

p.s. il 696 pesa 167 kg ...a secco...quindi con liquidi e batteria...altri 10 / 15 li prendi

se poi decidi di andare sul 1100 s......fai un fischio...ti do il mio ! e mi prendo il tuo 620 :)



l'idea di passare ad un 1100 mi è sempre piaciuta, ma non avendo ancora un impiego stabile, non mi permetterebbe di di fare un salto simile (vedi assicurazione, consumi e costi di gestione vari...)

il tuo consiglio è senza ombra di dubbio il più logico (usare lo sconto incentivo, per poi vendere privatamente e con comodo il mio 620 anche a 4.000€).

ma visto che il mio portfoglio piange tutto l'anno :( e al momento non potrei tirar su 5.850€ in un giorno solo (e le finanziarie a me non piacciono) forse proverò a intavolare con il concessonario la strada alternativa: niente incentivo rottamazione, e provo a farmi stravalutare il mio usato... magari proponendogli il mio 620 + 4.000€ per il nuovo 696 (modello base in pronta consegna, chiavi in mano, immatricolazione e/o altro a spese del concessionario). Visto che:
1) se cerco su internet trovo dei 620 my04 (il mio è my03) con gli stessi chilometri anche a 4.500-4.700€
2) seguo il sito internet del mio concessionario da diversi anni, e le moto usate non le regala... lo scorso anno un catorcione (monster 600) nemmeno omologato (scarichi e accessori afermarket) lo vendeva a quasi 5.000€, e anche quest'anno tiene dei prezzi sull'usato da capogiro... (diciamo che di media sta oltre i 1.500€ supra i prezzi che si trovano in rete). quindi anche se per il mio -che è un orologio e si presenta come nuovo sotto ogni aspetto- mi desse 4.000€ per poi rivenderlo a 4.100 (o magari a pari prezzo) ci guadagnerebbe sempre parte dei 4.000 che sarei pronto a dargli dull'unghia e in contanti per il nuovo... considerando che nella mia città di 696 ancora non ne ho visto nesuno girare... non dovrebbe venderne molti. E se c'è crisi per "me" probabilmente c'è crisi anche per chi vende (la mia città non vive di certo nel boom economico, anzi!). 
3) ho notato che i prezzi dei 620, rispetto allo scorso anno non sono variati, in alcuni casi sono anche aumentati.

riassumendo: se mi valuta 3.800€ il mio e accetta 4.000€ in contanti (6.800 + chiavi in mano) lo prendo subito... altrimenti nisba :)

comunque Fast, grazie ancora per i consigli ;)

Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
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20/07/2009 00:38
 
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Re: incentivi 696
......secondo me fai ugualmente una mezza cavolata ....lo hai provato il 696 prima di prenderlo ??? nn e' che sia una sbk super dopata ....e metterci le mani sopra costa piu' che sul "vecchio" modello !!


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Post: 792
Smarmittino
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20/07/2009 01:03
 
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Re: incentivi 696
"cloud717":


......secondo me fai ugualmente una mezza cavolata ....lo hai provato il 696 prima di prenderlo ??? nn e' che sia una sbk super dopata ....e metterci le mani sopra costa piu' che sul "vecchio" modello !!


la mia paura è quella di ritrovarmi tra 2 anni con una moto che non valga più "nulla", mentre oggi ha ancora molto mercato!
con il 696, tra 2 anni, probabilmente, mi ritroverei con una ducati entry level -e top sellers- di nuova generazione, e nuova da vendere (perché, secondo me, prenderà il posto dell'attuale 620. per il momento (la nuova linea, l'estetica) divide l'opinione pubblica... appena uscita no piaceva nemmeno a me (mi ricordava un ibrido tra una brutale e una jap**, la censura è d'obbligo). ma guardandola bene, ogni giorno mi piace di più... e se le mie elucubrazioni notturne si rivelassrero in parte profetiche, il nuovo brand ducati, cambierà abito anche per le cilindrate maggiori (vedi streetfighter: più leggere e agili, look nuovo, e più cavalli. mantenendo comunque l'anima inconfondibile e ineguagliabile che ha da sempre)... quindi, rischio che il MITO attuale tra 2-3 anni non piacerà più a "nessuno"... perdendo il trono di attuale entry level e best sellers. Poi ci sono anche le considerazioni tecniche: il 696 è maneggevole come una bicicletta (vedi raggio di sterzata) ed è paragonabile ad un 800-900cc come cavalli erogati.

E' ovvio che le mie sono solo considerazioni... per superare il TEST, manca la prova più importante: devo provarla su strada. 

Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
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20/07/2009 20:10
 
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Re: incentivi 696
ehmmm ...come cv erogati e' paragonabile al 695 visto che montano lo stesso motore :D :D :D

per tutto ilr esto nn saprei ..... indubbiamente la nuova linea delle ducati sta attirando un pubblico piu' vasto ...ma anche meno appassionato ...... puntano molto sull'estetica e a volte le sostanze piu' ovvie si perdono .....


Ho provato piu' volte la streetfighter e devo dire che quoto tutti quelli che la reputano un tantino impegnativa... nn tanto per il motoraccio da 1000 cv ..ma piu' per un centraggio dei pesi secondo me ..... vuole monta tecnica e attenzione ...cosa che con un s4r testastretta nn si ha (piu' di tanto intendo) .... alla fine se per guidare devi usare molta tecnica rischi di nn goderti nemmeno la strada ..... la linea poi nn mi ha mai detto nulla .... come anche il nuovo monster (i cui pezzi trovo molto interessanti) nel complesso mi ha sempre detto poco .....


Valuta bene la scelta .... magari tra qualche anno il tuo 620 potrebbe essere considerato un vintage sempre verde ...e il 696 la solita moto da bar tipo z750/nuova hornella....CB1000 varie...streetfighter o altre parimerito !!

il motore del 696 poi essendo lo stesso (lievemente ottimizzato) del 695 .... i cv restano 68 alla ruota (67 del 695) .... secondo me scendendo dal 620 tra qualche anno potresti sentirla stretta (visto che moto cosi' avveniristiche durano poco alla vista) !!

poi fai tu :)


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Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
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20/07/2009 20:11
 
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Re: incentivi 696
cmq il consiglio e' sempre quello ...... provala ..... poi in base a quello che ti ha trasmesso ....decidi sul da farsi !!! :) :) :)


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Fedelissimo del DMC!
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20/07/2009 21:12
 
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Re: incentivi 696
"naked73":




e 20 cavalli in più




§32§ §32§ §32§

fidati non ce li ha nemmeno lontanamente 20 cv in più §68§ è un euro 3 e pure più strozzato del 695 (l'ho provato)...che sia più leggera invece è vero ma neanche così tanto...sull'estetica non mi esprimo che è meglio §32§ ma quello non c'entra...

cmq come già detto nell'altro post, aspetta un pò e magari se ti piace il design vai di 1100 §68§

Post: 792
Smarmittino
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21/07/2009 01:25
 
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Re: incentivi 696
Ragazzi sia beb chiaro! se potessi terrei il mio 620 come cimelio di un' epoca, come fosse un mezzo storico, da non vendere mai nella vita, da conservare con cura per l'eternità nel proprio box-garage... e acquisterei un nuovo 1100 (se potessi. Ma purtroppo il collezionista io non posso farlo!).

Ma le mie idee sono alquanto confuse: da un lato non cederei mai il mio mostricciattolo 1- perché è leggenda e come tale non morirà mai, 2- perché sono stato fortunato a ritrovarmi una moto con 25.000km ma tenuta in modo maniacale e "nata fortunata", nel senso che non ha mai dato problemi, ne a me, ne al precedente proprietario, 3- perché a parer mio (e qua si va sul soggettivo) ha la migliore estetica tra tutti i monter originali (mi sognavo il dark tutto nero -telaio e cerchi compresi- da sempre, forse da prima che uscisse il primo dark, 4- perché lo trovo un ottimo compromesso tra prestazioni-consumi-manutenzione-qualità-prezzo.

Allora vi domarnderete: "perché allora, se lo ama così tanto, vuole venderlo?"

la risposta non è semplice, ma avverto la "sensazione" che avere una moto nuova (zero km) con una cilindrata comunque maggiore dalla mia (io ho un 620 del 2003 con 60cv, non un ex-nuovo 695 da 73cv del 2007) mi dia più "sicurezza". Il mio Monster oltre ad avere 25.000 km ha anche una motorizzazione bassina. Un 696 è un 700 (io vedo da vari test che se la gioca con un s2r 800, ma molti smentiscono, boh!) inoltre è nuovo e ha 2 anni di garanzia! Questo mi garantirebbe di allontanarmi da casa con molta più sicurezza... e a me piace viaggiare in moto (non solo delle mie parti, ma fare (per esempio) roma-genova in un giorno, andata e ritorno.
Questo, con una moto nuova di zecca lo farei, mi sentirei più tranquillo, ma soprattutto garantito (se resto per strada chiamo Ducati, e pensano a tutto loro)! Il mio 620 un pò vecchiotto non mi trasmette questa sicurezza... mi diverto nella mia regione, ma non ci andrei mai in vacanza in Corsica (altro esempio). E se iniziassi a spendere soldi per farlo tornare come NUOVO, mi avvicinerei al prezzo che dovrei SPENDERE per prendermi il nuovo Monster (ma avrei sempre una moto del 2003, che a listino usato ha un prezzo, e a questo punto sarei costretto a tenermelo per sempre).
Per questo sono tentato di passare al nuovo! Il 696, a mio parere, con 2 termignoni omologati in carbonio, un posteriore da 180 (l'originale monta il 160), senza cupolino e ovviamente DARK, non è poi così male (trasmette cattiveria lo stesso)! Secondo me il 696 lo vediamo come un ufo perché siamo abituati a 16 anni di storia e linea inconfondibile, sempre uguale (INDOVINATISSIMA)... ma non escludo che con il tempo dovuto, ci si possa abituare ad apprezzare anche il nuovo abito... brutto di sicuro non è! Secondo me serve solo il tempo per farci l'occhio... e trovate i soldini per fare le "modifiche" dovute.   

Comunque da qualche giorno continuo a non dormire la notte e a pensare se cambiare o tenermi il mio amato 620...  §54§

Post: 792
Smarmittino
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21/07/2009 02:18
 
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Re: incentivi 696
x Luka620Dark

il discorso del peso e dei cavalli effetivi rimane invariato...

idalle schede tecniche risulta che il 620dark pesa 182kg a secco (senza liquidi e batteria) e che eroga 60cv (contro i 53 del 600) il 695 dichiara 73cv e il 696 80cv

ora, se i cv del 696 non sono 80, e il peso non è di 161-163kg
lo stesso vale anche per le altre moto citate.


il mio 620... dove magari i cavalli effettivi sono 10 in meno e il peso con batteria e liquidi (quindi effettivo) è prossimo ai 195kg. quindi, o togli o aggiungi, il gap resta lo stesso.

se il 620 ha 60cv il 696 ne ha 80, se il 620 pesa 182kg il 696 ne pesa 20 di meno...

che poi il salto non sia da vertigini è ovvio ;) mica passi da un 400 a un 1000! ma di sicuro a livello prestazionale non la vedo un involuzione... l'unica cosa discutibile a livello tecnico (ma qua sono profano, quindi non ho voce in capitolo) è il telaietto posteriore e il forcellone non regolabile e di minor fattura rispetto alle versioni più datate.

comunque il mio discorso iniziale -per tornare in topic- riguardava principalmente il mercato (se il 696 prende piede, il mio 620 l'anno prossimo varrebbe la metà - sul mercato, ovvio)

Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
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21/07/2009 02:27
 
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Re: incentivi 696
il 696 e' UN OTTIMA MOTO ...questo sia ben chiaro .... ha accortezze che sulle altre mancano (vedesi i sig. freni) ... ciclisticamente e' identico al tuo 620 ...cioe' ... forcelle anteriori tarate per 60 kg (in modo che anche il pubblico femminile puo' apprezzare la moto) ...altezza da terra limitata (sempre per il gentil sesso) ... e mono post sachs (gli abbondavano sicuramente :D :D) !! quello che mi lascia perplesso e' il prezzo ....cioe' ... dai via un 620 che nn si rompe neanche prendendolo a martellate (conosco un tale che ha appena passato la soglia dei 55mila km senza problemi :D :D) ... per un 696 che nn solo essendo un euro3 ...soffre tremendamente (vedesi click e prestazioni limitatissime) ... ma inoltre 4500 euro che ad oggi ti prendi un s2r 1000 usato ..... !!


Sulla carta il 696 ha piu' cv del 800 ...questo e' vero .... nn si sa' ancora con che criterio sia stato preso il dato ... alla ruota (essendo come ti dicevo il motore del 695 "ottimizzato" ... eroga 68cv .... contro i 70 del 800 s2r ..... quindi e' verissimo che se la giocano !! i kg in meno sono ben 3 (in ordine di marcia) ...cosa che difficilmente noterai subbito .... invece come agilita' (cittadina intendo) e' superiore ma pecca di confort ...dopo un po' i polsi e le @@ iniziano a far male !!

come hai detto tu col kit migliora molto (come le altre) ... ma costa pure quello .... quindi c'e' da pensarsela parecchio sul da farsi ...specie se sei cosi' legato al buon vecchio 620 !! gia' con 1000 euro il 620 lo fai andare avanti per 100 mila km senza pensarci troppo su .... poi caxo hai la versione 2003 ...quella con i serie oro o sbaglio ?? hai un pezzo di storia mica un giocattolino !!!

cmq alla prova il 696 dice poco (per chi scende da un altro mostro intendo) ... logicamente se passi da un hornella nuova al 696 scopri il paradiso ...ma quello e' un altro discorso :)


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Post: 792
Smarmittino
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21/07/2009 03:09
 
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Re: incentivi 696
"cloud717":


il 696 e' UN OTTIMA MOTO ...questo sia ben chiaro .... ha accortezze che sulle altre mancano (vedesi i sig. freni) ... ciclisticamente e' identico al tuo 620 ...cioe' ... forcelle anteriori tarate per 60 kg (in modo che anche il pubblico femminile puo' apprezzare la moto) ...altezza da terra limitata (sempre per il gentil sesso) ... e mono post sachs (gli abbondavano sicuramente :D :D) !! quello che mi lascia perplesso e' il prezzo ....cioe' ... dai via un 620 che nn si rompe neanche prendendolo a martellate (conosco un tale che ha appena passato la soglia dei 55mila km senza problemi :D :D) ... per un 696 che nn solo essendo un euro3 ...soffre tremendamente (vedesi click e prestazioni limitatissime) ... ma inoltre 4500 euro che ad oggi ti prendi un s2r 1000 usato ..... !!


Sulla carta il 696 ha piu' cv del 800 ...questo e' vero .... nn si sa' ancora con che criterio sia stato preso il dato ... alla ruota (essendo come ti dicevo il motore del 695 "ottimizzato" ... eroga 68cv .... contro i 70 del 800 s2r ..... quindi e' verissimo che se la giocano !! i kg in meno sono ben 3 (in ordine di marcia) ...cosa che difficilmente noterai subbito .... invece come agilita' (cittadina intendo) e' superiore ma pecca di confort ...dopo un po' i polsi e le @@ iniziano a far male !!

come hai detto tu col kit migliora molto (come le altre) ... ma costa pure quello .... quindi c'e' da pensarsela parecchio sul da farsi ...specie se sei cosi' legato al buon vecchio 620 !! gia' con 1000 euro il 620 lo fai andare avanti per 100 mila km senza pensarci troppo su .... poi caxo hai la versione 2003 ...quella con i serie oro o sbaglio ?? hai un pezzo di storia mica un giocattolino !!!

cmq alla prova il 696 dice poco (per chi scende da un altro mostro intendo) ... logicamente se passi da un hornella nuova al 696 scopri il paradiso ...ma quello e' un altro discorso :)


tutto vero! sottoscrivo! e confermo :)

5 marce e brembo serie oro, my2003.

ti chiedo solo un favore... l'horn**la non la nominare, altrimenti vomito :D

l's2r mille mi piace molto, ma sono contro l'usato... preferisco una moto nuova con garanzia... e comunque un mille mi costerebbe un botto solo di assicurazione... oltre ai consumi molto elevati.

sul prezzo sono d'accordissimo con te, costa troppo! per questo cerco di prenderla ora sfruttando gli euroincentivi (visto che in garage ho un calesse 50cc euro 0-1 da rottamare)

una cosa è certa... se faccio la follia di privarmi del mio gioiello il concessionario deve propormi un affare! non una fregatura!

iio più di 2500-3000 euro non li METTO! e la mia moto la rivenderei ad un prezzo maggiore di quello che l'ho pagata un anno fa... se riesco a prendermi un nuovo con 2500-3000 euro mi sento doppiamente appagato, altrimenti come dici anche tu, MI TENGO IL MIO FERRO STORICO! :)

(in altre parole: non spenderei mai 7800€ per un 696, ma se riuscissi a prenderla con 2-3mila euro credo che farei un ottimo affare - mi riferisco sempre al mercato e non al valore Affettivo).

e sono convinto che il prossimo anno (stagione) con un bel termignoni un 180 posteriore (così non perdo la garanzia) faccio la mia porca figura lo stesso ;) anche a livello di prestazioni... (a garanzia scaduta cambio centralina e airbox e decollo)

Post: 792
Smarmittino
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21/07/2009 21:07
 
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Re: incentivi 696
ero uscito per trattare un 696 base e invece mi hanno rifilato un 696+ (8.300€ a listino)
3.400 per il mio 620 (pagato 3400 un anno fa) + 500 di ecoincentivo
oppure può essere letta al contrario (tanto il risultato non cambia) 2.900 per il mio 620 + 1000 di ecoincentivo
io non credo comunque di averci rimesso... (se prendo in considerazione che in garage avevo un rottame di 50cc da buttare - era solo d'ingombro)
posso anche far finta che abbiano valutato il mio monster 3.900€ (e che non abbiano accettato l'ecoincentivo)

sta di fatto che con 4.400€ sabato mi ritrovo in garage un 696+ (bianco)

certo, venderndola ad un privato, sicuramente ci avrei guadangnato qualcosa, ma così ho evitato 300 telefonate e ho sbrigato tutto in 30 minuti.   

Post: 8.811
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
21/07/2009 21:08
 
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Re: incentivi 696
ha detto tutto cloud §68§ ma aggiungo un pò di cose:

per prima cosa se non lo hai ancora fatto provalo il 696, al di là dei numeri e dei dati (che ti danno ragione nel confronto 696 vs 620...ma contano poco secondo me quando si tratta di comprare una moto si fa con il cuore, per questo il mio consiglio più importante è provarla se ancora non l'hai fatto)

poi non capisco questa fissa della moto nuova che ti da più sicurezza....se la tua è tenuta bene, ti ci trovi bene, ti ci diverti, non ti da problemi, ti fa sentire fiero di starci in sella e di averla in garage, non capisco perchè doverla abbandonare a favore di una moto nuova solo da un punto di vista freddamente numerico diciamo...poi quando il 696 avrà 20000 km cosa farai ne prenderai una nuova perchè per il tuo stesso ragionamento? non ha senso per me... i viaggi fidati che puoi farli benissimo con il 620, non sai quanti ne ho fatti io senza il minimo problema!!!!!!!

"cloud717":


(conosco un tale che ha appena passato la soglia dei 55mila km senza problemi :D :D)



§94§ §94§ §94§ §94§ §94§ §94§ §94§ §55§ §03§

passando al lato tecnico, il 696 è una buona moto secondo me ma bisogna cmq lavorarci lo stesso come sul vecchio....nel tuo caso come già detto da cloud ti è andata benissimo perchè la serie dei 620 del 2003 è un'annata ottima per le dotazioni....il mio del 2005 ho dovuto cambiare tutto l'impianto frenante ma per il resto son stato sempre soddisfattissimo e ancora mi ci diverto come un matto...sul 696 dal punto di vista freni devi cambiare la pompa freno perchè quella di serie di da una frenata troppo spugnosa...poi gli scarichi e tutto il kit per forza perchè è troppo ferma da originale §52§ il meglio lo da solo agli alti regimi....

insomma per me non ti conviene tanto fare questo genere di salto...se lo fai ti deve piacere proprio un casino la moto in questione ma soprattutto dopo averla provata senza ombra di dubbio

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