"fast and furious":
francamente penso che nel caso in cui il conce dovesse unirti la permuta alla rottamazione ( cosa pressoche' difficilissima ) nn ti dara' piu' di 2000 per la tua moto
tutt'alpiu' potresti intanto prendere il 696 con la rottamazione ...nel frattempo appena vendi la tua privatamente....e quindi realizzando piu' "euri", recuperi qualche soldino!
p.s. il 696 pesa 167 kg ...a secco...quindi con liquidi e batteria...altri 10 / 15 li prendi
se poi decidi di andare sul 1100 s......fai un fischio...ti do il mio ! e mi prendo il tuo 620
l'idea di passare ad un 1100 mi è sempre piaciuta, ma non avendo ancora un impiego stabile, non mi permetterebbe di di fare un salto simile (vedi assicurazione, consumi e costi di gestione vari...)
il tuo consiglio è senza ombra di dubbio il più logico (usare lo sconto incentivo, per poi vendere privatamente e con comodo il mio 620 anche a 4.000€).
ma visto che il mio portfoglio piange tutto l'anno :( e al momento non potrei tirar su 5.850€ in un giorno solo (e le finanziarie a me non piacciono) forse proverò a intavolare con il concessonario la strada alternativa: niente incentivo rottamazione, e provo a farmi stravalutare il mio usato... magari proponendogli il mio 620 + 4.000€ per il nuovo 696 (modello base in pronta consegna, chiavi in mano, immatricolazione e/o altro a spese del concessionario). Visto che:
1) se cerco su internet trovo dei 620 my04 (il mio è my03) con gli stessi chilometri anche a 4.500-4.700€
2) seguo il sito internet del mio concessionario da diversi anni, e le moto usate non le regala... lo scorso anno un catorcione (monster 600) nemmeno omologato (scarichi e accessori afermarket) lo vendeva a quasi 5.000€, e anche quest'anno tiene dei prezzi sull'usato da capogiro... (diciamo che di media sta oltre i 1.500€ supra i prezzi che si trovano in rete). quindi anche se per il mio -che è un orologio e si presenta come nuovo sotto ogni aspetto- mi desse 4.000€ per poi rivenderlo a 4.100 (o magari a pari prezzo) ci guadagnerebbe sempre parte dei 4.000 che sarei pronto a dargli dull'unghia e in contanti per il nuovo... considerando che nella mia città di 696 ancora non ne ho visto nesuno girare... non dovrebbe venderne molti. E se c'è crisi per "me" probabilmente c'è crisi anche per chi vende (la mia città non vive di certo nel boom economico, anzi!).
3) ho notato che i prezzi dei 620, rispetto allo scorso anno non sono variati, in alcuni casi sono anche aumentati.
riassumendo: se mi valuta 3.800€ il mio e accetta 4.000€ in contanti (6.800 + chiavi in mano) lo prendo subito... altrimenti nisba
comunque Fast, grazie ancora per i consigli ;)