"cloud717":
......secondo me fai ugualmente una mezza cavolata ....lo hai provato il 696 prima di prenderlo ??? nn e' che sia una sbk super dopata ....e metterci le mani sopra costa piu' che sul "vecchio" modello !!
la mia paura è quella di ritrovarmi tra 2 anni con una moto che non valga più "nulla", mentre oggi ha ancora molto mercato!
con il 696, tra 2 anni, probabilmente, mi ritroverei con una ducati entry level -e top sellers- di nuova generazione, e nuova da vendere (perché, secondo me, prenderà il posto dell'attuale 620. per il momento (la nuova linea, l'estetica) divide l'opinione pubblica... appena uscita no piaceva nemmeno a me (mi ricordava un ibrido tra una brutale e una jap**, la censura è d'obbligo). ma guardandola bene, ogni giorno mi piace di più... e se le mie elucubrazioni notturne si rivelassrero in parte profetiche, il nuovo brand ducati, cambierà abito anche per le cilindrate maggiori (vedi streetfighter: più leggere e agili, look nuovo, e più cavalli. mantenendo comunque l'anima inconfondibile e ineguagliabile che ha da sempre)... quindi, rischio che il MITO attuale tra 2-3 anni non piacerà più a "nessuno"... perdendo il trono di attuale entry level e best sellers. Poi ci sono anche le considerazioni tecniche: il 696 è maneggevole come una bicicletta (vedi raggio di sterzata) ed è paragonabile ad un 800-900cc come cavalli erogati.
E' ovvio che le mie sono solo considerazioni... per superare il TEST, manca la prova più importante: devo provarla su strada.