x Luka620Dark
il discorso del peso e dei cavalli effetivi rimane invariato...
idalle schede tecniche risulta che il 620dark pesa 182kg a secco (senza liquidi e batteria) e che eroga 60cv (contro i 53 del 600) il 695 dichiara 73cv e il 696 80cv
ora, se i cv del 696 non sono 80, e il peso non è di 161-163kg
lo stesso vale anche per le altre moto citate.
il mio 620... dove magari i cavalli effettivi sono 10 in meno e il peso con batteria e liquidi (quindi effettivo) è prossimo ai 195kg. quindi, o togli o aggiungi, il gap resta lo stesso.
se il 620 ha 60cv il 696 ne ha 80, se il 620 pesa 182kg il 696 ne pesa 20 di meno...
che poi il salto non sia da vertigini è ovvio ;) mica passi da un 400 a un 1000! ma di sicuro a livello prestazionale non la vedo un involuzione... l'unica cosa discutibile a livello tecnico (ma qua sono profano, quindi non ho voce in capitolo) è il telaietto posteriore e il forcellone non regolabile e di minor fattura rispetto alle versioni più datate.
comunque il mio discorso iniziale -per tornare in topic- riguardava principalmente il mercato (se il 696 prende piede, il mio 620 l'anno prossimo varrebbe la metà - sul mercato, ovvio)