"cloud717":
il 696 e' UN OTTIMA MOTO ...questo sia ben chiaro .... ha accortezze che sulle altre mancano (vedesi i sig. freni) ... ciclisticamente e' identico al tuo 620 ...cioe' ... forcelle anteriori tarate per 60 kg (in modo che anche il pubblico femminile puo' apprezzare la moto) ...altezza da terra limitata (sempre per il gentil sesso) ... e mono post sachs (gli abbondavano sicuramente
) !! quello che mi lascia perplesso e' il prezzo ....cioe' ... dai via un 620 che nn si rompe neanche prendendolo a martellate (conosco un tale che ha appena passato la soglia dei 55mila km senza problemi
) ... per un 696 che nn solo essendo un euro3 ...soffre tremendamente (vedesi click e prestazioni limitatissime) ... ma inoltre 4500 euro che ad oggi ti prendi un s2r 1000 usato ..... !!
Sulla carta il 696 ha piu' cv del 800 ...questo e' vero .... nn si sa' ancora con che criterio sia stato preso il dato ... alla ruota (essendo come ti dicevo il motore del 695 "ottimizzato" ... eroga 68cv .... contro i 70 del 800 s2r ..... quindi e' verissimo che se la giocano !! i kg in meno sono ben 3 (in ordine di marcia) ...cosa che difficilmente noterai subbito .... invece come agilita' (cittadina intendo) e' superiore ma pecca di confort ...dopo un po' i polsi e le @@ iniziano a far male !!
come hai detto tu col kit migliora molto (come le altre) ... ma costa pure quello .... quindi c'e' da pensarsela parecchio sul da farsi ...specie se sei cosi' legato al buon vecchio 620 !! gia' con 1000 euro il 620 lo fai andare avanti per 100 mila km senza pensarci troppo su .... poi caxo hai la versione 2003 ...quella con i serie oro o sbaglio ?? hai un pezzo di storia mica un giocattolino !!!
cmq alla prova il 696 dice poco (per chi scende da un altro mostro intendo) ... logicamente se passi da un hornella nuova al 696 scopri il paradiso ...ma quello e' un altro discorso
tutto vero! sottoscrivo! e confermo
5 marce e brembo serie oro, my2003.
ti chiedo solo un favore... l'horn**la non la nominare, altrimenti vomito
l's2r mille mi piace molto, ma sono contro l'usato... preferisco una moto nuova con garanzia... e comunque un mille mi costerebbe un botto solo di assicurazione... oltre ai consumi molto elevati.
sul prezzo sono d'accordissimo con te, costa troppo! per questo cerco di prenderla ora sfruttando gli euroincentivi (visto che in garage ho un calesse 50cc euro 0-1 da rottamare)
una cosa è certa... se faccio la follia di privarmi del mio gioiello il concessionario deve propormi un affare! non una fregatura!
iio più di 2500-3000 euro non li METTO! e la mia moto la rivenderei ad un prezzo maggiore di quello che l'ho pagata un anno fa... se riesco a prendermi un nuovo con 2500-3000 euro mi sento doppiamente appagato, altrimenti come dici anche tu, MI TENGO IL MIO FERRO STORICO!
(in altre parole: non spenderei mai 7800€ per un 696, ma se riuscissi a prenderla con 2-3mila euro credo che farei un ottimo affare - mi riferisco sempre al mercato e non al valore Affettivo).
e sono convinto che il prossimo anno (stagione) con un bel termignoni un 180 posteriore (così non perdo la garanzia) faccio la mia porca figura lo stesso ;) anche a livello di prestazioni... (a garanzia scaduta cambio centralina e airbox e decollo)