frenkys2r .... l'errore sta nel fatto che in troppi prendono la moto senza neppure conoscerla ...far cadere gli asini e' fin troppo semplice ....basta chiedere perche' le teste del 696 sono diverse dal 695 (ad esempio) ...a parita' di alberi a camme ... sul 696 si e' preferito adottare le gia' collaudate teste delle versioni 1000...quindi piu' leggere e funzionali ... i condotti sono rimasti quasi invariati rispetto al 695 fatta eccezione per l'adozione (direi inutile o quasi) di valvola piu' grandi (mai con i condotti di serie fanno ben poco) .... sul 1100 invece hanno adottato la stessa peculiarita' vista (e stravista) in passato (come ad esempio tra 620 e 695) ... la corsa del pistone e' diminuita di circa il 10 15% rispetto al classico 1000ds ...questo fa' si' che il pistone stesso sia meno sollecitato e il risultante rapporto tra alessagio e corsa crei un motore superquadro (a tutto beneficio della guida) .... quindi gira "piu' in basso" rispetto il 1000 classico a tutto beneficio anche della sicurezza e della durata del motore stesso.... che poi eroghi piu' o meno cv (ne eroga meno ma ancora nn capisco il PERCHE') ... e' solo fredda carta da lasciare ai pilotini della domenica !!
La mia nn era un offesa .... mi piace molto la meccanica dei motori ed e' per questo che cerco sempre di vedere come funzionano e perche' funzionano in quel modo
Se vuoi posso postarti i settordici mila difetti di qualsiasi monster mi prendi in esame
...ma sono sempre ducati .... i difetti si migliorano e siamo sempre contenti di spenderci soldi sopra per farlo
[Modificato da cloud717 23/07/2009 19:25]